GTX 660 SLI - Quale acquisto

Pubblicità

Deimos2k14

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Sto cercando una buona soluzione classe Gtx 660 in conf. SLI, ma visto che ci sono una marea di marche e modelli, ho dato un'occhiata in giro per orientarmi meglio... e mi sono imbattuto in PNY, Gygabyte, EVGA, Zotac, giusto per nominare quelle più gettonate. Ho un budget piuttosto limitato e posso sganciare al massimo 230/250 € a scheda, quindi quale marca e modello mi consigliate?
Altra cosa: Ho visto che alcune vga, tipo le PNY, hanno diverse diciture, tipo "Gtx 660 XLR", "Gtx 660 Ti" o altro... ma sulle specifiche in dettaglio non cambia in teoria nulla, sono la stessa scheda (e sul sito dei negozi sono un po' approssimativi), o si tratta effettivamente di schede diverse? nel dubbio continuo a cercare, cmq accetto consigli di ogni tipo! A voi la parola... ;)

Perché vuoi una configurazione SLI? Spiega prima le tue esigenze, la risoluzione a cui giochi e il sistema su cui vorresti montare le schede video. Sinceramente sarebbe da preferire una soluzione a GPU singola, se possibile. Le attuali top di gamma (GTX680, o ancora meglio la Hd7970 Ghz edition) garantiscono già prestazioni ottime (ammenoché tu non stia pensando ad una configurazione multi-monitor).

P.S.
Una GTX660 e una GTX660ti sono due cose diverse. La seconda è più prestante, visto che ha più shader units (o CUDA cores, come Nvidia li chiama) e i chip stessi sono diversi.

Ultima modifica:
Presto detto: Gaming, video editing, CGI. Risoluzione: 1920 x 1080, monitor per il momento singolo, per quanto riguarda lo SLI, beh, in effetti dovrei prima sapere se conviene veramente come prestazioni, specialmente considerando gli ultimi videogiochi, nonchè i prezzi ancora piuttosto alti delle GPU singole di ultima generazione, cmq ho notato che certi benchmark danno per esempio risultati migliori in fps con due 660 ti in SLI rispetto ad una 680 singola, ma anche lì c'è da vedere se la scalabilità con una piattaforma multi-gpu viene effettivamente sfruttata, e per il momento conosco solo BF3 che la sfrutta discretamente... Insomma, ci sono ancora dei punti oscuri; Diciamo che deciderò se mettere SLI o mono gpu in base a quello che leggerò. Il sistema in cui voglio installarle consta di un i7 3930k, 8 Gb pc19200, SSD, il tutto piazzato su una Rampage IV Extreme. Ah, dimenticavo un altro dubbio: SLI significa anche consumi di corrente maggiori, o sbaglio?

Saluti

ovviamente 2 schede tipo A consumano più di una tipo A.
compra una 7970 o gtx 670.

io consiglio la 7970 gigabyte windforce 3 oc, che viene 318 euro spedita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro