DOMANDA GTX 770 o GTX 760? Quale è migliore per me?

Maximus974

Nuovo Utente
101
5
Apro quest'ultimo post dopo aver fatto vari sondaggi in giro quindi abbiate venia :look: :lol:.

Come da titolo GTX 770 o GTX 760?
La mia configurazione
i5 2310 @3.0 GHZ -> A Marzo i5 4670K
P8H77-M PRO -> A Marzo MSI Z87 GAMING GD45 (o ASUS ROG MAXIMUS VI GENE)
8 GB DDR3 Kingstone 1333 Mhz -> A Marzo prima un banco da 8GB Vengeance e poi un altro successivo
HD 7870 XT -> da rimpiazzare visto la mole di problemi riscontrati
Cooler Master M2 Silent Pro 620W -> reggerà? :lol:
Zalman Z11 Plus
1 TB Seagate -> a Natale affiancato da un Samsung SSD 840 EVO 120 Gb

Quale è la migliore VGA per me contando anche gli upgrade futuri? Quale delle due l'alimentatore regge?
BUDGET: Max 293 euro (ovvero il prezzo attuale della EVGA GTX 770 SC with ACX cooling)

PS Se prendo la GTX 760 prendo la versione EVGA GTX 760 with ACX cooling 4 GB DDR5 (costa poco più di 250 €)

Illuminatemi :inchino:

Ci aggiungo anche la domanda su un buon monitor (max 150 euro)...Benq? Asus? Samsung?
 

greatteacher

Utente Attivo
295
85
L'ali le regge entrambe ma io ti consiglio la 770. La windforce 2gb la trovi da circa 270 e va parecchio di più della 760.

Avresti anche una scheda più longeva.
 

Maximus974

Nuovo Utente
101
5
L'ali le regge entrambe ma io ti consiglio la 770. La windforce 2gb la trovi da circa 270 e va parecchio di più della 760.

Avresti anche una scheda più longeva.
Infatti, poi ho letto che forze i prezzi caleranno ulteriormente vista la quasi uscita della GTX 780 Ti (oserei dire la zampata verde di nvidia fa male a AMD...)

- - - Updated - - -

Up!
 

Maximus974

Nuovo Utente
101
5
Sicuramente più adatto al gaming in quanto monta un mannello TN.
LG ha uno schermo IPS che ha colori più luminosi e fedeli, un miglior angolo di visuale ma ha più imput lag (se hai l'occhio sensibile lo noti).
Perfetto...allora ci penserò su!

- - - Updated - - -

Perfetto...allora ci penserò su!
Ah mi son dimenticato una cosa: il mio ali quando l'ho comprato da spento (quindi sul +5VSB se non erro!) sibilava...non contento me ne sono fatto rispedire un'altro dall'amazzone e bam...anche questo lo fa. Io spengo sempre la ciabatta quindi dopo circa 5-8 secondi sparisce. Non so che dire...se è normale o no mbu! Però anche il secondo lo fa (anche altri hanno scritto di questo fatto) sicchè non credo sia un problema!

- - - Updated - - -

Up! Ultimo parere?
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
a marzo non avrà senso alcuno il cambiare piattaforma (spendendo parecchio) passando da un i5 2320 ad un i5 4670k.
ti converrà attendere direttamente il successore di haswell.

per i 1080p direi asus 280x dcuII, 260 euro.
vanno benissimo anche le gtx 770, ma costano mediamente un po' di più.

sul monitor: secondo me un 24" fullhd ha una densità di pixel un po' bassina, inoltre la visione di gioco è abbastanza dispersiva se stai vicino al pannello.
secondo me un 20-22 pollici fullhd può essere più funzionale, ma dipende molto dalle tue abitudini di gioco e dalla distanza pannello-occhi.
 

Maximus974

Nuovo Utente
101
5
a marzo non avrà senso alcuno il cambiare piattaforma (spendendo parecchio) passando da un i5 2320 ad un i5 4670k.
ti converrà attendere direttamente il successore di haswell.

per i 1080p direi asus 280x dcuII, 260 euro.
vanno benissimo anche le gtx 770, ma costano mediamente un po' di più.

sul monitor: secondo me un 24" fullhd ha una densità di pixel un po' bassina, inoltre la visione di gioco è abbastanza dispersiva se stai vicino al pannello.
secondo me un 20-22 pollici fullhd può essere più funzionale, ma dipende molto dalle tue abitudini di gioco e dalla distanza pannello-occhi.
Ok grazie mille per i consigli!
Ho circa 850 € da spendere in componenti ma non so precisamente cosa comprerò perchè devo fare un po' di conti. Mi piacerebbe aggiornare definitivamente il mio sistema ma non so quando potrei farlo. Puntavo ecco ad aggiornare tutto insieme tenedo solo Case, Alimentatore (da quel che mi hanno detto ste e gli altri un 620W che eroga 50A di potenza per ora basta per qualsiasi configurazione a singola VGA). Pensavo di prendere queste cose insieme:
i5 4670k
MSI Z87 G45 Gaming
16 Gb RAM DDR3 Vengeance
EVGA GTX 770 SC 2 GB
SSD Kingston Now V300 120 Gb
e più tardi se appunto inizierò con l'OC un Seidon 120V visto che comunque non sono molto esperto di OC quindi non ne farei molto.
 

Maximus974

Nuovo Utente
101
5
Il kingston è buono come SSD? Ho sempre la dannata paura che l'ali non regga (mica perchè non funziona ma perchè non vorrei sovraccaricarlo) anche con un Seidon 120V.
Se contiamo però che un 860W regge uno SLI e altra roba su di esso diciamo che da un XFX 550W in poi si dovrebbe esser coperti per qualsiasi config in singola VGA o erro?
 

greatteacher

Utente Attivo
295
85
Il kingston è buono come SSD? Ho sempre la dannata paura che l'ali non regga (mica perchè non funziona ma perchè non vorrei sovraccaricarlo) anche con un Seidon 120V.
Se contiamo però che un 860W regge uno SLI e altra roba su di esso diciamo che da un XFX 550W in poi si dovrebbe esser coperti per qualsiasi config in singola VGA o erro?

l'XFX 550 regge qualsiasi config. a singola gpu.
Il kingston non l'ho provato ma IMHO gli ssd a quel livello sono praticamente tutti uguali. Discorso diverso se su punta a ssd fascia enterprise che sono più longevi e costosi.
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
l'XFX 550 regge qualsiasi config. a singola gpu.
Il kingston non l'ho provato ma IMHO gli ssd a quel livello sono praticamente tutti uguali. Discorso diverso se su punta a ssd fascia enterprise che sono più longevi e costosi.

Che controller ha il kingston?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!