DOMANDA GTX 770 VS SAPPHIRE 7970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hell.Boy.Teih

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve ragazzi, sto configurando un pc per giocare il Full HD e l'unico dubbio è la scheda video. Prendere una 770 2 Gb con phYx o una 7970 dotata di 3 Gb di veloce Gddr5 ? Quei 3 Gb mi offriranno maggior longevità ? Come prestazioni in generale ?

Sono uguali a livello di prestazioni, se giochi in full hd con un solo monitor due giga bastano. La 770 consuma meno, costa uguale ed ha physx, oltre ad avere la possibilità di giocare in 3d (anche amd la ha ma fa pena) ed se un giorno volessi fare uno sli saresti a posto, mentre il crossfire di amd non va bene.

La 770 forse va un pochino piu' forte, l'unico mio dubbio era sulla memoria da 2 Gb

Ultima modifica:
Salve ragazzi, sto configurando un pc per giocare il Full HD e l'unico dubbio è la scheda video. Prendere una 770 2 Gb con phYx o una 7970 dotata di 3 Gb di veloce Gddr5 ? Quei 3 Gb mi offriranno maggior longevità ? Come prestazioni in generale ?
Direi la seconda, inoltre la trovi anche in bundle con i giochi e risparmi

Imho il bundle nvidia (costo vga e 1 solo gioco) non è paragonabile a quello di AMD

Si però considera il minor consumo, physx, la possibilità del 3d e la possibilità dello sli (le ultime due impensabili con amd) Quindi sono bilanciate

Le prestazioni sono uguali in alcuni giochi vince nvidia in altri amd

Si però considera il minor consumo, physx, la possibilità del 3d e la possibilità dello sli (le ultime due impensabili con amd) Quindi sono bilanciate

Le prestazioni sono uguali in alcuni giochi vince nvidia in altri amd
Sempre IMHO, quindi personalmente.... minor consumo= mi fumerò una sigaretta in meno al giorno :sisi:
Physx=supportato da 3 titoli in croce, e se non hai una vga bella prestante da gtx 670 in sù ti ammazza gli fps (anche la 660 660ti non è male)
possibilità del 3d= si ti dò ragione, ma non mi vendo la casa per giocare in 3d, magari anche in multi monitor
Sli= non dico nulla, hai ragione anche qui..con amd forse prendi il 20-25% in più con un altra vga in crossfire

Sempre IMHO, quindi personalmente.... minor consumo= mi fumerò una sigaretta in meno al giorno :sisi:
Physx=supportato da 3 titoli in croce, e se non hai una vga bella prestante da gtx 670 in sù ti ammazza gli fps (anche la 660 660ti non è male)
possibilità del 3d= si ti dò ragione, ma non mi vendo la casa per giocare in 3d, magari anche in multi monitor
Sli= non dico nulla, hai ragione anche qui..con amd forse prendi il 20-25% in più con un altra vga in crossfire

Sono pari. E non sono fanboy nvidia come puoi vedere dalla mia configurazione, ho sempre avuto una gpu per parte per ogni generazione :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro