Gtx 690- Gtx 770

Pubblicità

Boeing747

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti,sono due schede video con entrambi 4 giga di vram,solo la 690 con due processori al contrario della 770 con singolo processore!Il prezzo e' decisamente contrastante tra le due!!Io premetto di essere ignorante in materia,ho ricercato qua e la ma senza trovare dettagliate spiegazioni da farmi chiarire le idee su cosi tanta differenza!Pensavo che la dimensione della Vram era il punto forte di una scheda video,ma del tutto cosi non e'!!

Sì ma la domanda quale sarebbe?

La 690 è una dual gpu e quindi ogni gpu ha 2 gb di vram disponibili: praticamente è uno SLI di 680 su un solo PCB, con le varie ottimizzazioni del caso

La 770 è praticamente un rebranding della 680, con frequenze maggiori sia per la gpu ( anche se questo causa poca headroom in OC ) che per i chip della vram ( che sono migliori di quelli della 680, proprio un modello diverso di chip, impostati a una frequenza di base maggiore ); è disponibile sia nella versione da 2 che da 4 gb di vram

La storia della vram è vera a metà: una scheda video del cavolo come una GT 610 o simili ma con 4 gb di ram ( sicuramente GDDR3 o GDDR2, quindi schifo ) andrà comunque male perché la GPU non reggerebbe nemmeno lontanamente i carichi grafici di un gioco/programma che richiede tanti gb di vram. È altrettanto vero però che una scheda video con GPU potente e poca vram andrebbe male, ma sicuramente meglio del primo caso. La VRAM si guarda DOPO il chip grafico e in genere si prendono versioni con più vram solo quando si gioca a risoluzioni alte e con multi gpu.

p.s.: l'azienda si chiama Boeing, non boing.

Ti dirò, è un confronto senza senso, se devi lavorarci di multimonitor a 2560x1440, tocca che ne prendi 2 di gtx 770.
Oppure punta ad una titan con 6gb.

mmm capito!Vi ringrazio!!!Io ho la 690 e la utilizzo su 3 monitor a 6xxxX1080!La mia domanda era appunto sul capire oltre alla memoria quali erano le restanti componenti a far veramente la differenza!

P.s Boeing esisteva gia cone nik

mmm capito!Vi ringrazio!!!Io ho la 690 e la utilizzo su 3 monitor a 6xxxX1080!La mia domanda era appunto sul capire oltre alla memoria quali erano le restanti componenti a far veramente la differenza!

P.s Boeing esisteva gia cone nik

5760x1080...non arranca un pò? ,Comunque rispondi al mio pm :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro