GTX 770 Asus non tanto buona ??

Pubblicità

aletech

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve allora io da poco mi sono comprato la GTX 770 Asus OC dc2 per poter giocare tutto ultra su battlefield 4 ma ciò non è successo perche io non riesco assolutamente a giocare in unltra perché se provo a settare tutto in ultra sciendo a 30 FPS o meno e per questo gioco in alto e sto sui 45fps con dei cali fino a 25-30fps e scusatemi ma questo mi sembra tanto tanto strano perche credevo di riuscire a giocare tutto in ultra a 60 o più FPS o mi sbaglio? Come CPU ho un AMD FX 8320 RAM 8gb 1600hz Kingston e il monitor è un po vecchio ed è in 1650px 60hz. Ho provato pure un impostazione su bf4 sulla connessione riusciendo a diminuire un po i lago ma di poco se avete qualche idea x aiutarmi vi ringrazio perche senno ho impressione di aver buttato via 300€. grazie mille

Salve allora io da poco mi sono comprato la GTX 770 Asus OC dc2 per poter giocare tutto ultra su battlefield 4 ma ciò non è successo perche io non riesco assolutamente a giocare in unltra perché se provo a settare tutto in ultra sciendo a 30 FPS o meno e per questo gioco in alto e sto sui 45fps con dei cali fino a 25-30fps e scusatemi ma questo mi sembra tanto tanto strano perche credevo di riuscire a giocare tutto in ultra a 60 o più FPS o mi sbaglio? Come CPU ho un AMD FX 8320 RAM 8gb 1600hz Kingston e il monitor è un po vecchio ed è in 1650px 60hz. Ho provato pure un impostazione su bf4 sulla connessione riusciendo a diminuire un po i lago ma di poco se avete qualche idea x aiutarmi vi ringrazio perche senno ho impressione di aver buttato via 300€. grazie mille

infatti in fullHD (1920x1080) tutto su ultra si gioca ben sopra i 60 fps di media con una gtx 770, addirittura dovresti farne ancora più fps avendo un monitor a 1650x1080

Avevi un'altra scheda montata sopra prima del cambio o è un sistema completamente nuovo con installazione pulita del sistema operativo e driver?

La connessione e il lag non centrano assolutamente niente con le schede video...c'è differenza fra lag (connessione) e framelag.
Comunque con quella risoluzione non è normale un risultato del genere, i driver sono tutti aggiornati? Mi veniva da pensare a un problema del processore, ma non credo proprio che faccia da collo di bottiglia.

infatti in fullHD (1920x1080) tutto su ultra si gioca ben sopra i 60 fps di media con una gtx 770, addirittura dovresti farne ancora più fps avendo un monitor a 1650x1080

Avevi un'altra scheda montata sopra prima del cambio o è un sistema completamente nuovo con installazione pulita del sistema operativo e driver?

Tutto nuovo ma forse potrebbero essere i driver perché un mio amico me li ha passati d ma quelli erano per la 780 pero mi aveva detto che erano tutti uguali e io li ho installati potrebbe essere quello? Spero non sia il processore perché lo preso 3mesi fa grazie

- - - Updated - - -

Provo a resettare di nuovo tutto e installare i driver della 770? Oppure sono identici? In tal caso cosa posso fare??

Tutto nuovo ma forse potrebbero essere i driver perché un mio amico me li ha passati d ma quelli erano per la 780 pero mi aveva detto che erano tutti uguali e io li ho installati potrebbe essere quello? Spero non sia il processore perché lo preso 3mesi fa grazie

- - - Updated - - -

Provo a resettare di nuovo tutto e installare i driver della 770? Oppure sono identici? In tal caso cosa posso fare??

Si tanto per cominciare segui questa guida passo passo per disinstallare i driver e mettere i 331.82:

prova a seguire passo passo questa procedura e facci sapere se così risolvi:

.scarica il pacchetto dei driver 331.82 http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it
.scarica e installa driversweeper
.disinstalla dal pannello di controllo (modalità normale di windows) tutto ciò che c'è alla voce nvidia
.riavvia il pc ed entro in provvisoria (F8)
.esegui come amministratore driversweeper, seleziona tutte le voci nvidia, click su analyze e poi clear riavviando al termine e lasciandolo avviare in modalità normale
.installa il pacchetto dei driver, installazione personalizzata, lasciando la spunta solo sui driver (che non hai scelta di deselezionare) e physx per i componenti restanti togli tutte le spunte,
.metti la spunta su "esegui un installazione pulita" (se poi sei interessato al geforce experience lo scarichi a parte qui: http://www.nvidia.it/geforce-experience/index.php?page=download) e riavvii se/quando richiesto

Installa anche msi afterburner e vedi com'è l'utilizzo medio e i picchi minimi/max che ha la gpu e che temperature raggiunge sotto carico

p.s. tanto per togliersi il dubbio, l'opzione nei setting grafici "resolution scale" lo lasci al 100% vero?

Ultima modifica:
non cambia nulla sempre uguale 45-50 fps in alti su bf4 non capisco cosa possa essere e se metto in medio gli fps scendono helpatemi se sapete qualcosa grazie :help:

non cambia nulla sempre uguale 45-50 fps in alti su bf4 non capisco cosa possa essere e se metto in medio gli fps scendono helpatemi se sapete qualcosa grazie :help:

prova a controllare l'uso della cpu, battlefield 4 è un gioco decisamente cpu bound anche a risoluzioni come il fullHD tu sei addirittura sotto (dove il carico si sposta piano piano sempre di più sulla cpu) e la percentuale di utilizzo della scheda video

OK proverò anche se non sono sicuro che avrò dei risultati giusti perche ho già avuto dei problemi con le temperature perche non ce un solo programma che me le dia giuste comunque proverò. E fare unpark potrebbe servire con AMD?

OK proverò anche se non sono sicuro che avrò dei risultati giusti perche ho già avuto dei problemi con le temperature perche non ce un solo programma che me le dia giuste comunque proverò. E fare unpark potrebbe servire con AMD?

per l'unparking non sò, mi è capitato di farlo solo su cpu intel, potresti comunque provare non ti costa nulla. Per le temperature/utilizzo di cpu e gpu puoi usare MSi afterburner basta che metti la spunta sui sensori che vuoi che vengano attivati per la lettura dei valori

Ultima modifica:
c'è sicuramente qlksa che non va a mio modo di vedere! come ti hanno suggerito controlla in gaming sia utilizzo di cpu/gpu sia temperature! che alimentatore hai?

Ho un coolermaster silentproM 850W
Domani proverò in gioco e il vsync potrebbe centrare? Sto facendo passare tutte le possibilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro