Gtx 760 o Radeon HD7870 ?

Pubblicità

pieXtreme

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
38
Salve a tutti, so che esistono molti post di questo tipo, ma la mia non è una scelta solo ed esclusivamente riguardante la scheda video, vi spiego meglio.
Vorrei prendere una Gtx 760, più precisamente la Evga gtx 760 Superclocked w/ACX (220€), però così facendo non potrei più comprare un ssd per colpa del budget, allora ho pensato di acquistare una MSI Radeon HD R7870 OC (146€) e un ssd Samsung 840 Evo 128gb (86€).

La domanda è questa: Meglio rinunciare ad un SSD per una scheda video come la Gtx 760 o va bene anche la HD7870, avendo però anche un SSD che mi velocizzerebbe di molto il pc ?
Vi dico che non ho enormi pretese grafiche, giocherei in fullHD su un monitor 50/60Hz con un tempo di risposta di 5ms. Nei giochi in linea di massima vorrei tenere la grafica su alto o, dove possibile, ultra e i filtri bassi.

Salve a tutti, so che esistono molti post di questo tipo, ma la mia non è una scelta solo ed esclusivamente riguardante la scheda video, vi spiego meglio.
Vorrei prendere una Gtx 760, più precisamente la Evga gtx 760 Superclocked w/ACX (220€), però così facendo non potrei più comprare un ssd per colpa del budget, allora ho pensato di acquistare una MSI Radeon HD R7870 OC (146€) e un ssd Samsung 840 Evo 128gb (86€).

La domanda è questa: Meglio rinunciare ad un SSD per una scheda video come la Gtx 760 o va bene anche la HD7870, avendo però anche un SSD che mi velocizzerebbe di molto il pc ?
Vi dico che non ho enormi pretese grafiche, giocherei in fullHD su un monitor 50/60Hz con un tempo di risposta di 5ms. Nei giochi in linea di massima vorrei tenere la grafica su alto o, dove possibile, ultra e i filtri bassi.
ciao, resto della configurazione?

Ho avuto il tuo stesso dubbio in passato! E scelsi di prendere l'ssd.. poi me ne pentii e ti spiego subito il perché:

Per quanto possa essere bello l'SSD e ti garantisca un avvio super veloce e compagnia bella avrai comunque bisogno di un'altro HDD per salvare il tutto!
insomma in poche parole senza ssd puoi giocare comunque senza scheda video no!
il mio consiglio è prendi la 760, per l'SSD aspetta e magari lo prenderai in futuro! Stanno uscendo anche modelli PCI parecchio carucci! non lanciarti di fretta..

Dal mio punto di vista molto meglio una buona scheda video che un ssd e una scheda video cosi cosi..

togli l'ssd e quello che rimane mettilo in un fx 8320 ed in un dissipatore migliore.
ti dovrebbero avanzare ancora una 40ina di euro per aggiustare il resto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro