UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

Krieg

Bannato a Vita
77
11
CPU
Intel 3570K
HDD
Samsung 840 256Gb
RAM
8Gb Hyper X Fury
GPU
nVidia Palit 670 Jetstream
Beh, premettendo che nessuna custom è rumorosa in realtà, la Asus StriX e la MSI Gaming sono le più silenziose: la prima costa solitamente di meno, la seconda sale mediamente di qualche MHz in più in OC, sulle memorie e sul core.
Credo che prenderò la Strix allora, anche se su amazon al momento è in revisione :\
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Esatto :sisi:
evidentemente la gente non ha capito che esistono giochi (vedi shadow of mordor) che non si possono maxare in 4k e texture ultra con l hardware odierno non basterebbero manco le titan poichè si sforerebbe comunque... purtroppo se continueranno a fare porting del cavolo le risorse delle gpu verranno sprecate inutilmente, basta vedere the evil whitin un gioco con grafica da ps3 che spreca risorse inutili.. un gioco del genere una 970 lo dovrebbe mandare a 2000 fps e pure, cosi come dying light lo sto provando e sono delussissimo sembra già vecchia la 970 se maxi ti killa le performance in modo vertiginoso, oltre lo stuttering imminente, vedi pure ryse un gioco alla fine che è solo un binario da seguire senza nessuna interazione con l ambiente, anche qui spreco di risorse vrma a 3600 in 1080p senza ssa se metti i filtri addio se la mangia tutta.. per non parlare di crysis 3..
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
evidentemente la gente non ha capito che esistono giochi (vedi shadow of mordor) che non si possono maxare in 4k e texture ultra con l hardware odierno non basterebbero manco le titan poichè si sforerebbe comunque... purtroppo se continueranno a fare porting del cavolo le risorse delle gpu verranno sprecate inutilmente, basta vedere the evil whitin un gioco con grafica da ps3 che spreca risorse inutili.. un gioco del genere una 970 lo dovrebbe mandare a 2000 fps e pure, cosi come dying light lo sto provando e sono delussissimo sembra già vecchia la 970 se maxi ti killa le performance in modo vertiginoso, oltre lo stuttering imminente, vedi pure ryse un gioco alla fine che è solo un binario da seguire senza nessuna interazione con l ambiente, anche qui spreco di risorse vrma a 3600 in 1080p senza ssa se metti i filtri addio se la mangia tutta.. per non parlare di crysis 3..
Se dici così mi fai venire voglia di prendere una ps4 e anche se non ho una grafica perfetta gioco e ciao e le opzioni non esistono più.......che tristezza.....
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
S

SolidSnake1989

Ospite
Se dici così mi fai venire voglia di prendere una ps4 e anche se non ho una grafica perfetta gioco e ciao e le opzioni non esistono più.......che tristezza.....
con la ps4 giochi a 900p upscalati a 30/60 frame instabili.. su unity 900p e 20 frame.. quindi se abbassi a 900p dettagli medio/alti con una 970 di frame ne fai 150 anche su unity.. il dettaglio del pc è tutto una altra cosa, ciò non toglie che le console sono valide per quello che costano.. per uno che gioca dalla tv a distanza e che non conta i pixel vanno piuttosto bene..
 

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
secondo voi qual' è la miglior gtx970 che non sia troppo costosa (non ci sarebbero problemi di ingombri o rumore sul pc che assemblerò)?
le gigabyte sembrano buone e performati ma un pò care, quelle a singola ventola con lo sfogo del aria al esterno sono sconsigliabili in dissipazione rispetto a quelle con 2-3 ventole e senza sfogo del aria esterno?
sarebbe una config a singola gpu, con alimentatore in basso al case e case con 3 ventole da 120mm, perlomeno è quello che ho in mente ora
 
  • Mi piace
Reazioni: Flappy

GiuboxOne

Utente Èlite
1,883
688
si, è vero, nel video la config è uno sli di 970, che potrebbe andare bene in 4k, il problema è il gioco shadow of mordor in 4k si mangia anche 7gb di vram, la 970 ne ha 4gb è impossibile non accingere alla ram di sistema,ovvio che stuttera.. non stai sforando di 300mb si sfora quasi del doppio della vram in possesso il che provoca una pesante latenza..

Non ricordo quanta Ram consumi con lo Sli , ma concordo che oltre 4 gb serve appunto quella di sistema.
Io con la mia gtx 970 leggermente occata su giochi come shadow of mordor texture patch HD a 1080p sto anche a 3,75 gb di ram occupati senza nessun tipo di problema, con driver 344.16 ;)
Leggendo vari commenti, in altri forum anche, si sta passando dal criticare nvidia per le specifice di gtx 970 unendo le lamentele ai classici problemi driver dello SLI/crossfire e la poca ottimizzazione dei titoli da parte delle software house che sono un problema del tutto diverso.

- - - Updated - - -

secondo voi qual' è la miglior gtx970 che non sia troppo costosa (non ci sarebbero problemi di ingombri o rumore sul pc che assemblerò)?
le gigabyte sembrano buone e performati ma un pò care, quelle a singola ventola con lo sfogo del aria al esterno sono sconsigliabili in dissipazione rispetto a quelle con 2-3 ventole e senza sfogo del aria esterno?
sarebbe una config a singola gpu, con alimentatore in basso al case e case con 3 ventole da 120mm, perlomeno è quello che ho in mente ora

Ti sconnsiglio le versioni reference a singola ventola, ottime sono invece le gigabyte wf3 e G1 gaming a 3 ventole, e le msi gaming, le asus strix, e le evga acx2.0 ;)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ti sconnsiglio le versioni reference a singola ventola, ottime sono invece le gigabyte wf3 e G1 gaming a 3 ventole, e le msi gaming, le asus strix, e le evga acx2.0 ;)
zotac e galax a doppia ventola sono economiche, come sono?
lo chiedo perché 370€ (a prezzi inferiori solo su siti non perfetti come affidabilità a quanto pare) per una a 3 ventole è un pò tanto, già gpu esclusa spenderei sui 550...
che poi non mi interessa molto che una giri a 1050 e l' altra a 1180mhz... tanto per la risoluzione attuale (1440x900) và bene anche una gtx750 :lol:
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Non ricordo quanta Ram consumi con lo Sli , ma concordo che oltre 4 gb serve appunto quella di sistema.
Io con la mia gtx 970 leggermente occata su giochi come shadow of mordor texture patch HD a 1080p sto anche a 3,75 gb di ram occupati senza nessun tipo di problema, con driver 344.16 ;)
Leggendo vari commenti, in altri forum anche, si sta passando dal criticare nvidia per le specifice di gtx 970 unendo le lamentele ai classici problemi driver dello SLI/crossfire e la poca ottimizzazione dei titoli da parte delle software house che sono un problema del tutto diverso.

- - - Updated - - -



Ti sconnsiglio le versioni reference a singola ventola, ottime sono invece le gigabyte wf3 e G1 gaming a 3 ventole, e le msi gaming, le asus strix, e le evga acx2.0 ;)
metti ordine in quei forum, con quei muscoli alla vin diesel non avrai problemi:lol: appena hai finito fatti vedere ho un camion di bombole da scaricare:lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: GiuboxOne

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Galax exoc viene sui 320 se non erro...gigabyte windforce 3 330€...zotac dopia ventola evita...se trovi ad un buon prezzo anche asus strix ed evga acx 2.0.
g1 gaming, msi gaming, galax hof, si trovano a prezzi maggiori...
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
zotac e galax a doppia ventola sono economiche, come sono?
lo chiedo perché 370€ (a prezzi inferiori solo su siti non perfetti come affidabilità a quanto pare) per una a 3 ventole è un pò tanto, già gpu esclusa spenderei sui 550...
che poi non mi interessa molto che una giri a 1050 e l' altra a 1180mhz... tanto per la risoluzione attuale (1440x900) và bene anche una gtx750 :lol:

Se trovi a un buon prezzo la Galax EXOC è perfetto, predi quella. Un po' più rumorosa rispetto ad altre custom e il TDP è un po' basso (in OC da fastidio), ma in relazione al prezzo è ottima: buona qualità e temperature decisamente basse.
 

Maxx78

Utente Attivo
887
100
evidentemente la gente non ha capito che esistono giochi (vedi shadow of mordor) che non si possono maxare in 4k e texture ultra con l hardware odierno non basterebbero manco le titan poichè si sforerebbe comunque... purtroppo se continueranno a fare porting del cavolo le risorse delle gpu verranno sprecate inutilmente, basta vedere the evil whitin un gioco con grafica da ps3 che spreca risorse inutili.. un gioco del genere una 970 lo dovrebbe mandare a 2000 fps e pure, cosi come dying light lo sto provando e sono delussissimo sembra già vecchia la 970 se maxi ti killa le performance in modo vertiginoso, oltre lo stuttering imminente, vedi pure ryse un gioco alla fine che è solo un binario da seguire senza nessuna interazione con l ambiente, anche qui spreco di risorse vrma a 3600 in 1080p senza ssa se metti i filtri addio se la mangia tutta.. per non parlare di crysis 3..

che vuoi dire "per nn parlare di crysis3"...aa me va benissimo a 60 fps tutto maxato con smaa max però non msaa quello è troppo pesante...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili