GTX 770 Asus non tanto buona ??

Pubblicità
direi di abbassare l'antialiasing differito , quello post, abbassare un pelino il motion blur e provi lasciando il resto su ultra e via via scalando...

Una 770 non regge BF4 maxato a 60 frame fissi abbassa l antialiasing differito.....

infatti, con una gtx 770 e il titolo in questione maxato in fullHD, si ottengono dai 75 agli 80 fps di media senza problemi, non capisco che senso abbia sparlare su cose che probabilmente non si conoscono...

Ultima modifica:
ma il fatto è che se io gioco in ultra per esempio a 45fps se metto in basso o in medio gli fps salgono al massiomo di 5-10 cioe arrivano forse anche a 70 ma credo che la 770 possa fare di meglio credo

prima di tutto devi controllare le impostazioni di bf4:

sincronizzazione verticale : no
quantità motion blur: 0%
scala risoluzione: 100%
qualità post elaborazione: bassa o media
anti-aliasing differito no
anti-aliasing post alto
occlusione ambientale no

prova con queste impostazioni e dicci quanti frame fai!

Ripeto postaci lo screen delle impostazioni video e controlla utilizzo e temperature in gaming!

dopo, quello che farei io è:
- controllare che tutti e due gli spinotti dell'alimentatore della scheda video siano collegati
- accertarsi che le temperature in idle e full siano ok
- controllare eventuali valori anomali in gaming di utilizzo di gpu/cpu
- accertarsi che Windows sia aggiornato
- il driver della scheda video che siano aggiornati (se non sono aggiornati o li hai installati dopo aver avuto altri driver in quell'hdd devi seguire la guida del forum per cancellarli prima e reinstallarli poi [non sottovalutare perché io non andavo sopra i 30 fps dopo aver seguito la guida 70fps])
- bella pulizia con ccleaner
- controlla che le impostazioni di risparmio energetico non influenzino il pc (metti su prestazioni elevate, controlla che non ci siano opzioni di risparmio energetico sul procio e sulla scheda video in opzioni avanzate)
- fai un memtest
- utilizza hdtune per controllare l'harddisk

Ultima modifica:
Hai windows 7 o windows 8.1? Con l' 8.1 guadagni un buon 20% di prestazioni circa (posso dirlo con certezza dato che ho fatto personalmente l' upgrade)
In ogni caso, anche nelle situazioni piu' stressanti per la gpu, 55-60 fps circa dovresti farli..
Se vuoi usare l' antialiasing, assicurati di avere l' antialiasing DIFFERITO disattivato, e il POST attivato, hanno piu' o meno lo stesso effetto ma il post è circa 8 volte piu' leggero. Volendo puoi disattivare anche il motion blur che io trovo inutile, sarebbe sempre qualche fps in piu'.
Unparka i core, metti w8.1 e prova.
Se sei interessato ad approfondire puoi cercare su google "Graphics settings and how they affect FPS symthic" nel primo link troverai una guida interessante. Ci sarebbero anche tanti altri tweak possibili da fare, in altre guide presenti su quel sito, ma da come vedo penso che tu preferisca "la qualità alle prestazioni"

Ultima modifica:
Ripeto maxato non tiene gli fps fissi a 60 non parlo per sentito dire, ma per esperienza diretta.
La maggior parte delle persone non mrtte in conto che dire maxato vuol dire tutti i filtri a palla quindi anche aa differito al massimo e a quei livelli fatica una 780 a tenere FISSI 60 fps.

Ripeto maxato non tiene gli fps fissi a 60 non parlo per sentito dire, ma per esperienza diretta.
La maggior parte delle persone non mrtte in conto che dire maxato vuol dire tutti i filtri a palla quindi anche aa differito al massimo e a quei livelli fatica una 780 a tenere FISSI 60 fps.

continua a postare boiate allora, se di meglio non sai fare...dei FISSI non te ne fai assolutamente niente se durante tutta la partita in qualche attimo per 750 esplosioni a schermo scendono a 40 non muore nessuno e giochi sempre perfettamente, quello che conta è non raggiungere picchi di minimo davvero troppo bassi e avere un avg (media) buono

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
44662, 600000, 45, 123, 74.437

mappa Diga di Lancang - 64 players

con i soliti settings che sinceramente non sono neanche un granch'è come qualità visiva...fullHD, res scale 100, tutto Ultra, MSAA 4x, Post Alto, no Motion Blur (che non piace a me)

Ultima modifica:
ste-87 la 770 se metti tutto il motion blur, res scale oltre i 100 gli fps si abbassano. e poi hai minimi a 45 e nun va bene a mio modo di vedere quindi per questo si diceva che con la gtx 770 è meglio stare un pò più giù con i settaggi. ovvero uno tra i due antialising meglio quello post. ed eliminare qlke cosa inutile a scapito degli fps!

Ste nel benchmark che hai postato BF4 NON è MAXATO maxato vuol dire ogni minimo settaggio immaginabile al massimo possibile!
Prima di dire alle persone che dicono boiate pensaci.

- - - Updated - - -

http://www.youtube.com/watch?v=Triws4vRc2Y

vabbè in quel video sto tizio fa 60fps e non è neanke in multiplayer... io comunque considero sempre il multiplayer come riferimento perchè in single player il pc ha molto meno da lavorare!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro