Gtx 780 Gigabyte Ghz Edition - Il driver ha smesso di funzionare

PiCcy

Nuovo Utente
106
12
CPU
Intel Core i79700K
Dissipatore
Corsair Hydro H115i PRO
Scheda Madre
MSI 1151 MPG Z390 Gaming Plus ATX
HDD
Samsung 970 EVO, Samsung 980 PRO
RAM
Corsari Vengeance LPX Black 32gb (2x8) DDR4 3000Mhz
GPU
Asus ROG-STRIX-RTX2070A8G
Monitor
LG 34GN850 UltraGear Gaming 34" 3440x1440
PSU
Cooler Master V650 650W ATX PLUS GOLD
Case
Corsair Obsidian 500D Premium Midi-Tower
OS
Windows 11
Salve a tutti, come al solito devo creare nuovi post per nuovi problemi, ieri ho montato il nuovo PC, installo il S.O (Windows 8.1), installo i driver della scheda madre e poi quelli della scheda video, ed infine inizio ad installare i vari programmi con i giochi.
Inizio a giocare a Rust (gioco di sopravvivenza) appena comprato, e per testare la potenza di questa nuova scheda video.
Il gioco sembra andare bene, buoni FPS (Min 49 - Max 120 approssitivamente) tutto al massimo.
Inizio a giocare, ma dopo poco si blocca la schermata del gioco, premo ALT+CTRL+CANC, diventa lo schermo nero per qualche secondo e poi torna sul Desktop con l'errore: "Il driver ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato".
Clicco sull'icona del gioco si riapre tranquillamente e posso così continuare a giocare, ma ad intervalli irregolari il gioco si blocca (senza sapere la causa).
Provo così altri giochi come (Call Of Duty Black Ops 2 ed OSU!), su COD ho fatto svariate partite con grafica al massimo e FPS che vanno dai Min 140 ai Max 200, nessun problema di crash o driver interrotto, stessa cosa con OSU! che inoltre viaggia a FPS illimitati che raggiungono i 2000-3000fps, ma temperatura stabile, e il gioco lo stesso.
Possibile che sia solo su RUST?
Da cosa può essere dovuto?

Grazie in anticipo.

- - - Updated - - -

Mi è appena successo anche con Hawken (quindi penso succeda anche con gli altri giochi, forse con Black Ops 2 devo giocare di più), ora provo ad installare i driver precedenti 334.89, disinstallando i driver con Driver Sweeper in modalità provvisoria. Non appena testo tutto vi riporto l'esito.
 
Ultima modifica:

TurboGigi

Nuovo Utente
9
0
CPU
AMD Phenom II X4 955 Black Edition con Dissipatore SCYTHE MUGEN 2 REV.B
Scheda Madre
GigaByte Ga-M790X-DS4
HDD
2TB
RAM
Corsair DDR2 4GB 800Mhz XMS DHX 4-4-4-12
GPU
Sapphire 5970 Overclock Edition
Audio
Realteck integrata
Monitor
Samsung 24"
PSU
CORSAIR 850W 850TXEU
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 7 64bit
Stai usando overclock?
Driver?


Ho la tua stessa scheda e funziona con entrambi i giochi perfettamente, anche se devo dire che con i precedenti driver ho avuto un paio di problemi simili ma con DayZ. Con gli ultimi nessun problema.
 

DEM

Utente Attivo
121
7
CPU
Intel i7 6850k @4Ghz
Dissipatore
Corsair h100i V2
Scheda Madre
Asus X99 e-WS
HDD
SSD: 2xCrucial - HDD: 2xWD
RAM
16Gb Cosair Dominator @2800mhz
GPU
EVGA GTX 1080Ti iCX Black Edition
Audio
Realtek integrata+Sound Blaster Z
Monitor
2x Asus ROG Swift PG278Q
PSU
EVGA Supernova G2 850w
Case
Bitfenix Shinobi Windowed XL White
Periferiche
Troppe....
Net
Tim fibra (FTTC)
OS
Windows 10 Pro
Prova a impostare il vsync in modo da limitare i frame a 60. Cosi facendo la scheda difficilmente andrà al 100% di carico e di consumo. Se mettendo il vsync non capita più, mi da da pensare che l'ali non ce la fa a reggere il carico della vga in full load...una reference ciuccia sui 250w, non so la tua quanti ne beve in virtù dell'oc di fabbrica...
 

neurone3

Utente Attivo
1,002
126
CPU
Intel Core i5 4670k @4.5Ghz | i7 4700HQ
Scheda Madre
Msi GD-65 z87 Gaming
HDD
SSD Kingston V300 120gb | 750GB 7200rpm
RAM
G.skil ripjaws 8GB 1600Mhz | 16GB 1600Mhz
GPU
evga GTX770 Classified 4gb ACX cooler | Gtx 880M
Audio
Main Default
Monitor
LG Buffissimo da spendere poco 21.5" LED FHD | 17.3" FHD
PSU
Seasonic P660W 80+ Platinum
Case
Corsair obsidian 650D | Asus rog G750JZ
OS
Windows 7 Ultimate x64 | Windows 8.1 Pro x64
contatta il supporto nvidia e chiedi
 

PiCcy

Nuovo Utente
106
12
CPU
Intel Core i79700K
Dissipatore
Corsair Hydro H115i PRO
Scheda Madre
MSI 1151 MPG Z390 Gaming Plus ATX
HDD
Samsung 970 EVO, Samsung 980 PRO
RAM
Corsari Vengeance LPX Black 32gb (2x8) DDR4 3000Mhz
GPU
Asus ROG-STRIX-RTX2070A8G
Monitor
LG 34GN850 UltraGear Gaming 34" 3440x1440
PSU
Cooler Master V650 650W ATX PLUS GOLD
Case
Corsair Obsidian 500D Premium Midi-Tower
OS
Windows 11
Vi ringrazio, ma alla fine penso di aver risolto tornando ai driver 334.89, al momento ho quelli e non ho avuto errori, non ho giocato più ultimamente a Rust e non ho visto se quel gioco dia ancora problemi, ma gli altri sembrano funzionare correttamente ora.


Edito: Mi è appena ricapitato ç_ç quindi rispondo alle vostre domande:

Prova a impostare il vsync in modo da limitare i frame a 60. Cosi facendo la scheda difficilmente andrà al 100% di carico e di consumo. Se mettendo il vsync non capita più, mi da da pensare che l'ali non ce la fa a reggere il carico della vga in full load...una reference ciuccia sui 250w, non so la tua quanti ne beve in virtù dell'oc di fabbrica...

Non penso sia un problema di alimentatore, oltre ad essere un ottimo PSU (XFX 650w) la scheda video ne consuma molti di meno, proverò per ultimo il fatto del Vsync.

contatta il supporto nvidia e chiedi

Vedo prima se riesco a risolvere, se no contatto il supporto Nvidia!

Stai usando overclock?
Driver?


Ho la tua stessa scheda e funziona con entrambi i giochi perfettamente, anche se devo dire che con i precedenti driver ho avuto un paio di problemi simili ma con DayZ. Con gli ultimi nessun problema.

No, non sto usando Overclock, la scheda video è nuova e le frequenze sono quelle della Ghz Edition.
I Driver avevo installato gli ultimi usciti, ma con questo problema sono tornato indietro con i 334.89 pensando di risolvere.


Una domanda, è possibile che sia Firefox a far crashare? Proprio ora stavo giocando, e neanche il tempo di entrare in partita e muovermi è crashato, però ieri ho fatto più partite con lo stesso gioco senza problemi. Ora avevo Firefox minimizzato mentre giocavo, e non appena m'è crashato m'è spuntato la segnalazione degli errori di Firefox, che era crashato.
Ora ho disinstallato Mozilla e provo ad usare Chrome minimizzato mentre gioco..
 
Ultima modifica:

DEM

Utente Attivo
121
7
CPU
Intel i7 6850k @4Ghz
Dissipatore
Corsair h100i V2
Scheda Madre
Asus X99 e-WS
HDD
SSD: 2xCrucial - HDD: 2xWD
RAM
16Gb Cosair Dominator @2800mhz
GPU
EVGA GTX 1080Ti iCX Black Edition
Audio
Realtek integrata+Sound Blaster Z
Monitor
2x Asus ROG Swift PG278Q
PSU
EVGA Supernova G2 850w
Case
Bitfenix Shinobi Windowed XL White
Periferiche
Troppe....
Net
Tim fibra (FTTC)
OS
Windows 10 Pro
Ad un mio amico con una config simile il pc freeza mentre gioca se tiene aperto chrome sotto. C'è da dire però, che l'installazione di win se le fatta da solo e non è proprio sto "smanettone"...quindi non so che casini può aver combinato.

L'ideale sarebbe provare la scheda su un'altro pc ed eventualmente con un altro ali. Potresti provare anche a decloccare la scheda a valori reference, e vedere se cosi lo fa ancora. Se si, ti può essere capitata la scheda "s****ta" e scatta l'rma (se possibile)
 

PiCcy

Nuovo Utente
106
12
CPU
Intel Core i79700K
Dissipatore
Corsair Hydro H115i PRO
Scheda Madre
MSI 1151 MPG Z390 Gaming Plus ATX
HDD
Samsung 970 EVO, Samsung 980 PRO
RAM
Corsari Vengeance LPX Black 32gb (2x8) DDR4 3000Mhz
GPU
Asus ROG-STRIX-RTX2070A8G
Monitor
LG 34GN850 UltraGear Gaming 34" 3440x1440
PSU
Cooler Master V650 650W ATX PLUS GOLD
Case
Corsair Obsidian 500D Premium Midi-Tower
OS
Windows 11
Ad un mio amico con una config simile il pc freeza mentre gioca se tiene aperto chrome sotto. C'è da dire però, che l'installazione di win se le fatta da solo e non è proprio sto "smanettone"...quindi non so che casini può aver combinato.

L'ideale sarebbe provare la scheda su un'altro pc ed eventualmente con un altro ali. Potresti provare anche a decloccare la scheda a valori reference, e vedere se cosi lo fa ancora. Se si, ti può essere capitata la scheda "s****ta" e scatta l'rma (se possibile)

Ieri dopo il crash ho disinstallato mozilla ed ho installato Chrome e sono riuscito a giocare senza riscontrare problemi. Mi sembra molto strano che alcune volte lo fa ed altre no, potrei provare a montare la mia vecchia gtx 275 é l'unica scheda che posseggo e l'unico metodo che ho per fare dei test, peró visto che mi capita alcune volte si ed altre no, potrei non avere problemi immediati con la 275.. Appena ho tempo vedró di smontarlo e vedere se ho commesso qualche errore nell'assemblaggio del PC, ma non ho avuto ne problemi d'incompatibilità o di errori, il computer si accende normalmente e vengono riconosciuti tutti i pezzi..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili