PROBLEMA GTX 970 G1 gaming strani artefatti cause possibili???

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Ma non avete provato driver meno recenti?Comunque che la scheda penda è normale,anzi,c'è di molto peggio :asd:
Ovviamente quoto per il cable management,anche se le temperature sono ok è sempre bene avere i vari cavi ordinati all'interno del case :utonto:
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Ma non avete provato driver meno recenti?Comunque che la scheda penda è normale,anzi,c'è di molto peggio :asd:
Ovviamente quoto per il cable management,anche se le temperature sono ok è sempre bene avere i vari cavi ordinati all'interno del case :utonto:
Dici che il termometro della mia mobo è rotto? Quelle temperature a me sembrano molto strane.
Oggi provo driver meno recenti, suggerimenti/preferenze su quale installare?
Il mio cable management come ti sembra? Suggerimenti per migliorarlo?
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Visto che ci siamo chiamiamo rinforzi :asd: @Buccaneer19 la tua ha il backplate?Se si,noti stranezze?
E sempre visto che ci siamo,volendo dai una letta alla discussione,magari trovi qualche soluzione,visto che frequenti il thread della 970 :asd:

tutte le g1 hanno il backplate, quindi per rispodnere alla tua domanda, sì anche la mia ce l'ha :D
ma sta perfettamente dritta nel case, quindi niente stranezze di questo tipo....:utonto:
[OT]invece la 770 della asus che avevo prima si inclinava nell'estremità verso il basso del case![OT]

per il resto della discussione la leggo più tardi e vedo se riesco a dare qualche consiglio utile, in questo momento non posso sono troppo impegnato, mi spiace! :)
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
tutte le g1 hanno il backplate, quindi per rispodnere alla tua domanda, sì anche la mia ce l'ha :D
ma sta perfettamente dritta nel case, quindi niente stranezze di questo tipo....:utonto:
[OT]invece la 770 della asus che avevo prima si inclinava nell'estremità verso il basso del case![OT]

per il resto della discussione la leggo più tardi e vedo se riesco a dare qualche consiglio utile, in questo momento non posso sono troppo impegnato, mi spiace! :)
Grazie mille per il supporto
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Dici che il termometro della mia mobo è rotto? Quelle temperature a me sembrano molto strane.
Oggi provo driver meno recenti, suggerimenti/preferenze su quale installare?
Il mio cable management come ti sembra? Suggerimenti per migliorarlo?
Bè in effetti cpu a 17 gradi mi sembra fin troppo fresca..quanto è la temperatura ambientale nella stanza?
Sui driver non sò,io ho amd,posso consigliare su quelli,ma driver nvidia non ci stò dietro da oramai 2 anni.
Cable management non è malvagio,magari qualche fascetta per sistemarli meglio,ma sarebbe solo una roba estetica,visto che per quanto sono pochi e il case è bello sgombro,non influiscono di sicuro sull'areazione,ma dove passano i cavi alimentazione della vga?vedo che vanno in basso,poi?:grat:
tutte le g1 hanno il backplate, quindi per rispodnere alla tua domanda, sì anche la mia ce l'ha :D
ma sta perfettamente dritta nel case, quindi niente stranezze di questo tipo....:utonto:
[OT]invece la 770 della asus che avevo prima si inclinava nell'estremità verso il basso del case![OT]

per il resto della discussione la leggo più tardi e vedo se riesco a dare qualche consiglio utile, in questo momento non posso sono troppo impegnato, mi spiace! :)
Ah..ne ero totalmente all'oscuro su sta roba del backplate,io sono rosso lo sai :asd:
Ok ok dai ti lasciamo ai tuoi impegni,basta che se apri una bottiglia di rum mi avvisi :bevuta:
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Bè in effetti cpu a 17 gradi mi sembra fin troppo fresca..quanto è la temperatura ambientale nella stanza?
Sui driver non sò,io ho amd,posso consigliare su quelli,ma driver nvidia non ci stò dietro da oramai 2 anni.
Cable management non è malvagio,magari qualche fascetta per sistemarli meglio,ma sarebbe solo una roba estetica,visto che per quanto sono pochi e il case è bello sgombro,non influiscono di sicuro sull'areazione,ma dove passano i cavi alimentazione della vga?vedo che vanno in basso,poi?:grat:

Ah..ne ero totalmente all'oscuro su sta roba del backplate,io sono rosso lo sai :asd:
Ok ok dai ti lasciamo ai tuoi impegni,basta che se apri una bottiglia di rum mi avvisi :bevuta:

I cavi vanno in basso e poi dritti diritti nell'alimentatore, quelli li voglio cambiare assolutamente e li ho già ordinati. È tutto fasciato tranne il cavo della mobo, che non posso piegare.
Non so quale sia la temperatura della stanza, ma ora è inverno e dove gioco è l'unica in cui manca il termosifone, anche se la stanza è un buon 30m quadrati. È fredda di suo.
Comunque ho 5 ventole nel case con un dissipatore a mio parere eccellente.
Spero in un fix da parte di nvidia comunque.
 

IvanDrago92

Utente Attivo
705
125
Bè in effetti cpu a 17 gradi mi sembra fin troppo fresca..quanto è la temperatura ambientale nella stanza?
Sui driver non sò,io ho amd,posso consigliare su quelli,ma driver nvidia non ci stò dietro da oramai 2 anni.
Cable management non è malvagio,magari qualche fascetta per sistemarli meglio,ma sarebbe solo una roba estetica,visto che per quanto sono pochi e il case è bello sgombro,non influiscono di sicuro sull'areazione,ma dove passano i cavi alimentazione della vga?vedo che vanno in basso,poi?:grat:

Ah..ne ero totalmente all'oscuro su sta roba del backplate,io sono rosso lo sai :asd:
Ok ok dai ti lasciamo ai tuoi impegni,basta che se apri una bottiglia di rum mi avvisi :bevuta:
Purtroppo ragazzi per quanto riguarda il cable management posso far poco avendo un ali non modulare e son costretto a tenerli così....
Per l'areazione credo di averla abbastanza buona ho 2 ventole frontali da 120 in immissione, due sulla parte alta del case in emissione ed una sul retro sempre in emissione...
La cpu anche in sessioni di gaming oltre le 7-8 ore di utilizzo non supera mai i 48 gradi e la gpu mai i 48-49 gradi...
Ora proprio 2 minuti fa ho avuto uno stop 0x00000124, non mi ricordo tutte le sigle, ma dovrebbe trattarsi di cpu voltage basso o erro?
Datemi illuminazioni, ho un fx-8320e a 4,2 ghz con vcore a 1.35625, che dite è realmente basso come vcore oppure no?
Stranamente dopo 5 sessioni di ibt avx su maximum non ha riportato errori :grat:
 

Fedex125

Utente Attivo
1,033
268
CPU
i5 6600K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX II 120
Scheda Madre
ASUS Z170I PRO GAMING
HDD
CRUCIAL M550 256GB + HITACHI TRAVELSTAR 7K1000 1TB 7200rpm
RAM
2X8GB G.SKILL TRIDENTZ 3000 MHz
GPU
WAITING FOR EVGA GTX 1060 SC
Monitor
Benq GW2470H 24" FULLHD
PSU
COOLER MASTER V650 full modular
Case
SILVERSTONE SUGO SG13
OS
WINDOWS 10 PRO
Purtroppo ragazzi per quanto riguarda il cable management posso far poco avendo un ali non modulare e son costretto a tenerli così....
Per l'areazione credo di averla abbastanza buona ho 2 ventole frontali da 120 in immissione, due sulla parte alta del case in emissione ed una sul retro sempre in emissione...
La cpu anche in sessioni di gaming oltre le 7-8 ore di utilizzo non supera mai i 48 gradi e la gpu mai i 48-49 gradi...
Ora proprio 2 minuti fa ho avuto uno stop 0x00000124, non mi ricordo tutte le sigle, ma dovrebbe trattarsi di cpu voltage basso o erro?
Datemi illuminazioni, ho un fx-8320e a 4,2 ghz con vcore a 1.35625, che dite è realmente basso come vcore oppure no?
Stranamente dopo 5 sessioni di ibt avx su maximum non ha riportato errori :grat:
Da quanto vedo però è un problema di tensione su vga o cpu quindi potrebbe essere l'ennesimo errore sulla scheda video secondo me ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: IvanDrago92

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Se è colpa sua, come faccio ad alzare la cpu voltage?
 

Fedex125

Utente Attivo
1,033
268
CPU
i5 6600K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX II 120
Scheda Madre
ASUS Z170I PRO GAMING
HDD
CRUCIAL M550 256GB + HITACHI TRAVELSTAR 7K1000 1TB 7200rpm
RAM
2X8GB G.SKILL TRIDENTZ 3000 MHz
GPU
WAITING FOR EVGA GTX 1060 SC
Monitor
Benq GW2470H 24" FULLHD
PSU
COOLER MASTER V650 full modular
Case
SILVERSTONE SUGO SG13
OS
WINDOWS 10 PRO
Ah quindi potrebbe anche essere il gpu voltage il problema?
E se fosse un pò basso potrebbe essere lui la causa dei miei artefatti?
Purtroppo non sono super esperto però mi sembra molto strano che una scheda video di default abbia un voltaggio troppo basso. Per prova tornerei stock con il processore, cosi vediamo se gli artefatti continuano. Non so, forse potrebbe essere colpa dell'alimentatore. Iniziamo ad eliminare le variabili ;)
 

IvanDrago92

Utente Attivo
705
125
Bè in effetti cpu a 17 gradi mi sembra fin troppo fresca..quanto è la temperatura ambientale nella stanza?
Sui driver non sò,io ho amd,posso consigliare su quelli,ma driver nvidia non ci stò dietro da oramai 2 anni.
Cable management non è malvagio,magari qualche fascetta per sistemarli meglio,ma sarebbe solo una roba estetica,visto che per quanto sono pochi e il case è bello sgombro,non influiscono di sicuro sull'areazione,ma dove passano i cavi alimentazione della vga?vedo che vanno in basso,poi?:grat:

Ah..ne ero totalmente all'oscuro su sta roba del backplate,io sono rosso lo sai :asd:
Ok ok dai ti lasciamo ai tuoi impegni,basta che se apri una bottiglia di rum mi avvisi :bevuta:
Squiffy adesso ti posto le immagini degli stress test con ibt avx eccoli qui OC CPU.png
Ancora non riesco a capire che cosa indica la temperatura denominata CPU in hwmonitor, ma molti mi hanno detto che con gli fx bisogna tener d'occhio solo il package, altri dicono che la cpu indica la temp del socket e che non deve superare i 75 gradi, non ci capisco più niente, so solo che la cpu non va in throttle e che il sistema a detta di ibt è stabile, adesso allora non capisco perchè ho anche abbassato il vcore della cpu a 1.350 alzato di un livello quello dell'NB/voltage e testato con risparmi disattivati e anche il cool & queit disattivato...
Però so anche che bisogna basarsi sui risultati in gflops del processore per sapere realmente se si è stabili o meno, come ti sembrano? 80-81-82 a me paiono un pò bassini...
Conferma se dico bene o correggimi se erro please :)
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Ah sei in oc sulla cpu?Allora ovviamente fai una prova a stock,anche se risulti stabile,tanto avrai il profilo oc salvato,quindi non perdi nemmeno niente e ci vuole ben poco ;)
 

IvanDrago92

Utente Attivo
705
125
Ah sei in oc sulla cpu?Allora ovviamente fai una prova a stock,anche se risulti stabile,tanto avrai il profilo oc salvato,quindi non perdi nemmeno niente e ci vuole ben poco ;)
Ma io non voglio la cpu a default, e poi non capisco come possa essere la cpu a far creare artefatti alla gpu...

- - - Updated - - -

Oggi è già il terzo blue screen con stop 0x00000124....... Che diamine possa essere io non lo riesco proprio a compredere.......
 

bebop00001

Nuovo Utente
74
4
CPU
i5 6500 3.2 GHz
Scheda Madre
Msi B150 M3
HDD
HDD Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB HyperX DDR4 (4x4)
GPU
MSI GTX 750 Ti Twin Frozr OC 2GB
PSU
Jou Jye BW-B520JL 520w
OS
Windows 10 Pro x64
Ma io non voglio la cpu a default, e poi non capisco come possa essere la cpu a far creare artefatti alla gpu...

- - - Updated - - -

Oggi è già il terzo blue screen con stop 0x00000124....... Che diamine possa essere io non lo riesco proprio a compredere.......
È stupido domandare ma per caso mica hai fatto oc anche sulla GPU?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!