Gtx 670 non oltre i 60 fps

Pubblicità

Darda96

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
salve ragazzi,mi spiegate come mai con la mia nvidia gtx faccio al max 60fps in tutti i giochi?
devo modificare qualche impostazioni?

senza V-Sync avrai un tearing impressionante a video... a meno che tu non stia usando un monitor con panello 120hz nativi e settato correttamente da windows, in tal caso puoi arrivare a 120fps prima di avere tearing

senza V-Sync avrai un tearing impressionante a video... a meno che tu non stia usando un monitor con panello 120hz nativi e settato correttamente da windows, in tal caso puoi arrivare a 120fps prima di avere tearing
Rivolto all user: Comunque piu di 60 FPS non hai bisogno.

Rivolto a Merluz= Perche?

Rivolto all user: Comunque piu di 60 FPS non hai bisogno.

dissento.

quest'affermazione è una leggenda metropolitana :sisi: (sono serio)

utilizzo un pannello 120hz e giocando ad una media di 100 fps con picco a 120fps posso dire che sopra i 60fps si gioca ancor meglio.

Rivolto a Merluz= Perche?

perchè cosa? :)

per il tearing è semplice, il monitor può visualizzare correttamente solo i frame entro la sua frequenza di refresh, se è 60hz visualizzerà correttamente fino a 60fps, da 61fps in su si creeranno artefatti, sempre più visibili all'aumentare dei frame. Tali artefatti vengono chiamati Tearing.

a questo scopo c'è il Vsync, che "fa aspettare" la scheda video di modo che non elabori in output più frame di quelli che il monitor può gestire.

dissento.

quest'affermazione è una leggenda metropolitana :sisi: (sono serio)

utilizzo un pannello 120hz e giocando ad una media di 100 fps con picco a 120fps posso dire che sopra i 60fps si gioca ancor meglio.

perchè cosa? :)

per il tearing è semplice, il monitor può visualizzare correttamente solo i frame entro la sua frequenza di refresh, se è 60hz visualizzerà correttamente fino a 60fps, da 61fps in su si creeranno artefatti, sempre più visibili all'aumentare dei frame. Tali artefatti vengono chiamati Tearing.

a questo scopo c'è il Vsync, che "fa aspettare" la scheda video di modo che non elabori in output più frame di quelli che il monitor può gestire.
In efetti,io mi riferivo a che su un monitor normale non hai bisogno di piu di 60 FPS,su un 120 MHz e un altra storia,dato che invece di 30 FPS per occhio sono 60.

io so che l'occhio umano percepisce 120 immagini al secondo (credo...),
ma oltre ai 40-50 fps la sensazione di maggiore fluidità dipende dal motore grafico del gioco.. in alcuni la noti, in altri no...
io ad esempio ho un monitor 75hz, ma oltre i 35 fps con alcuni giochi non c'è differenza, mentre in altri noto maggiore fluidità fino ai 55-60 fps, mentre già a 75 non noto differenze rispetto a 55-60

io gioco su una tv 40 " full hd led ,mai notato tearing con la 670 ...saro' fortunato

Pubblicità
Pubblicità