DOMANDA Gtx 970 Gigabyte o Inno3D?

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
L'asic non serve letteralmente a niente! È solo un numero teorico, che in fin dei conti non è solo indicativo... In parole povere... Lascia perdere :D
 

Randh

Utente Attivo
156
27
OS
Windows 10 Pro x64
Allora cosa ne pensi ora della inno3d ecc ecc (nome lunghissimo ultra) ( ͡° ͜ʖ ͡°) ?

Con l'overclock ci sono andato leggero perché attualmente non ho bisogno di strafare ( ͡° ͜ʖ ͡°).
Le uniche due cose delle quali non sono pienamente soddisfatto sono L'ASIC non altissimo (68,4%) e l'impiego di memorie Elpida, anche se per ora non posso criticarle perché mi tengono gli 8200Mhz con vcore stock a 1.21.

Qui sotto c'è lo screen di GPU-Z che mostra l'ASIC.

WLcNtG4.png
Grazie mille! Ho deciso di dare una possibilità a questa scheda. Altra cosa, hai avuto problemi di coil whine? La vga che avevo prima ne aveva e l'ho cambiata proprio perchè mi dava troppo fastidio:help:

P.S. questa faccia che metti sempre è un po' inquietante ( ͡° ͜ʖ ͡°)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Grazie mille! Ho deciso di dare una possibilità a questa scheda. Altra cosa, hai avuto problemi di coil whine? La vga che avevo prima ne aveva e l'ho cambiata proprio perchè mi dava troppo fastidio:help:

P.S. questa faccia che metti sempre è un po' inquietante ( ͡° ͜ʖ ͡°)
il coil whine secondo un sondaggio che ho letto sul forum rivale capita così random, ma capita più frequentemente su marchi di qualità inferiore quali zotac rispetto a gpu più costose
 

Randh

Utente Attivo
156
27
OS
Windows 10 Pro x64
il coil whine secondo un sondaggio che ho letto sul forum rivale capita così random, ma capita più frequentemente su marchi di qualità inferiore quali zotac rispetto a gpu più costose
Prima avevo sempre una gtx 970, però la strix di asus, ed era davvero fastidioso, in idle non si sentiva, ma giocando, sopratutto all'aumentare degli fps diventava fastidiosissimo tanto da sovrastare persino l'audio del gioco:asd:.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ma ho letto che bastava usare il vsync o no?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Prima avevo sempre una gtx 970, però la strix di asus, ed era davvero fastidioso, in idle non si sentiva, ma giocando, sopratutto all'aumentare degli fps diventava fastidiosissimo tanto da sovrastare persino l'audio del gioco:asd:.

Da quanto ho letto le Asus erano davvero terribili, se tu mi dai la conferma... XD
 

Randh

Utente Attivo
156
27
OS
Windows 10 Pro x64
Da quanto ho letto le Asus erano davvero terribili, se tu mi dai la conferma... XD
Come prestazioni ero molto soddisfatto, purtroppo solo dopo che l'ho comprata ho visto che comunque la strix è una di quelle che la maggior parte delle volte presenta coil whine, poi i casi dove non si presenta ci sono, non lo nego, ma non il mio.:asd:
 

7Dragon

Utente Attivo
362
95
CPU
i7-2600K @4.4GHz 1.3V /Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
ASUS P8Z68-V PRO/GEN3
HDD
Samsung 840 Pro 128GB - Seagate Barracuda 1TB 64MB Cache 7200RPM SATA3
RAM
Corsair Vengeance 4x4GB 1866MHz CL9
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 970 G1 Gaming
Monitor
Samsung Syncmaster 24"
PSU
Thermaltake Evo blue 750W
Case
NZXT Phantom Black
OS
Windows 10 Pro
Grazie mille! Ho deciso di dare una possibilità a questa scheda. Altra cosa, hai avuto problemi di coil whine? La vga che avevo prima ne aveva e l'ho cambiata proprio perchè mi dava troppo fastidio:help:

P.S. questa faccia che metti sempre è un po' inquietante ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Purtroppo non ho molti giochi in cui provare, ho provato a giocare ad Assetto Corsa e non ho avuto problemi, invece avviando fifa15 il coil whine si percepisce nello splash di avvio del gioco, si è rimosso limitando gli fps a 60 dalle impostazioni, ma tutto sommato potevo anche lasciarlo perché in gioco non si sente, si percepisce solo alla schermata di avvio.
Potrei mandarla indietro ma non voglio, penso mi sia capitata un scheda fortunata a livello di overclock, non so cosa potrebbe capitarmi se la cambio e prendo magari una gigabyte.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
la mia amd manco con 1800 fps nel intro della campagna di FC4 va in coil whine :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Randh

Randh

Utente Attivo
156
27
OS
Windows 10 Pro x64
Purtroppo non ho molti giochi in cui provare, ho provato a giocare ad Assetto Corsa e non ho avuto problemi, invece avviando fifa15 il coil whine si percepisce nello splash di avvio del gioco, si è rimosso limitando gli fps a 60 dalle impostazioni, ma tutto sommato potevo anche lasciarlo perché in gioco non si sente, si percepisce solo alla schermata di avvio.Potrei mandarla indietro ma non voglio, penso mi sia capitata un scheda fortunata a livello di overclock, non so cosa potrebbe capitarmi se la cambio e prendo magari una gigabyte.
Avevo letto in giro che alcune avevano coil whine sopratutto quando raggiungevano motlissimi fps all'avvio , ma finchè rimane una cosa che si presenta solo all'avvio non ha senso mandarla indietro
 

7Dragon

Utente Attivo
362
95
CPU
i7-2600K @4.4GHz 1.3V /Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
ASUS P8Z68-V PRO/GEN3
HDD
Samsung 840 Pro 128GB - Seagate Barracuda 1TB 64MB Cache 7200RPM SATA3
RAM
Corsair Vengeance 4x4GB 1866MHz CL9
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 970 G1 Gaming
Monitor
Samsung Syncmaster 24"
PSU
Thermaltake Evo blue 750W
Case
NZXT Phantom Black
OS
Windows 10 Pro
Avevo letto in giro che alcune avevano coil whine sopratutto quando raggiungevano motlissimi fps all'avvio , ma finchè rimane una cosa che si presenta solo all'avvio non ha senso mandarla indietro

Eh già, sembrerebbe proprio questo il mio caso, tuttavia ho ancora un bel po' di giorni per pensarci.
Mi sarebbe piaciuto mettere a confronto la gigabyte e la inno3d "insieme", ma non voglio rinunciare a questa che ho ( ͡° ͜ʖ ͡°).

PS La faccina si chiama Lenny ( ͡° ͜ʖ ͡°)
 

Randh

Utente Attivo
156
27
OS
Windows 10 Pro x64
Eh già, sembrerebbe proprio questo il mio caso, tuttavia ho ancora un bel po' di giorni per pensarci.
Mi sarebbe piaciuto mettere a confronto la gigabyte e la inno3d "insieme", ma non voglio rinunciare a questa che ho ( ͡° ͜ʖ ͡°).

PS La faccina si chiama Lenny ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Guarda, per me averlo anche soltanto all'avvio sarebbe sicuramente molto meglio di quella vecchia
( ͡° ͜ʖ ͡°)
 

7Dragon

Utente Attivo
362
95
CPU
i7-2600K @4.4GHz 1.3V /Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
ASUS P8Z68-V PRO/GEN3
HDD
Samsung 840 Pro 128GB - Seagate Barracuda 1TB 64MB Cache 7200RPM SATA3
RAM
Corsair Vengeance 4x4GB 1866MHz CL9
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 970 G1 Gaming
Monitor
Samsung Syncmaster 24"
PSU
Thermaltake Evo blue 750W
Case
NZXT Phantom Black
OS
Windows 10 Pro
Guarda, per me averlo anche soltanto all'avvio sarebbe sicuramente molto meglio di quella vecchia
( ͡° ͜ʖ ͡°)

Se ti può essere d'aiuto posso dirti che in gioco con fifa 15 registro dai 200 ai 230 FPS e non avverto alcun coil whine.
 

Randh

Utente Attivo
156
27
OS
Windows 10 Pro x64
Se ti può essere d'aiuto posso dirti che in gioco con fifa 15 registro dai 200 ai 230 FPS e non avverto alcun coil whine.
Ovviamente il coil whine è molto soggettivo, di sicuro peró mi conforta non poco:asd:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili