PROBLEMA GTX 680 AMP Edition Zotac con BF3 a 80-90 fps fissi

Pubblicità

Angius98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve mi scuso se non mi sono presentato ma mi premeva fare questo topic :)

Da quasi un mese ho un nuovo pc, assemblato da me. Come scheda video ci ho montato sopra una GTX 680 AMP Edition Zotac, ma quando gioco a Battlefiled3 gli fps non riescono ad aumentare, arriva fino a 110 (di solito 90 fissi).
Ho notato che che se metto i dettagli a basso mi aumenta di 20 fps (nulla) mentre se gioco a ultra mi da 90 fps. La cosa che mi ha incuriosito di più e che un mio amico ha una GTX 670 Zotac e va a 130-150 fps fissi (avvolte arriva anche a 180) Come mai questa storia?

PS: Nel cablaggio del pc per sbaglio ho toccato la scheda video a mani nude e ho sentito una lieve schicchera ma non mi sono preoccupato, siccome era in plastica la parte dove ho toccato; In olte ho ancora un monitor "di passaggio", me ne devo comprare uno nuovo.:sisi:

se giochi in full hd, è piu che accettabile il risultato che ti ritrovi! il tuo amico secondo me gioca senza filtri o a risoluzione piu bassa

no, gioca a risoluzione massima e non credo che abbia tolto i filtri (anche perché noi due non lo sappiamo fare :S)
Comunque se io abbasso la risoluzione e i dettagli li metto a minimo gli FPS aumentano di poco, come mai?

Siccome tu dici che non sapete togliere i filtri posso dedurre che magari avete delle impostazioni differenti e poi attiva il vsync e la cosa finisce li 60 fissi :)

Il vsync nei giochi io li disattivo tutti, ma il media salgono di 20 fps, nei giochi come Assassin's creed 2, revelation BF3 e minecraft

Magari tu hai uno schermo con una risoluzione più alta (magari full hd) e il tuo amico anche giocando a risoluzione massima magari ha uno schermo con una risoluzione più bassa della tua e quindi la scheda video riesce a renderizzare più fps anche avendo tutto al massimo. Comunque 90 fps fissi sono già tantissimi poichè l'occhio umano oltre i 60 fps non nota differenze, o meglio un occhio umano medio non le nota; un occhio ben allenato magari riesce a notare qualche differenza tra 60 a 80/90 ma oltre è veramente impossibile e inutile quindi vai tranquillo ;)

Manco fosse un problema tipo: gtx 680 amp + Bf3 = 40FPS LOL! No scherzo comunque unica cosa che ti posso dire è che o avete impostazioni grafiche differenti, oppure due schermi con risoluzioni differenti...prova il monitor del tuo amico e guarda se cambia qualcosa...se non cambia nulla avete impostazioni grafiche diverse....e consiglio spassionato...attiva il v-sync, sei SEMPRE a 60FPS fissi e non noti alcun aumento di fps improvviso...comunque le kepler hanno il v-sync diverso dalle altre soluzioni AMD o fermi ecc...il v-sync non è più sempre e solo fisso a 30,60 o 120...si adatta in modo ottimale alla tua configurazione

Manco fosse un problema tipo: gtx 680 amp + Bf3 = 40FPS LOL! No scherzo comunque unica cosa che ti posso dire è che o avete impostazioni grafiche differenti, oppure due schermi con risoluzioni differenti...prova il monitor del tuo amico e guarda se cambia qualcosa...se non cambia nulla avete impostazioni grafiche diverse....e consiglio spassionato...attiva il v-sync, sei SEMPRE a 60FPS fissi e non noti alcun aumento di fps improvviso...comunque le kepler hanno il v-sync diverso dalle altre soluzioni AMD o fermi ecc...il v-sync non è più sempre e solo fisso a 30,60 o 120...si adatta in modo ottimale alla tua configurazione

Sinceramente ho comprato la 680 per avere una potenza grafica buona e non mi aspettavo questi fps; ora smucinerò un po' nelle impostazioni

PS: il pc dall'amico mio non lo posso portare D:

Sinceramente ho comprato la 680 per avere una potenza grafica buona e non mi aspettavo questi fps; ora smucinerò un po' nelle impostazioni

PS: il pc dall'amico mio non lo posso portare D:

Io ho solo parlato del monitor non di tutto il PC :D oppure vi dite per telefono tutte le impostazioni grafiche che avete e guardate per bene.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Potrebbe anche darsi che sei cpu limit
Ma quale la tua configurazione?

ha il 3570k...3,8Ghz non credo sia poi più di tanto CPU limited...però magari il suo amico ha la sua stessa CPU ma con un leggero OC...almeno 4,2 Ghz ci stà cmq...vai sul tranquillo :D

ha un i5 3570k.. non credo sia limited.. ma accontentati dei 90 fps!! non riesci neanche a notare la differenza tra i 90 e i 120! se poi vuoi far vedere che ce l'hai " più grossa" usa i 3d mark!

Ciao, partiamo dal presupposto che la 670 e la 680 sono quasi identiche come schede anche se la 680 spinge un pò di più della 670 e quindi dovresti avere dei fps in più e con questo deduco che avete impostazioni DIVERSE perchè sennò tu non avresti meno FPS di lui, la scheda video è ok sennò dovrebbe darti problemi maggiori di meno frame ;).... se non hai uno schermo a 120 MHz attiva il V-sync perchè senno non sincronizza bene i FPS e potresti avere delle microlinee nello schermo.
Avere 90 FPS in BTF3 tutto in ultra vanno bene ;).. se ho tempo di riavere BTF 3 posso dirti quanto faccio io con la mia scheda video.. ho una 680 ultimo modello dell'asus che gira molto bene ;).

- - - Updated - - -

Puoi anche chiudere, la risposta è ovvia, hai impostazioni diverse dal tuo amico e non puoi dir di NO!, perchè non è vero.
Se una scheda è difettosa non da questi tipologie di problemi, puoi chiudere.

Ovvio credo che abbiamo dell impostazioni diverse, forse il problema problema principale è il monitor, sinceramente mi premeva di più sapere se era danneggiata da quella schicchera elettrica.

PS: io li riesco a distinguere i 90 dai 160 fps, quando gioco in campagna gira anche a 200.

Comunque grazie a tutti siete molto rapidi a dare risposte :D e vi fate capire bene ;) potete chiudere il topic.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro