PROBLEMA GTX 660 Ti defunta?

carallo11

Nuovo Utente
63
1
Buonasera a tutti,
oggi mentre ero in Overwatch il mio pc si è freezato e rimasto così per un paio di minuti. L'ho riavviato manualmente con l'apposito pulsate e al riavvio la risoluzione del monitor si era abbassata da sola a 800x600 rispetto ai 1080p usuali. Controllando da gestioni dispositivi ho notato che Windows metteva in evidenza un errore sulla scheda video ( cod. err. 43 ). Leggendo in internet ho provato a reinstallare i driver nvidia con installazione pulita ma nulla. Ho provato dunque a cambiare alloggiamento alla scheda video ma su quello slot pcie il PC non me la rileva proprio. Rimessa nella posizione originale e riavviando il pc ho notato che nella schermata con il logo della MB, Asus, compaiono, in modo casuale, sullo schermo degli strani artefatti e qualche 0. In precedenza avevo avuto dei problemi di freeze e scatti in game ma si era risolto tutto con una bella pulita ai contatti della scheda video e una soffiata con compressore all'interno del pc ( con dovuta cautela ovviamente ).
Può essere la scheda video definitivamente andata? O è più probabile che sia un problema localizzato negli slot pcie della scheda madre?
Purtroppo non ho nessuno a cui poter far testare la vga quindi posso basarmi sono su test condotti da me.

Grazie in anticipo,
Alessandro
 

carallo11

Nuovo Utente
63
1
Nel caso in cui sia proprio passata a miglior vita su che altra scheda video potrei orientarmi? ( Ho un i5-3570K @4.2Ghz, 8GB di RAM e un alimentatore da 650W XFX ) Il budget sarebbe sui 300€, deca più deca meno. Riesco almeno ad avere una scheda di pari prestazioni? Magari con più di 2GB di VRAM dato che con la mia ogni tanto in alcuni giochi ho problemi di caricamento delle texture degli oggetti in lontananza0
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
con quella cifra fino a qualche mese fa si trovavano le 1060 6GB e le rx580...che andrebbero benissimo per il tuo sistema
se non hai fretta puoi aspettare un calo di prezzi
 

carallo11

Nuovo Utente
63
1
Immagino però che gli attuali prezzi elevati possono potenzialmente rimanere tali per molti mesi no? Ho visto in internet a 220€ una MSI GTX 1050 Ti GamingX 4GB, confrontata alla mia vecchia EVGA GTX 660 Ti 2GB come se la caverebbe? Sono molto tentato a prenderla, anche solo per verificare che il problema sia effettivamente la scheda video e non la scheda madre. Eventualmente posso sempre effettuare un reso
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
andrebbe di più ma a quella cifra è un furto
una gtx 1050 costa 90 euro in meno ed è appena più lenta...
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioFrAsKA666

carallo11

Nuovo Utente
63
1
Ho trovato la MSI GTX 1050 Ti GamingX 4GB a 135€ usata da un amico di un mio amico. L'ho presa ed installata ed ora funziona bene il PC e le prestazioni sono un qualcosina di meglio rispetto a prima, direi di essere abbastanza soddisfatto considerata il momento e i costi delle gpu.
Ora mi viene voglia di overcloccarla un pochino però ... Come scheda ha un buon margine di OC?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili