Gtx 580 sparkle calibre

Pubblicità

gifix

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve, ho ordinato oggi una gtx 580 sparkle calibre, quella con tre ventole per dissipare, mi sono accorto però solo ora guardandola in una foto per orizzontale che è più alta di molte altre schede video.
Quindi visto che volevo fare uno sli, in questa motherboard Z68 EXTREME4, mi ci entreranno 2 colossi del genere?

Edit: per curiosità, il coso che collega le due schede grafiche quando stanno in sli dove si trova?

grazie

non hai fatto una buona scelta se vuoi fare SLI la sparkle calibre è una scheda TRIPLE SLOT

ecco il perchè spiegato con un'immagine

dQzINl.jpg

tra le 2 gpu non c'è spazio... si toccano quasi. vedi che la scheda con ventole annessa occuopa 2 slot sotto lo slot pci-e usato per alloggiarla, quindi 3 slot totali

la gpu2 sparge aria calda che viene presa dalla gpu1, aria dal case non ne butta la sparkle.

previsti almeno 12-15 gradi di differenza a sfavore della prima scheda :oogle:

l'ideale per lo SLI sono 2 schede REFERENCE dual slot, che buttano aria fuori dal case (ventola a turbina-centrifuga).

nel tuo caso sarei quasi per diri di prendere una reference da abbinare alla sparkle per fare SLI, ma di solito meglio evitare di usare schede custom e reference mischiate per far SLI...

non riesci ad annullare l'ordine e prenderti le reference?

capito, bel problema l'ordine è ancora in lavorazione la sparkle l'avevo presa perchè si diceva che era la più silenziosa..., comunque io non ho ancora comprato la scheda madre, non è che ce ne è una magari che vada bene per la soluzione? così ho la scheda silenziosa e lo sli e nessun problema di spazio.

mi dispiace ma non credo ci siano schede madri che reggano uno sli del genere...cmq se non riesci ad annullare l'ordine non ti preoccupare, con quella scheda lì non c'è bisogno di uno SLI...inoltre avendo quel tipo di raffreddamento puoi fare tranquillamente overclock e passare da 810/1620mhz a 950/1900mhz

capito, bel problema l'ordine è ancora in lavorazione la sparkle l'avevo presa perchè si diceva che era la più silenziosa..., comunque io non ho ancora comprato la scheda madre, non è che ce ne è una magari che vada bene per la soluzione? così ho la scheda silenziosa e lo sli e nessun problema di spazio.

evga p67 ftw

Pubblicità
Pubblicità
Indietro