DOMANDA GTX 970 compatibile col mio PC?

LordArtemis

Nuovo Utente
16
0
Buonasera a tutti,

ho una 550 Ti e volevo aggiornare la scheda video del mio PC dato che non riesco più a giocare a titoli recenti (Deus Ex Mankind Divided va a 4 FPS....Dragon Age Inquisition ha loading di 3 minuti, etc...).

Domande:
1 - Mi propongono una GTX 970 usata da 2 anni (no mining) a 130€ (me la propone un mio stretto collega e me la fa provare prima di acquistarla). E' un buon affare?
2 - La GTX 970 è compatibile con il mio pc (DxDiag in allegato), ci sta fisicamente nel pc e non devo cambiare l'alimentazione?
3 - Secondo voi con questa modifica sarò costretto a comprare un'altra scheda video nel giro dei prossimi 2-3 anni o può durare ancora un pò con i titoli recenti e in arrivo? (Cyberpunk 2077, tanto per capirci)

Grazie in anticipo a tutti,

Marco J.

P.s: Siete così fantastici da scoprire anche che alimentazione monta il mio ASUS CG8250. Altrimenti integro il post appena ho tempo di aprire il case :)
 

Allegati

  • DxDiag_MarcoJ.txt
    76.9 KB · Visualizzazioni: 71

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Il processore è un i7 2600, come il mio, e in fullHD ci gioco ancora bene. Quindi va pure con la 970. Unica richiesta, se puoi apri il pc, fa una foto dell'etichetta dell'alimentatore e poi la posti.
 
  • Mi piace
Reazioni: LordArtemis

LordArtemis

Nuovo Utente
16
0
Eccola, sono 400W. Mi basta o è troppo poco?

Grazie ancora in anticipo per la risposta.

Marco J.
 

Allegati

  • Alimentatore.jpg
    Alimentatore.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 112
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ma 130 € anche no dato che ci compri una rx 580 8gb con 60 euro in più, che ti dà il 15-20% di prestazioni in più
Aldilà dell'alimentatore da valutare... se te la fa a 100 € ci può stare...
 

LordArtemis

Nuovo Utente
16
0
Riformulo la domanda: con un alimentatore da 400W (vedere allegato sopra) fino a che scheda video posso permettermi prima di doverlo cambiare?
 

axeba

Utente Attivo
244
32
CPU
AMD Ryzen 9 7900
Dissipatore
Noctua NH-D15 + NM-AMB12
Scheda Madre
MSI X670E Gaming Plus WiFi
HDD
Samsung 970evo 250GB - Kingston A2000 1TB - Seagate 2TB + 1TB + 1TB
RAM
2x16GB Silicon Power Zenith 6000 CL30 white
GPU
Sapphire Pulse 7900GRE 16GB
Audio
Realtek® ALC897
Monitor
MSI G281UV
PSU
BeQuiet! Pure Power 12 850W
Case
Cooler Master H500P mesh white
Periferiche
Ricoh SP 213suw - Creative Stage 2.1 - Philips fidelio X2
Net
FTTC 50MB
OS
Windows 11 Pro
Dai vari test la gtx970 in gaming consuma circa 180W, con picchi di oltre 220W, diciamo che il tuo alimentatore non è adatto per questa scheda video, magari se la colleghi con gli adattatori funziona ma comprometterebbe l'alimentatore e tutto il sistema, quindi cambia alimentatore almeno un 500W di marca.

N-B: ho venduto la mia pny gtx 970 a 100€ una sett fa. (chiedi sconto) e con i soldi avanzati (+ spicci:lol:) ci compri un'alimentatore sufficente (circa 50/60€).
 

LordArtemis

Nuovo Utente
16
0
Grazie Axeba, il venditore ha accettato 100€. Per l'alimentatore un Cooler Master Elite V3 da 500 W andrebbe bene? Sia per la scheda video che per l'alimentatore lo spazio fisico nel pc è lo stesso?

Scusate, abbiate pazienza e grazie ancora :patpat:
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie Axeba, il venditore ha accettato 100€. Per l'alimentatore un Cooler Master Elite V3 da 500 W andrebbe bene? Sia per la scheda video che per l'alimentatore lo spazio fisico nel pc è lo stesso?

Scusate, abbiate pazienza e grazie ancora :patpat:

Che sia da 500w non vuol dire nulla. E poi prima di tutto conta la qualità e l' affidabilità. Quell' alimentatore è da evitare dato che è pessimo. Quanto puoi spendere max in euro per l' alimentatore?

L' alimentatore in quel pc utilizza un formato standard quindi non devi cambiare il case. Stessa cosa vale anche per la scheda madre.

Per quanto riguarda la scheda video che vuoi prendere: di quale gtx 970 stiamo parlando? Uscirono un sacco di modelli e di partner diversi. Poi non hai controllato se la scheda video entrerà o meno nel tuo case.

Secondo voi con questa modifica sarò costretto a comprare un'altra scheda video nel giro dei prossimi 2-3 anni o può durare ancora un pò con i titoli recenti e in arrivo? (Cyberpunk 2077, tanto per capirci)

Pretendi troppo da quella scheda video che tra l' altro ha 3.5gb + 0,5gb. Io ti consiglio di andare su una scheda video superiore.
Devi considerare anche il processore.
Quanta ram hai?
QUal'è il modello del monitor?
 

LordArtemis

Nuovo Utente
16
0
Grazie dei feedback Cibachrome, ho 12 GB di RAM (DxDiag allegato a inizio thread) e il monitor è un Samsung S24D330H.

Un mio collega programmatore ha anch'esso suggerito di salire di livello e virare su una 1060 o qualcosa in più affermando che sono più corte (quindi magari entrano più facilmente nel case) e soprattutto che, in questo caso, non dovrei cambiare alimentatore perchè utilizzano meno Watt.

Potete confermarmi quanto suggerito?

Grazie e buona serata! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili