gtx 580 vs sli gtx 560 ti

• Autore discussione Autore discussione Hadar
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Hadar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Come da titolo, mi è venuto un dubbio..
Devo acquistare un nuovo pc per giocare al 99% e avevo fin dall'inizio pensato a una gtx 580. Ora ho visto che due gtx 560 Ti in sli raggiungono prestazioni più alte(10% in più)
Però non so cosa fare.. Prendo la 580 per un futuro sli o mi chiudo la strada adesso con uno sli di 560?
Voi cosa fareste?

in futuro venderesti la tua e ne prenderesti una veloce il doppio lo stesso...quindi io ora come ora andrei di sli direttamente

Io andrei con la 580, per adesso con quella ci fai girare tutto al massimo esattamente come con lo sli di 560ti.... quando poi non sarà più sufficiente potrai aggiungerne una seconda, invece con lo sli quando non sarà più adeguato ti troverai a dover cambiare due schede e prenderne una nuova... tra l'altro quando la 580 non sarà più adeguata il suo prezzo sarà abbondantemente calato e risparmierai parecchio ad aggiungere una scheda piuttosto che comprarne una nuova :)

Io andrei con la 580, per adesso con quella ci fai girare tutto al massimo esattamente come con lo sli di 560ti.... quando poi non sarà più sufficiente potrai aggiungerne una seconda, invece con lo sli quando non sarà più adeguato ti troverai a dover cambiare due schede e prenderne una nuova... tra l'altro quando la 580 non sarà più adeguata il suo prezzo sarà abbondantemente calato e risparmierai parecchio ad aggiungere una scheda piuttosto che comprarne una nuova :)

Ragazzi ho una EVGA GTX 580 modello da 3gb (listino a partire da 500€ in trovaprezzi) + EVGA 550 Ti mod da 2GB (listino a partire da 160€) per tenerla in Physx, pagate in totale 500€ (580+550). Nonostante toccassi l'oc di entrambe le schede x es. portando a 950-100mhz la 580 (raffreddata a liquido con koolance che la tiene in daily sui 26° e in gaming sui 32°o poco piu) lo SLI di due banali 560 asus batte di netto le mie schede? Non capisco come possa succedere se una scehda costa 5 o 6cento euro come puo essere battuta da due schedine di 150€ ?? o in questo mio caso non succede? (Mi pongo questa domanda perchè è un paio di giorni che ne discuto con un utente e non trovo una giusta spiegazione....parlando sempre del mio caso e non di una banale 580 da 300€... ) grazie ;)

Ragazzi ho una EVGA GTX 580 modello da 3gb (listino a partire da 500€ in trovaprezzi) + EVGA 550 Ti mod da 2GB (listino a partire da 160€) per tenerla in Physx, pagate in totale 500€ (580+550). Nonostante toccassi l'oc di entrambe le schede x es. portando a 950-100mhz la 580 (raffreddata a liquido con koolance che la tiene in daily sui 26° e in gaming sui 32°o poco piu) lo SLI di due banali 560 asus batte di netto le mie schede? Non capisco come possa succedere se una scehda costa 5 o 6cento euro come puo essere battuta da due schedine di 150€ ?? o in questo mio caso non succede? (Mi pongo questa domanda perchè è un paio di giorni che ne discuto con un utente e non trovo una giusta spiegazione....parlando sempre del mio caso e non di una banale 580 da 300€... ) grazie ;)

le 560 ti non costano 150 euro......
il prezzo e quasi uguale.le 560 ti vanno indubbiamente piu forte ma lo sli non sempre lo si sfrutta a dovere,
nel tuo caso nei giochi con physx attivo dovresti andare uguale se non meglio di 2 gtx 560 ti
cmq secondo me era meglio se compravi una gtx 460 768 mb per la fisica invece della 550 ti che costano uguali ma la 460 avendo piu unita di elaborazione andrebbe meglio

oltre al fatto che 2 560 ti con un buon oc fanno mangiare la polvere ad una 580 ... il loro costo si aggira sui 400 euro ( e piu per versioni tirate ) .....
certo non puoi fare l'upgrade ....
metti 2 580 e ne riparliamo :lol:

Non c'è motivo di "partire" con uno SLI quando allo stesso prezzo si può prendere una singola con prestazioni quasi paragonabili. Almeno, secondo me.

Quindi diciamo che nei (pochi) giochi che supportano pienamente lo SLI e scalano bene, un guadagno di... 15-20 fps?

Io sono un fan della scheda singola, il crossfire/SLI va fatto solo quando la singola vga che si possiede sta un po' stretta e si abbiano le possibilità nel pc (alimentatore e mobo) per aggiungere una vga uguale e, in contemporanea, poche disponibilità economiche per acquistare una nuova singola più potente.
E' una mia convinzione ;)

(oppure in casi tipo Merluz, patito delle performance estreme ma con disponibilità economica adeguata).
Cioè, partire con uno SLI di 560Ti.. non so, lo vedo un po' controproducente.
Avrebbe più senso uno SLI di 580, costosissimo ma con una longevità enorme.

Uno sli di 560Ti potrà andare un buon 10% più veloce di una singola scheda costandoti circa lo stesso prezzo ovvero 2x560Ti di qualità costano la bellezza di 190/205€ che essendo 2 sono circa 400€ mentre una singola gtx 580 da 1.5 GB puoi venirti a costare sulle 430€ se prendiamo l'ottima MSI N580GTX Twin Frozr II.
Come prezzo come puoi vedere non si discostano molto, lo sli di si quei 5/8/10 fps in base ai giochi però è pur vero che essendo 2 scaldano parecchio e non tutti i giochi beneficiano dello sli in egual modo.
La 580 essendo una scheda singola scalderà meno e ti darà in futuro la possibilità di aggiungerne un altra.
Comunque alla fine la scelta è soggettiva, c'è chi preferisce la doppia scheda e chi no e viceversa quindi ognuno la pensa come vuole.;)

Qualunche opzione sceglierai ti darà la possibilità di giocare a tutto senza problemi.:ok:

ormai tutti i giochi scalano bene con 2 vga...
se non scalano bene allora vanno a scheggia anche con una singola 560ti...

anch io preferisco una singola scheda potente,e prima di affiancarne un altra uguale ne metto una nuova più potente ma sempre singola.ma se me ne dai 2 uguali vedi cosa ti combino :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro