GTX 750ti vs GTX 960 4GB

Bob93

Nuovo Utente
6
1
CPU
AMD A10-6800K Richland
Scheda Madre
ASRock FM2A88M EXTREME4+ MATX, Mod SoFM2
HDD
WD Generico 500GB
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 2x4GB, 1866Mhz
PSU
Enermax MaxPro Plus80 600W
OS
Windows 7 x64 Professional
Salve a tutti, avrei una domanda da fare, essendoci nel forum persone con una certa competenza.
Avrei intenzione di comprare una nuova scheda grafica ma, essendo effettivamente la prima scheda che cambio dopo la dipartita della mia vecchia GTX260 (dio l'abbia in gloria), non saprei su cosa scegliere.
Premetto che ho letto e mi sono informato molto prima di aprire questo Topic, anche per evitare discussioni inutili o già esistenti, ma vorrei avere un parere specifico per quanto riguarda la mia configurazione.
In ogni caso le mie 2 scelte primarie sono:

GTX 750TI
GTX 960 da 4GB

La configurazione è presente nel mio profilo, adesso sono a lavoro, appena possibile la posto anche qui in modo da rendere più comodo il tutto.

Qualche info utile:
Il mio intento è quello di giocare al massimo a 1280x1024 (ho un vecchio schermo 4:3 inguardabile), dettagli grafici indifferenti, essenzialmente a me interessano i 60fps, anche a costo di sacrificare la grafica.
Inoltre volevo chiedere, avendo un APU in grado (credo) di supportare un Dual Graphic ibrido, se non fosse meglio optare su qualche scheda AMD o comunque se oltre alle 2 da me scelte ci fosse qualcosa di meglio.

Budget massimo 250€
Grazie anticipo
PS: Scusate eventuali errori ortografici ma sto scrivendo da smartphone e sono a lavoro, abbiate pietà
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Il dual graphics non serve a nulla, è una stupidaggine che casta qualunque scheda dedicata. Comunque ti ci vuole una 750ti, non puoi andare oltre con quella CPU.
 

Bob93

Nuovo Utente
6
1
CPU
AMD A10-6800K Richland
Scheda Madre
ASRock FM2A88M EXTREME4+ MATX, Mod SoFM2
HDD
WD Generico 500GB
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 2x4GB, 1866Mhz
PSU
Enermax MaxPro Plus80 600W
OS
Windows 7 x64 Professional
Quindi, optando per una 960, non riuscirei a sfruttarla al massimo? Mi troverei in bottleneck?

Edit: in ogni caso tengo a precisare nuovamente che a me interessa andare a 60fps, anche a grafica bassa, più o meno sui titoli usciti fino ad ora.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Quindi, optando per una 960, non riuscirei a sfruttarla al massimo? Mi troverei in bottleneck?

Edit: in ogni caso tengo a precisare nuovamente che a me interessa andare a 60fps, anche a grafica bassa, più o meno sui titoli usciti fino ad ora.

Sì, considerando anche la risoluzione a cui giochi, anche secondo me, andare oltre alla 750Ti ha poco senso :sisi: (al massimo una 950 se sei disposto ad occare il processore, ma ci sta che su qualche titolo saresti comunque al limite

Hai fatto qualche prova con la grafica integrata del tuo processore? Perché a quel che mi risulta su risoluzioni simili alla tua si comporta dignitosamente :sisi:
 

Bob93

Nuovo Utente
6
1
CPU
AMD A10-6800K Richland
Scheda Madre
ASRock FM2A88M EXTREME4+ MATX, Mod SoFM2
HDD
WD Generico 500GB
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 2x4GB, 1866Mhz
PSU
Enermax MaxPro Plus80 600W
OS
Windows 7 x64 Professional
L'integrata si comporta egregiamente in alcune occasioni, ma scandalosamente in altre.
Ho avuto modo di provare Planetside 2 che, sulla 260 andava non sotto i 30fps anche a grafica alta, ma con l'APU anche a tutto al minimo con risoluzione 800x600 non va oltre i 20-25...quindi occorre una scheda obbligatoriamente (e comunque Planetside 2 in quanto a risorse non scherza, inoltre se una 260 lo reggeva abbastanza bene, con una 750TI dovrei viaggiare tranquillo suppongo)
 

steshuffle

Nuovo Utente
42
3
CPU
amd fx6300 OC 4.5 ghz
Scheda Madre
asrock 970 extreme 3 r 2.0
HDD
wd caviar blue 500gb 7200 rpm
RAM
corsair vengeance 8 gb 1600 mhz 2x4 gb
GPU
amd radeon hd 7970 sapphire dual-x
Audio
integrata
Monitor
tv samsung 32" full hd
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermaltake core v31 black
OS
windows 7 ultimate
Vai di 750ti, con il tuo processore e contando la risoluzione in cui giochi basta e avanza. Ti consiglierei anche una r7 260 x se ti sale lo schizzo AMD. Se sai di riuscire a fare imminentemente un upgrade completo prendi pure la 960 4g, oppure una r9 380.
 

Bob93

Nuovo Utente
6
1
CPU
AMD A10-6800K Richland
Scheda Madre
ASRock FM2A88M EXTREME4+ MATX, Mod SoFM2
HDD
WD Generico 500GB
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 2x4GB, 1866Mhz
PSU
Enermax MaxPro Plus80 600W
OS
Windows 7 x64 Professional
Quindi tirando le somme, 750TI consigliata anche se non adatta ad un eventuale SLI purtroppo.
Non intendo fare update per adesso e la differenza con la 260 si nota abbondantemente, per quando riguarda AMD, credo che a livello software la nVidia sia nettamente migliore, quindi tant'è...
Perfetto, siete stati tutti molto chiari e gentili, vi ringrazio molto =)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!