DOMANDA GTX 7XX

Pubblicità

ziofester

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
Ciao a tutti volevo sapere che ne pensate della serie GTX 7XX ribadisco quello che ho già detto nella news riguardante la GTX 760 AMP!!

La GTX 760 è praticamente una GTX 670
La GTX 770 è una GTX 680 Cazzu Cazzu edition
La GTX 780 è una Titan Castrata

A sto punto bastava che nvidia abbassasse i prezzi come amd o facesse dei bundle con giochi e secondo me avrebbero fatto meglio....

L' unica scheda che salvo è la GTX 780

Voi che ne dite??

Ultima modifica:
La 770 è una 680 LEGGERMENTE toccata sul core e con memorie spinte , cosa che si poteva ottenere benissimo con una 680. Tuttavia si trovavano a 330 euro , prezzo che valevano !
La 780 mi piace molto , avevo pensato ad uno SLI ma aspetterò di vedere la controparte AMD e dopo le 8xx.

Io penso che la serie 7xx di nvidia sia stata fatta solo per mettersi in pari con il leggero gap che cè con la serie 600 e Hd 7000, in questo modo sono sopra la concorrenza e aspettano spero di fare il botto con le 800 insieme a amd con le 8000 e li ci sarà da divertirsi.

E per essere competitivi non bastava abbassare il prezzo ?? Con questa nuova ed inutile generazione hanno tagliato fuori i vecchi utenti della serie 6XX che magari con prezzi più bassi acquistavano una seconda o magari terza scheda.... Mah sono sempre più convinto che alla NVidia o sono stupidi o mangiano sassi....
L' unica scheda che salvo è la Gtx 780, davvero ottima come scheda

La GTX780 è ottima, l'hai detto tu stesso.

La GTX770 si differenzia leggermente dalla GTX680 solo per le memorie: quelle della GTX680, a parte rari casi, non arrivano così in alto (e comunque anche quelle della GTX770 si occano). Le memorie più veloci le hanno fatto bene: buona parte dell'incremento prestazionale, IMHO, è dovuto alle memorie (il BUS della GTX770 è più piccolo di quello della HD7970 Ghz, per cui bisogna compensare).
Diciamo che un minimo senso ce l'ha considerando che a Nvidia non è costato nulla nel il PCB ne il dissipatore, derivati dalla GTX780 e dalla Titan per quanto ne so.

Anche la GTX760 a Nvidia non è costata quasi nulla: usa gli stessi componenti della GTX670 ma il chip è più castrato. Penso che sia questo il motivo di uscita: avevano troppi chip GK104 difettosi e non riuscivano a venderli tutti sotto il nome di GTX660 OEM.
Soprattutto all'inizio la resa del chip era disastrosa: lo dimostra il fatto che per la GTX680 si sono dovuti attendere 3 mesi dopo il lancio prima di vederla disponibile. Infatti le GTX760 possono essere configurate in modo diverso: con due SMX disattivi in 1 GPC o con due SMX disattivi in 2 GPC differenti: questo dimostra che evidenetmente avevano chip da riciclare.

Forse potevano lanciare queste schede sotto il nome di GTX Titan Le, GTX680 ti e GTX670 LE ma il nome è puramente questione di marketing: sicuramente hanno pensato che convenisse così (l'effeto nuova serie, per spingere consumatori magari poco informati al cambio senza reali motivi prestazionali).

Lo fa anche Ati, è un pratica più vecchia di me (non ci vuole molto :asd:). Del resto è molto più conveniente riciclare le schede per due motivi:
1) Trasformi una possibile perdita (chip difettosi) in un guadagno.
2) Non costruisci e sviluppi 8 chip diversi per tutte le fasce del mercato con gli enormi costi che ne conseguirebbero.

Almeno abbiamo schede a prezzi più contenuti.

chi ha una serie gtx 670/80 non ha senso upgradare alla serie 7xx.
nvidia sta esagerando con i prezzi, di anno in anno sta aumentando e non si capisce per quale motivo :/

Io penso che la serie 7xx di nvidia sia stata fatta solo per mettersi in pari con il leggero gap che cè con la serie 600 e Hd 7000, in questo modo sono sopra la concorrenza e aspettano spero di fare il botto con le 800 insieme a amd con le 8000 e li ci sarà da divertirsi.

Secondo me non c'è nessun gap tra la serie 600 e la serie 7000 di amd. A questo giro sono stati alla pari.

- - - Updated - - -

nvidia sta esagerando con i prezzi, di anno in anno sta aumentando e non si capisce per quale motivo :/

Molti la pensano così come te, ma in realtà se vi ricordate bene, anche in passato costavano molto le schede di fascia alta. Basta pensare alla 8800gtx che quando uscì costava ben 600 euro. Poi sono d'accordo sul dire che sono prezzi folli, considerando la crisi economica e la conseguente crisi di vendite dei pc desktop.

Ultima modifica:

Con la serie 7 i prezzi si sono abbassati: lasciare stare la GTX780 che non ha concorrenza e usa un chip molto grosso e costoso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro