DOMANDA Gtx 770, ha senso?

marco.gardiman

Nuovo Utente
14
2
Ciao a tutti, vorrei un consiglio.
Ho acquistato un Pc con Ryzen 7 2700x, 16 gb ram, l'unica cosa è che ha una 1030 montata.
Vorrei sicuramente aggiornarla anche se non ne ho una incredibile esigenza al momento a livello gaming/produttività, e quindi non voglio spendere troppi soldi ora ma aspettare l'estate e l'uscita delle nuove schede di fascia medio-bassa e spendere un 200 euro quella volta.

Mi stavo chiedendo se però avesse senso nel frattempo fare un piccolo step avanti e trovare qualcosa nell'usato, appunto come traghettatore verso le nuove schede per l'estate.
Ha senso secondo voi una gtx 770 a 50 euro? Alternative?
O dovrei puntare a una rx 570 però a 100 euro?
Oltre i 100 euro non vorrei andare perchè poi queste schede appunto si svaluteranno molto e credo tra un anno varranno la metà.

Per la mia necessità temporanea cosa avrebbe più senso? Ripeto non ho troppe esigenze grafiche, però vorrei fare un investimento sensato e che mi garantisca un'esperienza non troppo limitata dalla mia 1030.

Grazie
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, vorrei un consiglio.
Ho acquistato un Pc con Ryzen 7 2700x, 16 gb ram, l'unica cosa è che ha una 1030 montata.
Vorrei sicuramente aggiornarla anche se non ne ho una incredibile esigenza al momento a livello gaming/produttività, e quindi non voglio spendere troppi soldi ora ma aspettare l'estate e l'uscita delle nuove schede di fascia medio-bassa e spendere un 200 euro quella volta.

Mi stavo chiedendo se però avesse senso nel frattempo fare un piccolo step avanti e trovare qualcosa nell'usato, appunto come traghettatore verso le nuove schede per l'estate.
Ha senso secondo voi una gtx 770 a 50 euro? Alternative?
O dovrei puntare a una rx 570 però a 100 euro?
Oltre i 100 euro non vorrei andare perchè poi queste schede appunto si svaluteranno molto e credo tra un anno varranno la metà.

Per la mia necessità temporanea cosa avrebbe più senso? Ripeto non ho troppe esigenze grafiche, però vorrei fare un investimento sensato e che mi garantisca un'esperienza non troppo limitata dalla mia 1030.

Grazie
Io ho la 770 e che dire.. è una bella schedozza che qualche soddisfazione la da, ti permette di "giocare" in modo quasi decente a quasi tutti gli ultimi giochi (parliamo di 40-50 frame scarsi a settaggi medio bassi).. ma ha un piccolo problema; scalda e consuma un botto, quindi lasciala perdere e ti prendi una bella rx 570 che in FHD va sicuro più di una 770 e consuma e scalda meno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili