GTX 660 Ti vs HD 7950

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shareaza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
avrei intenzione di cambiare la mia GTX 550 Ti.
Dopo alcune ricerce in base al mio budget (250/280€) e al mio utilizzo (gaming), sarei indeciso tra Nvidia GTX 660 Ti o Radeon HD 7950.
Sul web ognuno ha la sua opinione, qualcuno preferisce nvidia e altri radeon. Voi cosa dite? Io avrei scelto, in particolare, questi modelli:

SAPPHIRE RADEON HD 7950 Flex Edition
SAPPHIRE RADEON HD 7950 Vapor-X Edition

ASUS NVIDIA GeForce GTX 660 Ti DirectCU II
GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 660 Ti
EVGA NVIDIA GeForce GTX 660 Ti

Io ho:
processore intel core i7-2600k
8 gb di ram
alimentatore 750W
gioco con risoluzione 1920x1080

Quale tra queste schede video mi consigliate?

Ciao, se fai un po' di OC la 7950 sale molto molto bene, e sta tranquillamnete sopra la 660Ti, se al contrario non fai OC siamo più o meno lì, considerando il prezzo pressochè identico.
Considerà però che tra quelle che hai menzionato le più silenziose sono la asus e la gigabyte, tutte le altre sono abbastanza rumorose :D

Secondo me 7950 , preoccupati di prendere le versioni boost però.Consiglio la sapphire non vapor x però .
Alimentatore da 750w...cioè ?

Quasi sicuramente non farò OC....Comunque diversa gente dice che la 7950 dovrebbe competere addirittura con la 670 e che quindi è nettamente superiore alla 660 ti.

Ciao, se fai un po' di OC la 7950 sale molto molto bene, e sta tranquillamnete sopra la 660Ti, se al contrario non fai OC siamo più o meno lì, considerando il prezzo pressochè identico.
Considerà però che tra quelle che hai menzionato le più silenziose sono la asus e la gigabyte, tutte le altre sono abbastanza rumorose :D
Per "un pò di OC" quanti mhz intendi più o meno?

Secondo me 7950 , preoccupati di prendere le versioni boost però.Consiglio la sapphire non vapor x però .
Alimentatore da 750w...cioè ?
MS-N750-VAL-CM | 750 Watt ATX PSU

Intendo un OC leggero, portare la frequenza sui 1000/1100 Mhz.
In effetti la 7950 potrebbe competere con la 670, sol oin caso di OC però, a frequenze stock la 7950 è paragonabile alla 660Ti, andando un pelo meglio :D

Intendo un OC leggero, portare la frequenza sui 1000/1100 Mhz.
In effetti la 7950 potrebbe competere con la 670, sol oin caso di OC però, a frequenze stock la 7950 è paragonabile alla 660Ti, andando un pelo meglio :D
con la mia 7950 oltre i 1100 non vado, anche a 1150 se metto il voltaggio a 1.3 sembra una discoteca con tutti queli artefatti, lol

Con la tua 7950 riesci a far girare al massimo gli ultimi giochi? Tipo Crysis 3, Tomb raider, Far Cry3.....

Se fossi in te cambierei alimentatore........comunque la 7950 è ai livelli di una 670 si.
La 7950 chiede 500W, il mio alimentatore è da 750W perchè dovrei cambiarlo?

- - - Updated - - -

E poi perchè tutti sconsigliate la vapor x edition?

La 7950 chiede 500W, il mio alimentatore è da 750W perchè dovrei cambiarlo?

- - - Updated - - -

E poi perchè tutti sconsigliate la vapor x edition?
.

Perchè quell'alimentatore mi sembra una cinesata pazzesca ,non ha nessuna certificazione , ho guardato sul sito ufficiale.Non contano i watt,ma l'erogazione.E il tuo sicuramente non eroga 750w . Per me puoi provare , ma non ha nemmeno il doppio connettore pci e xpress a 6 pin per alimentare una 7950 e dovresti usare un adattatore..io eviterei.

Le vapor x sono buone! Ma su schede di fascia alta , per avere la dissipazione a camera di vapore , si tende a risparmiare sui componenti del resto del pcb , come vrm e condensatori,per contenere il prezzo. Vanno bene uguale ci mancherebbe (le 7770 vapor x vanno benone ad esempio) , ma se puoi scegli altro.

.

Perchè quell'alimentatore mi sembra una cinesata pazzesca ,non ha nessuna certificazione , ho guardato sul sito ufficiale.Non contano i watt,ma l'erogazione.E il tuo sicuramente non eroga 750w . Per me puoi provare , ma non ha nemmeno il doppio connettore pci e xpress a 6 pin per alimentare una 7950 e dovresti usare un adattatore..io eviterei.

Le vapor x sono buone! Ma su schede di fascia alta , per avere la dissipazione a camera di vapore , si tende a risparmiare sui componenti del resto del pcb , come vrm e condensatori,per contenere il prezzo. Vanno bene uguale ci mancherebbe (le 7770 vapor x vanno benone ad esempio) , ma se puoi scegli altro.
Scusate l'intromissione ma anche io stavo cercando consigli in particolare per la 7950 e tutti sono parecchio restii nei confronti della vapor x ma tra quest ultima e la dual x cosa cambia??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro