Gtx 770 vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RobHertz

Utente Attivo
Reazioni
100
Punteggio
59
Ciao ragazzi,
inizio dicendo che devo cambiare la scheda video
come sappiamo la 780 è gia uscita ma nel mio caso è fuori budget, il 30 viene presentata la 770 e leggendo qua e la si dice che non è molto innovativa ma cmq ha le prestazioni migliori di una 7970.
Dicerie dicono che anche le nuove amd non saranno innovative ma io non faccio mai affidamento a queste cose se non sono motivate.
Ora vi chiedo un parere generale se vale la pena o no? Considerate anche se voi avete un budget per la 770, la comprereste?

ovviamente aspetterò i primi bench
grazie

Ciao ragazzi,
inizio dicendo che devo cambiare la scheda video
come sappiamo la 780 è gia uscita ma nel mio caso è fuori budget, il 30 viene presentata la 770 e leggendo qua e la si dice che non è molto innovativa ma cmq ha le prestazioni migliori di una 7970.
Dicerie dicono che anche le nuove amd non saranno innovative ma io non faccio mai affidamento a queste cose se non sono motivate.
Ora vi chiedo un parere generale se vale la pena o no? Considerate anche se voi avete un budget per la 770, la comprereste?

ovviamente aspetterò i primi bench
grazie
bisogna aspettare e vedere i benchmark..le dicerie lasciamole ai giornalisti ;)

bah innovativa?
Trasformare la GTX 680 in una GTX 770 è davvero possibile? - Tom's Hardware

gtx-770_t.jpg

se sarà così è una vga uscita a marzo dell'anno scorso, la 680.
con 50MHz in più sul coree le memorie occate di un gigaherz, e tutte le reference ci arrivano.
se sarà così sarà un fail, imho.

comunque staremo a vedere domani.

edit: mi piacerebbe sapere chi è quello che l'ha definita innovativa.

Dai primi test che si trovano in giro la 770 è al quanto deludente (se sono veritieri), va praticamente uguale a una 680/7970 leggermente oc, quindi direi di no non ne vale la pena per 450 e passa €.

appunto, era un ricalcare la cosa:asd:

aspettiamo comunque domani alle 15.00:D
a me attende anche la discussione ufficiale:asd:

bah innovativa?
Trasformare la GTX 680 in una GTX 770 è davvero possibile? - Tom's Hardware

gtx-770_t.jpg

se sarà così è una vga uscita a marzo dell'anno scorso, la 680.
con 50MHz in più sul coree le memorie occate di un gigaherz, e tutte le reference ci arrivano.
se sarà così sarà un fail, imho.

comunque staremo a vedere domani.

edit: mi piacerebbe sapere chi è quello che l'ha definita innovativa.
"mi piacerebbe sapere chi è quello che l'ha definita innovativa." immagino solo Nvidia stessa chicco :asd:

aspetta sia i bench (oramai penso sia abbastanza certo che 770=680) che, ovviamente, le radeon 8000

Se 770 = 680 mi compro tranquillamente la 680. In fondo l architettura è la stessa. Non cè il passo come è stato dalla serie 5 alla 6. A questo punto la miglior soluzione sarebbe la 7970 ghz edition che va anche piu forte della 680.

Suvvia si è sempre saputo che visto che Amd non avrebbe presentato nulla nell'anno in corso e nvidia aveva da presentare una mini titan, quest'ultima avrebbe rimarchiato la 670 e la 680 con 760 e 770. Saranno solo dei chip ottimizzati, quindi con una frequenza leggermente maggiore e magari qualche altra piccola, inutile differenza. Anche i prezzi rimarranno esattamente invariati. Ed è chiaro che prestazionalmente nvidia recupererà il gap che aveva la 680 con la 7970 ge facendo nello stesso modo cui amd fece con la 7970 overcloccandola.

Se 770 = 680 mi compro tranquillamente la 680. In fondo l architettura è la stessa. Non cè il passo come è stato dalla serie 5 alla 6. A questo punto la miglior soluzione sarebbe la 7970 ghz edition che va anche piu forte della 680.

diciamo che vanno uguali (680 vs 7970@1000)

Nvidia GeForce GTX 770 lancia la sfida alla Radeon HD 7970 - Tom's Hardware

Ecco a te la recensione....comunque è meglio la 770 della 680...ti costa pure meno e va leggermente di più LOL ed è di poco inferiore ad una 7970 Ghz Edition...solo che consuma mooooolto meno ed è più fresca....e se vuoi fare uno SLI è indicata.ù

Comunque vedendo anche i bench delle Lightning, Windforce OC e Jetstream si nota che oramai il chip GK 104 è alla frutta come frequenze...sono a 1250 con core boost dalla casa...ovviamente saliresti ancora di + aumentando i voltaggi...ma giustamente i tester di tom hardware non fanno OC "serio". Però comunque sia costa meno della 680 e va di più, non vedo perché dovresti prendere la 680 xD

Se noti in diversi bench è al di sotto di pochissimo rispetto alla GHz edition in: battlefield 3, hitman, skyrim, tomb raider..in Bioshock, borderlands 2, crysis 3, far cry 3 è superiore...dunque si equivale, facendo la media tra i risultati la 770 risulta inferiore alla 7970 GHz edition di soli 1 FPS e mezzo...e per eventuali SLI è consigliata...oltre che stracciare a mani basse le 7970 in Xfire ( persino la 660Ti lo fa ) se la gioca anche contro le sorellone TITAN e 780... meglio 3Way SLI di 770 che dual SLI di 780...con pochi euro di differenza... e se fai uno SLI di 770 va di più di una TITAN a 200€ in meno :D

Ultima modifica:
sei stato di grande aiuto
Lo Sli/crossfire non lo farò piu (esperienza passata sli gtx 460) per motivi di calore e consumi. Il mio obiettivo è quello di prendere un scheda video con i controca... e che regga bene i prossimi 2 anni. Per ora direi che la soluzione migliore sarebbe la 7970 ghz edit.

In questo momento una Zotac gtx 770 da 2 Gb (forse pochi per un Gta 5 con inseriti mod di armi,car ecc..) sta a 410 euro, invece una gigabye 7970 ghz edition 3Gb sta a 370 euro. Aspettare le nuove amd 8xxx è troppo per me, (a quanto ne so non usciranno prima dell'inverno)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro