DOMANDA Gtx 670 overheat può causare blocco pc?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_b94

Utente Attivo
364
91
Supponendo che la scheda video sia ancora viva e che il problema sia dato dalle sole temperature infernali, io proverei a cambiare la pasta termica, ci metti una bella MX-4 e vedrai che sicuramente caleranno.
Poi bisognerà vedere se la scheda é ancora funzionante o se le temperature a cui ha girato l'hanno cotta.
Il fenomeno che descrivi mi ricorda quello che é successo l'altro ieri con la hd6970 di un mio amico: L'avevamo smontata per cambiare la pasta e i pad termici e poi, nel rimontarla, non ci siamo accorti che il dissipatore non era perfettamente centrato (roba di un millimetro esagerando) e non faceva bene contatto con il chip grafico, risultato al primo gioco che abbiamo avviato le temperature sono schizzate a 100 gradi e il sistema si é frezzato, dopo aver sistemato il dissi la scheda andava ancora alla perfezione.

Non ho mai pensato a sostituirla perchè mi rimaneva complicato il fatto di aprire la gpu per poter sostituire la pasta e non sapevo nemmeno se valeva la "regola chicco di riso" della CPU per la pasta termica. Tra il 16 e il 20 novembre mi arriva la 1050ti gaming X vi farò sapere se il problema è risolto.
Per il fatto del crash con la AMD, il sistema crashava appena raggiungeva i 100? Perchè nel mio caso è random, ad esempio dopo che è crashato il sistema una volta riacceso il pc non capitano più crash fino al giorno successivo (anche se le temp sono sui 85-90°), oppure (toccando ferro) come oggi che è da un po' che gioco con temp sui 85° e ancora non è crashato. Sicuramente nel mio caso si sarà seccata la pasta termica (non escudo che come dici tu si sia danneggiato anche qualche componente a forza di girare per anni ad alte temperature)
 

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Per quanto riguarda la regola del chicco di riso vale anche per le gpu, solo che devi adattare la grandezza del chicco alla grandezza del chip (nel dubbio sempre mettere un po' di più che tanto po' il dissi quella in eccesso la fa "sbordare" dai lati).
Per la difficoltà di smontaggio/montaggio vedi tu, considera che comunque hai la 1050ti quindi mal che vada non la useresti comunque :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca_b94

Luca_b94

Utente Attivo
364
91
Il problema si è risolto con la nuova scheda video. Potete chiudete la discussione, grazie a tutti per l'aiuto e le risposte :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili