DOMANDA GTX 580: è consigliabile acquistarla al giorno d'oggi?

Pubblicità

Meneertje_D

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Buonasera,

ho trovato diverse di queste schede(grx 580) usate, a circa 140 - 150 euri...una scheda video diciamo "vecchiotta", uscita se non mi sbaglio nel 2011, quindi 3 anni fa. costava però circa 500 euri, ergo, deve essere un mostro xD

mi chiedevo: a questo prezzo usata, potrei pensare di prenderla, oppure viro sulla r9 270x nuova a 160-170 cucuzze? ho visto pure che lavora a frequenza maggiore e consuma meno.
in alternativa avete altre proposte sui 160-170 euri per giocarmi decentemente i giochi next gen?

resto della configurazione:
amd fx 8320
mobo gigabyte 970 ud3p
ram 8gb 1600

grazie per l'aiuto?

Ultima modifica:
Buonasera,

ho trovato diverse di queste schede(grx 580) usate, a circa 140 - 150 euri...una scheda video diciamo "vecchiotta", uscita se non mi sbaglio nel 2011, quindi 3 anni fa. costava però circa 500 euri, ergo, deve essere un mostro xD

mi chiedevo: a questo prezzo usata, potrei pensare di prenderla, oppure viro sulla r9 270x nuova a 160-170 cucuzze? ho visto pure che lavora a frequenza maggiore e consuma meno.
in alternativa avete altre proposte sui 160-170 euri per giocarmi decentemente i giochi next gen?

resto della configurazione:
amd fx 8320
mono gigabyte 970 ud3p
ram 8gb 1600

grazie per l'aiuto?
il rapporto prezzo/prestazioni per 140 euro è assai notevole, e una 580 va più o meno uguale ad una 270x, ma ha una architettura "fermi" che consuma sicuramente più di una 270x ed è inoltre molto più vecchia, quinidi converrebbe prendere la 270x

La 580 rimane tuttora una scheda ottima ed ancora molto valida, ma come giustamente detto da Luca8888 a livello prestazionale siamo grosso modo sullo stesso piano di una 270x e quindi se il prezzo resta cosi vicino tra le due quest' ultima a mio avviso merita maggiore considerazione per molteplici motivi.
Prima di tutto l' acquisteresti nuova e con garanzia, ma soprattutto essendo un architettura nuova rispetto alla vecchia nobile Fermi ha consumi e temperature ben diversi.
Per 120 euro quella Gtx invece potrebbe diventare più appetibile.:sisi:

E' pur sempre un ottima VGA che ti permette di giocare a frame decenti a BF4 sparato tutto al max ( non pensare di cappare i 60 però ) però è oramai "passata" e per 140/150€ a parere mio rimane un po cara rispetto alle concorrenti dei gg nostri.... se la riesci a portare a casa a 110/120€ allora il gioco vale la candela.

Chiariamo una cosa... la 580 anche a frequenze stock, per quanto ne so, consuma più di una titan :asd:

Ed invece del calore ne vogliamo parlare!? La mia arrivava come niente ad 85 gradi, e si trattava pure di un modello con doppia ventola. Però dai come prestazioni è ancora davvero una gran scheda che ti permette di giocare praticamente a tutto in full hd spesso maxando (non sempre è ovvio).

per gaming è abbondantemente preferibile una 270x imballata, profumata e garantita per 20 euro in più.
guarda la giga custom che ha un prezzo interessante.

:+1:per il post di The Starchild

oltre al fatto che una gtx 580 ora come ora potrebbe valere massimo 110€ niente di più (corrisponde a una gtx 660), la 270X rimane largamente preferibile

:+1:per il post di The Starchild

oltre al fatto che una gtx 580 ora come ora potrebbe valere massimo 110€ niente di più (corrisponde a una gtx 660), la 270X rimane largamente preferibile

In realtà credo che le prestazioni di una 580 stiano tra una 660 e la 660ti ma quoto il fatto che più di 110/120 euro non debba essere pagata altrimenti 270x tutta la vita.

In realtà credo che le prestazioni di una 580 stiano tra una 660 e la 660ti ma quoto il fatto che più di 110/120 euro non debba essere pagata altrimenti 270x tutta la vita.

per un 3% indicativo non sono stato a sottilizzare, il concetto rimaneva quello:

perfrel.gif

Grazie a tutti!

Per ora l'ho tirata a 120, se arriva a 110 ci penso seriamente. ma vista l'età , non vorrei mi si rompesse dopo un paio di mesi.

per quanto riguarda la 270x, avevo avvistato la sapphire a 165, ma la giga è a soli tre euri in più =) ha pure la triventola

per non intasare i lforum facendo un altro post, ve lo scrivo qui =)
avrei bisogno di un alimentatore che regga tutto questo (fx+r9 (lasciamo stare la 580 xD) +ventoline+varie periferiche..)
avevo trovato il thermaltake berlin 630,ma il calo di efficenza quando il pc mi spreme veramente mi preoccupa..
su quel perzzo li 50-55 euri, avete qualche consiglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro