UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Ragazzi qui ho un problema...serio...ho il minitor che certe volte diventa nero proprio sparisce l'immagine e questo succede in idle così come mentre gioco...oggi giocavo a Bioshock Infinite e appena mi avvivcino a zone scure lo schermo diventa completamente nero e sparisce anche l'interfaccia...poi se mi sposto riappare tutto...ma la cosa strana e che succede ogni tanto anche su windows...puff schermo nero per qualche secondo poi riappare tutto...che succede? Vi prego Help nn vorrei che si sta fottendo la gtx 970!
Calma, mai fasciarsi la testa prima di rompersela. Dico una stupidaggine: hai per caso spostato il monitor o il PC o lo ha fatto qualcuno a casa per le pulizie? In questo caso potrebbe essersi solo allentato lo spinotto del connettore video. Prova anche a spingere a fondo la vga nel suo slot PCIe e magari già che ci sei dai una passata con una gomma da matita sul plug'in. Considera anche che può essersi deteriorato il cavo video e prova a sostituirlo se ne hai uno in casa. Poi potresti provarla su un'altro monitor per vedere se lo fa ancora oppure è colpa del monitor. Infine se puoi prova la Vga su un'altro PC. Restiamo in attesa anche di altri pareri...Se intanto volessi fare una reinstallazione pulita dei driver scaricati l'exe e lancialo, poi seleziona "installazione personalizzata" e nella schermata seguente metti la spunta su "consenti un'installazione pulita". In questo modo torna tutto a default e se ci sono opzioni impicciate si risolve tutto. Nel caso che hai overclock impostato prima premi il tasto reset su MSI AfterBurner e poi per sicurezza disinstallalo, poi reinstalla i driver. :)
 
Ultima modifica:

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Controlla il cavo, hai overclock?

I cavi sono ok...No la scheda è a stock...allora ho il pc collegato in hdmi alla Tv e li tutto ok se metto lo screen saver TESTO 3D vedo la scritta...sul monitor niente rimane lo schermo nero...è un problema con il monitor ma cosa può essere?

- - - Updated - - -

Calma, mai fasciarsi la testa prima di rompersela. Dico una stupidaggine: hai per caso spostato il monitor o il PC o lo ha fatto qualcuno a casa per le pulizie? In questo caso potrebbe essersi solo allentato lo spinotto del connettore video. Prova anche a spingere a fondo la vga nel suo slot PCIe e magari già che ci sei dai una passata con una gomma da matita sul plug'in. Considera anche che può essersi deteriorato il cavo video e prova a sostituirlo se ne hai uno in casa. Poi potresti provarla su un'altro monitor per vedere se lo fa ancora oppure è colpa del monitor. Infine se puoi prova la Vga su un'altro PC. Restiamo in attesa anche di altri pareri...Se intanto volessi fare una reinstallazione pulita dei driver scaricati l'exe e lancialo, poi seleziona "installazione personalizzata" e nella schermata seguente metti la spunta su "consenti un'installazione pulita". in questo modo torna tutto a default e se ci sono opzioni impicciate si risolve tutto. Nel caso che hai overclock impostato prima premi il tasto reset su MSI AfterBurner e poi per sicurezza disinstallalo, poi reinstalla i driver. :)

Allora ho appurato che è il monitor su tv è tutto nella norma il Pc nn è stato assolutamente spostato il cavo è fisso e avvitato ed è un Dvi
 

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
I cavi sono ok...No la scheda è a stock...allora ho il pc collegato in hdmi alla Tv e li tutto ok se metto lo screen saver TESTO 3D vedo la scritta...sul monitor niente rimane lo schermo nero...è un problema con il monitor ma cosa può essere?

- - - Updated - - -



Allora ho appurato che è il monitor su tv è tutto nella norma il Pc nn è stato assolutamente spostato il cavo è fisso e avvitato ed è un Dvi
Ok. Non saprei dirti di più, forse qualcuno che ha collegati come te un monitor e un tv potrebbe dirti di più, l'unica cosa che mi viene in mente è provare a cambiare slot al cavo del monitor visto che la Vga ha due uscite DVI ma non vedo perchè l'altro dovrebbe essersi guastato. :grat:
 

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Ok. Non saprei dirti di più, forse qualcuno che ha collegati come te un monitor e un tv potrebbe dirti di più, l'unica cosa che mi viene in mente è provare a cambiare slot al cavo del monitor visto che la Vga ha due uscite DVI ma non vedo perchè l'altro dovrebbe essersi guastato. :grat:


Grazie dell'aiuto farò qualche prova cambiando slot e in extremis cambio il cavo...spero solo non si sia guastata la presa al monitor che ne ha una sola Dvi e una Hdmi...

Trovato il problema...ho collegato il monitor con il cavo Hdmi e ora va bene...a questo punto spero sia il cavo Dvi difettoso e non la presa perchè se no è un guaio...
 
Ultima modifica:

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Grazie dell'aiuto farò qualche prova cambiando slot e in extremis cambio il cavo...spero solo non si sia guastata la presa al monitor che ne ha una sola Dvi e una Hdmi...

Trovato il problema...ho collegato il monitor con il cavo Hdmi e ora va bene...a questo punto spero sia il cavo Dvi difettoso e non la presa perchè se no è un guaio...
Tutto è bene quel che finisce bene....
Imho meglio il connettore DVI (che forse un buon tecnico saprebbe anche sostituire o farne uscire uno volante direttamente dall'interno) che la Vga. :)
 

N3RO_RE

Utente Èlite
3,624
869
CPU
Intel Core i5-3570k - Corsair H70 P&P Noiseblocker
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO - 120 GB + Samsung 830 - 128 GB + HDD Seagate Barracuda 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2133 MHz C9 16GB
GPU
Sapphire Vapor-X R9 290 Tri-X @ R9 390X
Audio
X-FI Titanium Fatal1ty Pro-Series
Monitor
Qnix QX2710 Evolution II PLS @ 110 Hz 2560x1440
PSU
Cooler Master V700
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 10 Pro
Molto esaustivo. Mi spiace di non poter downvoltare per verificarlo di persona (almeno MSI afterburner non me lo permette), ma l'avrei fatto solo per il piacere di imparare nuovi particolari a me sconosciuti e non certo per utilità. Converrai con me che confrontarsi in questi termini dove è manifesta la disponibilità a spiegare, anche cercando terminologie semplificate per meglio far comprendere all'interlocutore e, non dimentichiamolo mai, anche a tutti i frequentatori del thread è molto più piacevole e costruttivo. E' in questo modo che si raggiungono i migliori risultati di ampliamento delle conoscenze, proprio mettendo tutti a proprio agio in modo che ognuno di noi possa manifestare le proprie esperienze senza essere messo a tacere appena dice una cosa che non si condivide. Si chiama confronto, appunto, e grazie a quello abbiamo forse capito che stavamo dicendo ambedue una cosa giusta. Se non ti avessi risposto, ignorando il tuo post sarebbe finita lì ed avremmo perso una possibile esperienza in più: adesso abbiamo una statistica in più da fare! Spero che non te la sei presa e mi spiace che tu le abbia considerate "cose poco carine" perchè io sono il primo a condannare gli insulti e non è stata certo mia intenzione offenderti. Se ricordi bene avevo già postato cose del genere anche ieri pomeriggio invitando tutti ad una maggiore umiltà (chiamiamola così che rende meglio l'idea), visto che alcune discussioni stavano degenerando. Certamente hai ragione quando dici che si può dire anche "no, non è così ma è così" senza arrecare nessuna offesa, però è molto meglio dire anche "perchè non è così". In questo modo si mette a proprio agio l'interlocutore trattandolo gentilmente e aiutandolo a capire dove sta sbagliando in modo da far diventare il confronto "costruttivo" anche in modo "bilaterale".
Ad ogni modo ieri ti ho scritto nell'altro Topic che non riuscivo a capire come fare a calcolare gli incrementi "combinati" di Core e memorie e volevo avere da te maggiori istruzioni su come fare i test del ratio 1:1 perchè sono ancora molto disponibile a farli (se l'hardware me lo permette) e soprattutto a capire, come sempre, naturalmente. :)

Tranquillo, non eri tu il simpaticone dei post precedenti, ma è già tutto dimenticato.
Poi con calma torno sul 3d e ti spiego meglio come vedere e trovare una linea di calcolo che ti dia una mano e verificare se l'OC @Unafrequenza è di aiuto oppure no(scaling), perchè aimè capita in certi giochi che con il top della frequenza massima si abbia un frame rate inferiore a quanto aspettato o peggio avere meno di quanto si ha con un OC inferiore.
A me capitava con Bf4 a 1080p, che a 1250+ MHz di avere meno frames di 1150 MHz e diventavo matto dall'in***** fino a pensare che fosse un problema del pc, poi invece fruga fruga leggi leggi ho scoperto e verficato che può succedere questo inconveniente, poi ho risolto tutto prendendo un monitor da 2560x1440 @ 110 Hz :D , ora si che la metto per bene alla frusta e immagino che la GTX 970 possa rendere anche meglio.

- - - Updated - - -

BF4 Siege of Shanghai 48 player scheda in OC:

uCkYJpk.png


yqUxMoY.png

Grazie mille per i test, non se hai notato che su Metro Redux e Shadow of Mordor in OC hai un picco più basso sul top frame rispetto al default, mentre certo la media è più alta grazie anche un minimo più elevato.
 

FrancescoRom

Utente Attivo
216
17
CPU
i7- 4790
Scheda Madre
Z97-g43-GAMING
HDD
barracuda 1 tb + ssd 256 samsung evo
RAM
8 gb corsair vengeance 1600
GPU
MSI 970
Monitor
Asus RoG Swift Pg278q
OS
win 8.1
Ok. Non saprei dirti di più, forse qualcuno che ha collegati come te un monitor e un tv potrebbe dirti di più, l'unica cosa che mi viene in mente è provare a cambiare slot al cavo del monitor visto che la Vga ha due uscite DVI ma non vedo perchè l'altro dovrebbe essersi guastato. :grat:

invece de risponde qui damme na mano co quei dueeeee!!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit

jimmix93

Nuovo Utente
110
19
CPU
Intel i5-4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VII Hero
RAM
Corsair Vengenace Pro 8GB 2133 MHz CL9
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1070 OC
Monitor
2 x AOC G2460PG
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair 750D
OS
Windows 10 Pro 64bit

andreabode

Utente Attivo
102
29
CPU
Intel Core i5 2400 @ 3.10GHz - OC 3.7 GHz Turbo
Scheda Madre
Gigabyte Technology Co., Ltd. Z68P-DS3 (Socket 1155)
HDD
465GB Hitachi HDS721050CLA362 ATA Device (SATA) + ST1000DM003 1 TB (SATA 600, Barracuda 7200.14)
RAM
4gbx2 DDR3 1333 MHz - Kingston Valueram kvr1333d3n9 4g
GPU
Asus GTX 970 Strix DirectCU II OC 4GB GDDR5 - OC 1585_8165
Audio
Chip Realtek integrato - Creative Sound Blaster Audigy SE _ Trust 7.1 Home Theatre System 8110B
Monitor
Samsung T24B350 (1920x1080@60Hz)
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus - 630W
Case
Cooler Master Elite 335U + CM Storm Octane Gaming Gear Combo / Razer Diamondback 3g
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit - Ubuntu 14.10
Ma non c'è niente che puoi fare da recovery windows?
Prova a dare un'occhiata qui: Come reinizializzare, reimpostare o ripristinare il PC - Guida di Windows :)
Ma soprattutto non fare così:




Ho risolto tutto 7-8 giorni fà, appena ho avuto un attimo...è stato un file corrotto e l'istallazione non era andata bene, ho reimpostato e con la scusa ho ripulito la partizione...ora sono su win 8.1 update 1 fremendo per le w10 e dx12. grazie comunque per la 7.1 se non avessi letto il PM, grazie a te me lo stò godendo, a te come è andata a finire? fammi sapere in PM.
OT CHIUSO.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard
D

deleted_263080

Ospite
Tranquillo, non eri tu il simpaticone dei post precedenti, ma è già tutto dimenticato.
Poi con calma torno sul 3d e ti spiego meglio come vedere e trovare una linea di calcolo che ti dia una mano e verificare se l'OC @Unafrequenza è di aiuto oppure no(scaling), perchè aimè capita in certi giochi che con il top della frequenza massima si abbia un frame rate inferiore a quanto aspettato o peggio avere meno di quanto si ha con un OC inferiore.
A me capitava con Bf4 a 1080p, che a 1250+ MHz di avere meno frames di 1150 MHz e diventavo matto dall'in***** fino a pensare che fosse un problema del pc, poi invece fruga fruga leggi leggi ho scoperto e verficato che può succedere questo inconveniente, poi ho risolto tutto prendendo un monitor da 2560x1440 @ 110 Hz :D , ora si che la metto per bene alla frusta e immagino che la GTX 970 possa rendere anche meglio.

- - - Updated - - -



Grazie mille per i test, non se hai notato che su Metro Redux e Shadow of Mordor in OC hai un picco più basso sul top frame rispetto al default, mentre certo la media è più alta grazie anche un minimo più elevato.

Si ho notato ma non so da cosa possa dipendere.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
una classifica basata solo sui bench non è attendibile al 100% in quando i benchmark variano a seconda del architettura gpu, un pò come le gpu amd ownano le nvidia se usi 3dmark 2001:asd: allora uno avrebbe da pensare che le amd ownano le nvidia anche nella realtà:asd:
 

Kekko90

Utente Attivo
714
20
CPU
Intel I-5 2500k + Corsair H60
Scheda Madre
Asus P8P67 LE
HDD
Samsung 850evo + Crucial M550
RAM
Corsair Vengeance Pro 1866mhz Cl9 2x4gb
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Antec Edge 550w
Case
Corsair Carbide 300r + Lamptron Fc6
OS
Windows 7 Ultimate
Ragazzi, un consiglio, posso acquistare tranquillamente una Zotac Gtx970 o mi suggerite di rimanere su gigabyte, msi e asus? Ci sarebbero 40 euro di differenza.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ragazzi, un consiglio, posso acquistare tranquillamente una Zotac Gtx970 o mi suggerite di rimanere su gigabyte, msi e asus? Ci sarebbero 40 euro di differenza.
dato che anche io mi sto informando in merito:
le zotac sembrano avere ASIC quality un po bassi, ma dissipano meglio delle reference se il case è areato e sono meno ingombranti e costose delle tri fan
 

Kekko90

Utente Attivo
714
20
CPU
Intel I-5 2500k + Corsair H60
Scheda Madre
Asus P8P67 LE
HDD
Samsung 850evo + Crucial M550
RAM
Corsair Vengeance Pro 1866mhz Cl9 2x4gb
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Antec Edge 550w
Case
Corsair Carbide 300r + Lamptron Fc6
OS
Windows 7 Ultimate
dato che anche io mi sto informando in merito:
le zotac sembrano avere ASIC quality un po bassi, ma dissipano meglio delle reference se il case è areato e sono meno ingombranti e costose delle tri fan

Dicono sia la peggiore la zotac :grat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!