DOMANDA gtx 970 e controller xbox one

Vincenzo Sergio

Nuovo Utente
49
3
Salve, apro questa discussione sia per conoscere i motivi del problema che ho avuto, e per supportare qualcuno che incorra nel mio stesso (assurdo) problema. Io utilizzo il controller xbox one, la versione compatibile con pc con il cavo usb. Non ho mai avuto problemi, ma senza un apparente motivo da una settimana a questa parte i giochi iniziavano a perdere un numero di frame davvero insolito sopratutto per una gtx970. praticamente gta 5 era ingiocabile, scendeva da 60fps a 8 ed era impossibile giocare, e cosi in tantissimi giochi, pero quando il controller era collegato. Sopratutto se provavo a passare dal controller alla tastiera, il gioco si bloccava e dovevo riavviare il pc. Detto cosi e facile pensare al gamepad ma in quel momento non si fa caso al gamepad, perché logicamente, non si pensa che possa portare cali di frame. Premetto che avevo i driver già presenti in win10, e non ho mai toccato nulla. Cmq pensavo ad un errore della scheda video, e dopo aver formattato il pc, smontato tutto il pc, installato driver, aggiornato bios ecc ecc, il pc continuava a dare quei problemi, mostrando anche qualche instabilità nell'uso generale, ma come detto mai avrei pensato al gamepad. Quasi per caso o per un colpo di genio ho provato a staccare il pad mentre giocavo a gta 5 e improvvisamente 60fps stabili anche con il controller della 360. Cose davvero assurde. Allora ho installato manualmente i drive del controller e non ho più avuto problemi. Spero che la mia segnalazione possa risultare utile a qualcuno. Qualcuno ha qualche idea su come possa essere successo una cosa simile? anche perché ho formattato il pc e i drive preinstallato avrebbero dovuto "correggersi" se vi era un errore o cmq un problema con il drive stesso. Avete qualche idea?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!