DOMANDA GTX 670

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JohnnyXXX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, salve, volevo sapere una cosa, io a breve dovrei assemblarmi un pc da gaming e come scheda video volevo metterci la GTX 670 da 2GB DDR5 Overcloccata di Gigabyte, però mi hanno detto che sarebbe meglio prendere la 770 perchè dicono che quando inizieranno ad arrivare i giochi next gen. la 670 farà fatica a reggerli, voi ci credete ?? Per quanto tempo pensate che la 670 possa reggere ancora tutti i giochi ?? Grazie per le risposte.
P.S: Credo che la 670 sia in grado di reggere i giochi come BF4 e GTA 5.

Ciao a tutti ragazzi, salve, volevo sapere una cosa, io a breve dovrei assemblarmi un pc da gaming e come scheda video volevo metterci la GTX 670 da 2GB DDR5 Overcloccata di Gigabyte, però mi hanno detto che sarebbe meglio prendere la 770 perchè dicono che quando inizieranno ad arrivare i giochi next gen. la 670 farà fatica a reggerli, voi ci credete ?? Per quanto tempo pensate che la 670 possa reggere ancora tutti i giochi ?? Grazie per le risposte.
P.S: Credo che la 670 sia in grado di reggere i giochi come BF4 e GTA 5.
Innanzitutto bisognerebbe sapere se il tuo sistema è in grado di reggerla e/o sfruttarla appieno, altrimenti sarebbe una spesa sprecata.
In secondo luogo, prendere oggi una VGA di fascia alta o medio/alta con solo 2 GB di vRAM non ha molto senso perché con molti giochi, specialmente se moddati, si sarebbe già a rischio di saturazione della vRAM.
Infine, la convenienza dipende anche dal prezzo perché le versioni migliori della GTX670 costano più della GTX760 che va più o meno uguale e intorno a € 350,00 c'è anche una certa HD7970 GHz Ed. che va meglio.

Ciao johnnyXXX, ti posso assicurare che la nuova generazione non ha dato poi cosi tatto dalla vecchia "la 600", cambia il prezzo a mio parere, se vuoi una scheda veloce devi prendere la 780 perchè dalla 670 alla 770 non c'è molta differenza.
Ti potresti preoccupare solo sulla memoria grafica che a mio parere 2 gb sono pochi per la nuova generazione.

Innanzitutto bisognerebbe sapere se il tuo sistema è in grado di reggerla e/o sfruttarla appieno, altrimenti sarebbe una spesa sprecata.
In secondo luogo, prendere oggi una VGA di fascia alta o medio/alta con solo 2 GB di vRAM non ha molto senso perché con molti giochi, specialmente se moddati, si sarebbe già a rischio di saturazione della vRAM.
Infine, la convenienza dipende anche dal prezzo perché le versioni migliori della GTX670 costano più della GTX760 che va più o meno uguale e intorno a € 350,00 c'è anche una certa HD7970 GHz Ed. che va meglio.

Se ti limiti al fullhd, 2 gb bastano...

Che la 760 vada più meno uguale, ho i miei dubbi:

NVIDIA GeForce GTX 760 3Dmark11 Performance Score (factory-overclocked model)

3DMark Score: Px830 (probably 8830)
Graphics Score: 8897
Physics Score: 9676
Combined Score: 7435

La mia 670:
NVIDIA GeForce GTX 670 video card benchmark result - Intel Core i5-3570K Processor,MSI Z77 MPower (MS-7751)

3DMark Score: P10758
Graphics Score: 11422
Physics Score: 9289
Combined Score: 8976

Considerando solo il graphic score, la mia va il 28% in più !

La mia config sarà questa:
I5 3570/3570k
Asrock z77 Pro3 scheda madre
12 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz
Gtx 670
Alimentatore Corsair CX750
HDD #1 WD Caviar Blue 500 GB
HDD#2 WD Caviar Blue 1 TB
SSD Samsung 840 120 GB
Masterizzatore DVD LG
Case Corsair Carbide 500R White, cosa pensate di un PC Così per il gaming ??

Perché 12 gb di ram? direi di metterne 8 2 moduli da 4 gb in dual channel, per la scheda video prenderei una 770 la 670 tra poco uscirà di produzione e personalmente non mi piace comprare articoli già vecchi, per la scheda madre invece opterei per una extreme 3 sempre Asrock visto il processore k.

12 GB perchè secondo me prendendone 12 vado sul sicuro, la 670, può darsi che va già fuori produzione ?? Poi la scheda madre può darsi che prendo anche la Pro3 perchè può darsi che prenderò il processore versione standard.

- - - Updated - - -

e Poi la scheda madre Extreme 3 di AsRock è per processori AMD il mio è un Intel....

12GB vuol dire perndere 3 banchi: non è "stare più sicuro", ma è "andare più lento" visto che con 3 banchi non sfrutteresti il Dual Channel. In ogni caso 8GB bastano e in futuro puoi sempre aggiungere altri due banchi.
Come alimentatore XFX Proseries 550 watt.
Come mai 2 HDD? Io ne prenderei uno solo: meglio la versione nuova (WD10EZEX).

Tornando IT, diciamo che la GTX770 va circa il 10-15% meglio: non è così tanto ma se la differenza di prezzo non è elevata (tipo 30-40€) io andrei sul modello nuovo. Per quanto riguarda la VRAM, io non mi preoccuperei.
Con entrambe le schede potrai fare la "next gen" a buoni dettagli, anche se magari non con tutto al massimo.

- - - Updated - - -

12 GB perchè secondo me prendendone 12 vado sul sicuro, la 670, può darsi che va già fuori produzione ?? Poi la scheda madre può darsi che prendo anche la Pro3 perchè può darsi che prenderò il processore versione standard.

- - - Updated - - -

e Poi la scheda madre Extreme 3 di AsRock è per processori AMD il mio è un Intel....

Se devi fare oc, anche secondo me prendere una mobo di fascia media è conveniente (tipo la MSi Z77A G45 o al limite anche la MA G45 se devi risparmiare).
Lui intendeva la Extreme 3 Z77 ovviamente (anch'essa è buona): la versione socket 1155 per CPU Intel.

Se invece decidi di non fare oc, vai di Asrock H87 Pro4 e i5 4570.

Io andrei su questo: Thermalright HR-02 Macho Rev.A 53.92€
550 watt bastano e avanzano: con quella configurazione, occata, arriverai sui 350 watt.

Bello, tu hai questo dissipatore ?? Più o meno mi sai dire che temperature raggiunge il processore in idle, full load e gaming ??

No, ho l'Hyper 612s. So dirti che è un un ottimo dissipatore, ma le temperature variano da esemplare a esemplare, dalla areazione del case e dalla temperatura ambiente, per cui non si può sapere con precisione.

Come case prenderò un Corsair Carbide 500R credo sia abbastanza spazioso e ventilato, cosa ne dici ??

Se ti limiti al fullhd, 2 gb bastano...

Che la 760 vada più meno uguale, ho i miei dubbi:

NVIDIA GeForce GTX 760 3Dmark11 Performance Score (factory-overclocked model)

3DMark Score: Px830 (probably 8830)
Graphics Score: 8897
Physics Score: 9676
Combined Score: 7435

La mia 670:
NVIDIA GeForce GTX 670 video card benchmark result - Intel Core i5-3570K Processor,MSI Z77 MPower (MS-7751)

3DMark Score: P10758
Graphics Score: 11422
Physics Score: 9289
Combined Score: 8976

Considerando solo il graphic score, la mia va il 28% in più !
Skyrim moddato a molti supera 1,8 GB, poi fai tu.

Inoltre, non dobbiamo guardare a oggi ma almeno a 18 mesi anche se dubito che l'utente abbia intenzione di cambiarla così presto.

E cmq, jamm'bbbell... non sono 2-7 FPS che fanno la differenza: GeForce GTX 760: Nvidia alza la posta in gioco nella fascia media - Tom's Hardware e a 'sto punto, visto che le GTX670 le trovi allo stesso prezzo delle HD7970, conviene prendere questa che è più vicina alla GTX770 come prestazioni, ha 3 GB di vRAM anche il modello più scaccione, sale bene in OC e, con il bundle (vendibile) il prezzo è più interessante.

Ultima modifica:
Skyrim moddato a molti supera 1,8 GB, poi fai tu.

Inoltre, non dobbiamo guardare a oggi ma almeno a 18 mesi anche se dubito che l'utente abbia intenzione di cambiarla così presto.

E cmq, jamm'bbbell... non sono 2-7 FPS che fanno la differenza: GeForce GTX 760: Nvidia alza la posta in gioco nella fascia media - Tom's Hardware e a 'sto punto, visto che le GTX670 le trovi allo stesso prezzo delle HD7970, conviene prendere questa che è più vicina alla GTX770 come prestazioni, ha 3 GB di vRAM anche il modello più scaccione, sale bene in OC e, con il bundle (vendibile) il prezzo è più interessante.

Si se li si vuole riempire a tutti i costi, si riempiono anche i 6 gb della titan !
Poi se diciamo che 3 è meglio di 2 perchè è più alto si su questo sono perfettamente d'accordo !

Su schede di classe top, sono d'accordo su un maggior quantitativo di memoria, più potenza a disposizione, più possibilità di utlizzare filtri che consumano memoria, ma su schede dalla per così dire "limitata" potenza, come potrebbe essere una 760, è inutile in quanto con i giochi che verranno nella next gen, saranno limitate dal lato gpu, più che dal lato memoria...
Ma del resto nvidia è regina incontrastata nel marketing, ed ad istigare un certo bisogno, fittizio, non ha rivali...
Vedi le schede di fascia bassa con 4 gb di ram !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro