DOMANDA gtx 650 2 gb oppure radeon hd 7760D??

Pubblicità

ranapiz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve, io ho un pc con processore AMD a-10 quadcore 4,00 gh con una radeon 7660D integrata, e ho anche una scheda video Nvidia gtx 650 da 2gb,quindi volevo chiedervi, per giocare a battlefield 4 o comunque a giochi recenti secondo voi quale delle 2 schede dovrei usare??? per il momento sto usando la gtx 650, solamente che mi fa girare battlefield 4 a 1080p e dettagli medio/alti a 25 fps,mentre ho visto che in alcuni video la radeon con la stessa grafica può raggiungere i 45 fps. p.s se secondo voi è meglio la radeon mi potreste spiegare come impostarla principale al posto della gtx?? grazie.

- - - Updated - - -

in questo video si vede una gtx 650 da 1 gb 1080p dettaglio alto raggiungere i 45 fps

https://www.youtube.com/watch?v=M1jQncrtAQw

- - - Updated - - -

mentre in questo vediamo il mio stesso processore e scheda video integrata uguale alla mia radeon hd7660D con la stessa grafica

https://www.youtube.com/watch?v=ki6VZ2KjAXk

la radeon 7660D è sensibilmente più lenta della gtx 650.
per bf4 penso ci sia l'API "mantle", ma non so se sia compatibile anche con l'architettura VLIV della tua 7660D (è del tutto simile ad una hd 6670 ddr3).

mi potete consigliare una scheda video nvidia di fascia medio alta?? cioè una spesa magari compresa fra i 150 e i 250 euro

No senza le adeguate informazioni. Che configurazione hai (alimentatore, CPU, Case almeno)?

ho un case della coolmaster cmp 350 cpu:A-10 5800k quadcore 4,3 gh alimentatore:credo che sia un elite power 500w ram:8gb hard disk:1 tb

Se non vuoi cambiare nient'altro, potresti prendere la GTX750ti, che va quasi il doppio rispetto alla tua. Oppure si potrebbe valutare una R9 270X (o la GTX660 che però va meno) sui 170€ abbinata a un nuovo alimentatore, tipo l'XFX ProSeries 550 watt (55-60€), e una ventola da 120mm da installare nella parte anteriore (5-10€).
Però con la seconda soluzione saresti anche un po' CPU-Limited IMHO: se non progetti un cambio di piattaforme abbastanza a breve, io starei sulla 750ti così con 130€ hai già un bel miglioramento.

ok solamente l'ultima cosa,io smontando il case e poi rimuovendo la vecchia scheda e aggiungendo quella nuova devo installare nuovi driver? se si come?

Prima ti conviene disinstallare i tuoi attuali IMHO (dal pannello di controllo, dovrebbe partire la disinstallazione automatica). Poi dai una passata con CCleaner (scaricabile gratuitamente online) così elimini le possibili traccie.
Poi, dal sito Nvidia, scarichi l'ultima versione di Driver (vedi qui) e fai partire l'installazione automatica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro