PROBLEMA GTX 670: calo fps improvviso con conseguente freeze

persemprealex

Utente Attivo
155
4
[Ciao ragazzi, in sostanza è da una settimana che random dopo 15 minuti o anche un'ora di gioco, gli fps passano da 90 fps a 20-30 fino ad arrivare a 1 fps e di conseguenza si blocca tutto il pc.
Sento ad esempio le voci su teamspeak a rallentatore, solo una volta sono riuscito a tornare sul desktop e mi sono apparse macchie gialle .
Ho pensato di aver fritto la scheda, però dopo aver installato i nuovi driver almeno questo problema delle macchie gialle non si è presentato più, persistevano i cali improvvisi.
Così ho provato a terminare dei servizi di windows dopo aver notato che in "visualizzazione eventi windows" mi davano errore, attivato gamebooster e tutta la giornata di domenica non ho avuto cali nei giochi utilizzati (tra cui anche un gioco in beta).
I cali di fps, nel gioco beta sono drastici fino a bloccarmi completamente il pc, in altri giochi tipo battlefield 4 non sono drastici, ma è tutto più lento, sento un ronzio della scheda video non normale, come se non riuscisse a dare il massimo e vario dai 25 ai 30 fps.
Riavviando il gioco, a volte ritorno agli standard normali (quindi full hd tutto maxato e 80-90 fps).
Le temperature sono normali, il processore a 52 °, la scheda video a 55°.
Il pc non lo apro da almeno 1 anno e mezzo se non di più, proprio per il poco tempo che ho a disposizione e la poca competenza in materia hardware (e soprattutto perchè non ho mai avuto problemi)
Ci sono consigli in questi casi che mi potete dare?

La mia configurazione è
i5 3550
gtx 670
8gb di Vram
asrock z77pro3
Grazie[/B][/B]
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili