PROBLEMA Gtx 570 schermo blu dopo gli ultimi driver

warpro9311

Nuovo Utente
6
0
La configurazione del mio computer e la seguente
Processore AMD FX 8350 black edition sbloccato
Scheda madre gigabyte 990xa-ud3
RAM corsair xms3 8gb
Scheda video asus 570GTX directcuII overcloked di base dalla casa madre
Sistema operativo Windows 8

Il problema e che in seguito ad un aggiornamento dei driver della scheda video fatto attraverso il software nVidia experiece il monitor ha iniziato a lampeggiare e in seguito il computer si e riavviato presentando subito dopo la schermata di avvio di windows una schermata blu con errore riguardante i driver della scheda video con errore nvlddmkm.sys.

A questo punto ho formattato il pc e ho resettato il CMOS della scheda madre ma appena installo qualsiasi driver per la scheda video si pone lo stesso problema.

Ho disintallanto precedentemente i driver con display driver uninstaller (successore di driver-sweeper) tramite la modalità di inserimento di una nuova scheda e ho reinserito la 570 gtx su tutti gli altri slot per schede video disponibili ma nulla di fatto.

Mi dispiacerebbe molto se la scheda video fosse rotta poichè è appena uscita dalla garanzia e vi è un precedente di due 2 anni fa con una gtx 8800gt su un'altra configurazione che a due mesi dalla scadenza della garanzia si letteralmente fusa :mad:. Cio mi sta facendo dubitare delle schede e dei driver nvidia :shutup:.
 
Ultima modifica:

IvanDrago92

Utente Attivo
705
125
Come hai aggiornato i driver? Mai aggiornare i driver video ma non solo senza disinstallare con una disinstallazione pulita i vecchi driver.
 

warpro9311

Nuovo Utente
6
0
Geforce experience avverte ogni volta che vi e un nuovo aggiornamento della scheda video e anche quando non c'era questo programma ho sempre tenuto le schede aggiornate installando gli aggiornamenti

Adesso ho provato addirittura a flashare un bios di un altra gtx 570 directcuii sulla mia poiche credo che il problema sia di software dato che in realtà la scheda funziona. Ma non cambia nulla.

Il problema e che se non si tengono i driver aggiornati alcuni programmi non partono o scaldano eccessivamente la scheda grafica.
 
Ultima modifica:

neurone3

Utente Attivo
1,002
126
CPU
Intel Core i5 4670k @4.5Ghz | i7 4700HQ
Scheda Madre
Msi GD-65 z87 Gaming
HDD
SSD Kingston V300 120gb | 750GB 7200rpm
RAM
G.skil ripjaws 8GB 1600Mhz | 16GB 1600Mhz
GPU
evga GTX770 Classified 4gb ACX cooler | Gtx 880M
Audio
Main Default
Monitor
LG Buffissimo da spendere poco 21.5" LED FHD | 17.3" FHD
PSU
Seasonic P660W 80+ Platinum
Case
Corsair obsidian 650D | Asus rog G750JZ
OS
Windows 7 Ultimate x64 | Windows 8.1 Pro x64
se hai formattato il problema non è a livello software...poco ma sicuro con l'integrata funziona tutto come si deve?

- - - Updated - - -

azz aspetta gli fx nn hanno l'integrata...riesci a provare un alta gpu?
 

warpro9311

Nuovo Utente
6
0
Con mio grande stupore la 570 gtx stamattina funzionava senza driver, ho fatto una partita a un gioco pesante ed era calda ho visto girare le ventole a massimo reggime e cpu-z la riconosceva. il problema e che se faccio un qualsiasi tipo di aggiornamento la scheda non funziona piu e mi da quel blue screen nvlddmkm.sys e mi tocca formattare

Si cmq ho controllato il processore non ha scheda integrata

Sono sicuro al 100% che se metto un'altra scheda funziona il fatto e che mi rode buttare una scheda da 350€ dopo appena 2 anni per un errore che non e stato mio ma dato da uno strano riavvio senza motivo durante l'installazione dei driver, e prima di cambiare la scheda le voglio provare davvero tutte.
 
Ultima modifica:

neurone3

Utente Attivo
1,002
126
CPU
Intel Core i5 4670k @4.5Ghz | i7 4700HQ
Scheda Madre
Msi GD-65 z87 Gaming
HDD
SSD Kingston V300 120gb | 750GB 7200rpm
RAM
G.skil ripjaws 8GB 1600Mhz | 16GB 1600Mhz
GPU
evga GTX770 Classified 4gb ACX cooler | Gtx 880M
Audio
Main Default
Monitor
LG Buffissimo da spendere poco 21.5" LED FHD | 17.3" FHD
PSU
Seasonic P660W 80+ Platinum
Case
Corsair obsidian 650D | Asus rog G750JZ
OS
Windows 7 Ultimate x64 | Windows 8.1 Pro x64
secondo me resta un problema hw a questo punto magari con l'aggiornamento è cambiato qualcosa nelle tensioni che l'ha fatta bruciare
 

warpro9311

Nuovo Utente
6
0
Se la scheda non funzionasse, se fosse bruciata, non dovrebbe nemmeno dare segnale. Era quella la prima cosa che avevo pensato anche io, ma non trovate che è assurdo che tuttora posso giocare su giochi come war thunder al massimo della grafica per un ora e non succeda niente di niente mentre se installo un driver devo formattare per far funzionare il pc.:help:
 

neurone3

Utente Attivo
1,002
126
CPU
Intel Core i5 4670k @4.5Ghz | i7 4700HQ
Scheda Madre
Msi GD-65 z87 Gaming
HDD
SSD Kingston V300 120gb | 750GB 7200rpm
RAM
G.skil ripjaws 8GB 1600Mhz | 16GB 1600Mhz
GPU
evga GTX770 Classified 4gb ACX cooler | Gtx 880M
Audio
Main Default
Monitor
LG Buffissimo da spendere poco 21.5" LED FHD | 17.3" FHD
PSU
Seasonic P660W 80+ Platinum
Case
Corsair obsidian 650D | Asus rog G750JZ
OS
Windows 7 Ultimate x64 | Windows 8.1 Pro x64
prova a chiamare asus e chiedi cosa puoi fare <.<
 

warpro9311

Nuovo Utente
6
0
Sul sito dell'asus ho visto che la scheda ha una garanzia di 36 mesi quindi in teoria rientrerebbe ancora nella garanzia domattina li chiamo e vedo cosa si puo fare grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili