gtx 690, vale la pena?

Pubblicità

teorossi

Utente Attivo
Messaggi
879
Reazioni
75
da un po sto metendo via cash per upgradare le schede video che ho attualmente (2 pny gtx 660 in SLI, resto della config nel profilo :D) e pensavo di rivenderle per 200 euro circa (100 ca cad) e puntare su qualcosa di estremamente performante...
ho scartato subito la gtx 780 puntando sulla 690 di cui avevo letto un gran bene (poi il design per me è fico XD) tuttavia mi sorgono dubbi.
vale la pena prendere la 690 quando dovrebbe uscire una 790?
riesco a reperire la 690 a 810 euro e la titan a 830, praticamente stesso prezzo, meglio titan?
la 690 inoltre consumerebbe tanto rispetto alla titan e si scalda di più?
non sono mai stato un fan di amd ma la 7990...com'è rispetto alle già citate?
dite voi :)
ovviamente l'utilizzo è gaming ma anche montaggi video full hd, editing photo, applicazioni 3d e cad
 
Come monitor ho un full hd samsung cmq lo sli di 660 non sta dietro a tuttii giochi maxati... Potrei configurare un bello sli di 770 in effetti
 
Sulla chiave due 770 gigabyte oc tot 680 €
Uno sli di 770 è molto meglio di una 690

Puoi argomentare ciò?
No non lo è.
Produce più calore.
Consuma di più.
Fa più rumore.
Per cosa? Per andare un 4% in più? Una 690 la fai boostare a 1200mhz senza problemi e avendo memorie migliori rispetto a quelle equipaggiate dalla 680 salvo ti capiti una scheda sfortunata reggono 400mhz senza problemi.
 
se deve fare da zero, meglio 690, meno problemi, meno spazio, stesse prestazioni, un 4/10% non si nota in gioco a quelle prestazioni, a meno che non fa solo bench, ma non credo

al massimo poi gli mette un dissipatori aftermarket e la raffredda meglio
 
Come monitor ho un full hd samsung cmq lo sli di 660 non sta dietro a tuttii giochi maxati... Potrei configurare un bello sli di 770 in effetti

Uno sli 660 he non sta dietro a giochi in full hd ?

La mia 780 a default, con BF3 al massimo, usando il vsync per "linkarla" alla frequenza del monitor, viene usata a circa il 50% della sua capacità.

Qualche problemino con lo sli ?
 
Lo SLI di 770 al momento è OTTIMO. Poi la 690 è ancora buona, ma la scelta spetta a te!
 
Uno sli 660 he non sta dietro a giochi in full hd ?

La mia 780 a default, con BF3 al massimo, usando il vsync per "linkarla" alla frequenza del monitor, viene usata a circa il 50% della sua capacità.

Qualche problemino con lo sli ?
io giocando a crysis 3 in full HD con tutto maxato mi trovo in media sui 45-50 fps però spesso lagga di brutto e va sui 15 -.-" magari devo configurarlo meglio XD
cmq raga andrò di titan per il momento
 
io giocando a crysis 3 in full HD con tutto maxato mi trovo in media sui 45-50 fps però spesso lagga di brutto e va sui 15 -.-" magari devo configurarlo meglio XD
cmq raga andrò di titan per il momento

Eh si...
Penso proprio di si...

Titan comunque su un monitor full hd, non serve a nulla, paghi 6 gb di memoria e ne usi si e no 2, gli altri 4 sono soldi buttati...

Una 780, tipo la msi gaming o gigabyte windforce, sono molto più utilizzabili, o se vuoi andare di overclock pesante, evga classified, msi lightning , ma se le finanze non sono un problema, ti puoi fare una roba del genere:

Uncorking BIG KELPER - practical guide for beginners. Show must go on! - kingpincooling.com
 
Eh si...
Penso proprio di si...

Titan comunque su un monitor full hd, non serve a nulla, paghi 6 gb di memoria e ne usi si e no 2, gli altri 4 sono soldi buttati...

Una 780, tipo la msi gaming o gigabyte windforce, sono molto più utilizzabili, o se vuoi andare di overclock pesante, evga classified, msi lightning , ma se le finanze non sono un problema, ti puoi fare una roba del genere:

Uncorking BIG KELPER - practical guide for beginners. Show must go on! - kingpincooling.com
hahahahaha mi sembra ottima come idea XD comunque in effetti potrei optare a sto punto per 780, vedo cosa trovo sul mercato a buon prezzo
 
Se non hai esigenze di overclock estremo, con 550 circa ti prendi una asus/gigabyte/msi, tutte dotate di ottimi sistemi di raffreddamento
 
Se non hai esigenze di overclock estremo, con 550 circa ti prendi una asus/gigabyte/msi, tutte dotate di ottimi sistemi di raffreddamento
se è overclock estremo penso che l' aria non faccia molto :D dovrebbe andare sulle EVGA dove se smonti il dissipatore non decade la garanzia.. cosi la porta a liquido o ln2! :D
 
Eh si...
Penso proprio di si...

Titan comunque su un monitor full hd, non serve a nulla, paghi 6 gb di memoria e ne usi si e no 2, gli altri 4 sono soldi buttati...

Una 780, tipo la msi gaming o gigabyte windforce, sono molto più utilizzabili, o se vuoi andare di overclock pesante, evga classified, msi lightning , ma se le finanze non sono un problema, ti puoi fare una roba del genere:

Uncorking BIG KELPER - practical guide for beginners. Show must go on! - kingpincooling.com

no adesso mi spieghi cosè sta roba!!!:shocked:ok lo sly e l'azoto, ma quel pezzo saldato a che serve?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top