PROBLEMA Gtx 770, i driver hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucciola2

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel i7 4771
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
Samsung SSD 250GB & WD 1 Tera
RAM
Kingstone 16GB
GPU
Asus GTX 770 DC2 2GD5
Audio
Integrata
Monitor
EIZO Foris FS2333 BK
PSU
XFX PRO 750W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 8.1 Professional
Salve a tutti vi espongo il mio problema.
Ho assemblato da qualche mese il mio computer e non ho avuto problemi sino a questa settimana, quando ho installato planetside 2. Da allora quando gioco a planetside 2 ogni tanto mi compare la scritta, i driver video hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati correttamente, con relativo freeze di 1/2 secondi.

Vi elenco il mio Hardware.

Scheda video: Asus GTX 770 DC2 2GD5
Scheda Madre: Asus z87 PRO
Processore: Intel i7 4771
Alimentatore: XFX PRO 750W
Ram: 16Gb Kingstone 1600Mhz DDR3
HD: 1 Tera
SSD: 250 Giga

Ho provato ad aggiornare il Bios, a riscaricare i driver Nvidea e ad installarli con un installazione pulita (icona spuntata quando installo i driver)

Consigli? Solo con quel gioco mi da questo problema, quando uso il pc normalmente o con altri giochi non risultano problemi.. e Ciò mi urta parecchio dato che ho assemblato da poco il pc nuovo.

Qualcosa di incompatibile?
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Salve a tutti vi espongo il mio problema.
Ho assemblato da qualche mese il mio computer e non ho avuto problemi sino a questa settimana, quando ho installato planetside 2. Da allora quando gioco a planetside 2 ogni tanto mi compare la scritta, i driver video hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati correttamente, con relativo freeze di 1/2 secondi.

Vi elenco il mio Hardware.

Scheda video: Asus GTX 770 DC2 2GD5
Scheda Madre: Asus z87 PRO
Processore: Intel i7 4771
Alimentatore: XFX PRO 750W
Ram: 16Gb Kingstone 1600Mhz DDR3
HD: 1 Tera
SSD: 250 Giga

Ho provato ad aggiornare il Bios, a riscaricare i driver Nvidea e ad installarli con un installazione pulita (icona spuntata quando installo i driver)

Consigli? Solo con quel gioco mi da questo problema, quando uso il pc normalmente o con altri giochi non risultano problemi.. e Ciò mi urta parecchio dato che ho assemblato da poco il pc nuovo.

Qualcosa di incompatibile?
ciao, hai la vga overcloccata?
quali driver monti attualmente?
 

Lucciola2

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel i7 4771
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
Samsung SSD 250GB & WD 1 Tera
RAM
Kingstone 16GB
GPU
Asus GTX 770 DC2 2GD5
Audio
Integrata
Monitor
EIZO Foris FS2333 BK
PSU
XFX PRO 750W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 8.1 Professional
ciao, hai la vga overcloccata?
quali driver monti attualmente?

scheda video non overcloccata

Sino a Due ore fa montavo gli ultimi driver aggiornati della scheda video.

Cercando in internet ho trovato gente che fortunatamente si lamentava dello stesso problema e consigliava di installare i driver 332.21 della gtx770, quelli più vecchi.

Ho fatto un installazione pulita rimuovendo i driver con ccleaner e driver cleaner e poi reinstallando il tutto.

Ora sto testando se i driver vecchi funzionano. un ora di gioco e nessun problema per ora.. spero vadano bene.

Sinceramente non mi spiego come dei driver nuovi funzionino peggio.. ma boh, sembra sia cosi
 

DEM

Utente Attivo
121
7
CPU
Intel i7 6850k @4Ghz
Dissipatore
Corsair h100i V2
Scheda Madre
Asus X99 e-WS
HDD
SSD: 2xCrucial - HDD: 2xWD
RAM
16Gb Cosair Dominator @2800mhz
GPU
EVGA GTX 1080Ti iCX Black Edition
Audio
Realtek integrata+Sound Blaster Z
Monitor
2x Asus ROG Swift PG278Q
PSU
EVGA Supernova G2 850w
Case
Bitfenix Shinobi Windowed XL White
Periferiche
Troppe....
Net
Tim fibra (FTTC)
OS
Windows 10 Pro
scheda video non overcloccata

Sino a Due ore fa montavo gli ultimi driver aggiornati della scheda video.

Cercando in internet ho trovato gente che fortunatamente si lamentava dello stesso problema e consigliava di installare i driver 332.21 della gtx770, quelli più vecchi.

Ho fatto un installazione pulita rimuovendo i driver con ccleaner e driver cleaner e poi reinstallando il tutto.

Ora sto testando se i driver vecchi funzionano. un ora di gioco e nessun problema per ora.. spero vadano bene.

Sinceramente non mi spiego come dei driver nuovi funzionino peggio.. ma boh, sembra sia cosi

A volte puo succedere. Quando usci diablo 3, avevo la gtx460 e una settimana dopo, sono usciti i driver nuovi. Appena messi, ho dovuto levarli dato che il gioco mi girava a 5fps xD
 

Lucciola2

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel i7 4771
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
Samsung SSD 250GB & WD 1 Tera
RAM
Kingstone 16GB
GPU
Asus GTX 770 DC2 2GD5
Audio
Integrata
Monitor
EIZO Foris FS2333 BK
PSU
XFX PRO 750W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 8.1 Professional
A volte puo succedere. Quando usci diablo 3, avevo la gtx460 e una settimana dopo, sono usciti i driver nuovi. Appena messi, ho dovuto levarli dato che il gioco mi girava a 5fps xD

Con questo mi sembra di avere risolto il problema ho aspettato un pò per testare bene il pc. Per me si può chiudere la conversazione :) se qualcuno avesse problemi simili sappi che basta installare driver più vecchi e tutto funziona benissimo.
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Con questo mi sembra di avere risolto il problema ho aspettato un pò per testare bene il pc. Per me si può chiudere la conversazione :) se qualcuno avesse problemi simili sappi che basta installare driver più vecchi e tutto funziona benissimo.
Infatti chiudo. :)
Il problema è risolto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili