GTX 570 o GTX 580

• Autore discussione Autore discussione hsa240003
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io possiedo la palit...se vedi dai bench questo modello arriva alle prestazioni di una 580 reference...pensa che la puoi portare tranquillamente a 900 di core e cosi superare la 580 di qualche fps...

...la 580 indubbiamente è molto potente e se si overclocca va pesante...

...io ho un ali da 630w della axp e non la regge tanto bene(delle volte va in protezione)...

la 580...specialmente il modello che hai postato tu è una bestiola...ma la 570 non si comporta male spendendo anche 100€ in meno...

per le temperature di questi tempi anche 74-75...verso maggio avevo max 69-70

io per togliere il cpu limited sono dovuto arrivare almeno a 3,5-3,6Ghz...

...per quanto riguarda crysis e crysis 2 con dx11 la media dei fps si aggira intorno ai 40...lo stesso per metro 2033...

...con la 580 non avrai di questi problemi...però con il tuo alimentatore non la reggi di certo...

...io logicamente quando gioco la tengo a 900 e le memorie a 2300 e con vcore a 1,075V...quelle frequenze sono solo per benchare

Non so se l'ahi fatto apposta, ma hai scelto una delle poche 570 che non stirano le zampe sotto OC :D Comunque io ti consiglio la 580... non preoccuparti troppo della CPU, perchè tanto se vai in FullHD con tutti i filtri attivati in Metro 2033 e simili, la VGA dovra sudare parecchio per accontentarti ;)

Non so se l'ahi fatto apposta, ma hai scelto una delle poche 570 che non stirano le zampe sotto OC :D Comunque io ti consiglio la 580... non preoccuparti troppo della CPU, perchè tanto se vai in FullHD con tutti i filtri attivati in Metro 2033 e simili, la VGA dovra sudare parecchio per accontentarti ;)

perchè non stirano le zampe sotto oc...

Le GTX570 Palit e Gainward, con PCB non reference, ho scoperto essere le uniche con la circuitera di alimentazione upgradata (scusate il termine ma in italiano non mi viene ora) a GTX580, cioè con 6 fasi di alimentazione anziche 4. Se ti fai una passeggiata su google troverai che tantissime 570 hanno bruciato (letteralmente) i vrm sotto overclock, neanche troppo spinti.

...questo non lo sapevo...sapevo che i vrm non resistono molto per questo io non ho mai superato 1,1V...tenendolo poi per un massimo di 6-7 min...giusto il tempo di benchare...

io ho visto su un forum di una 570 che ha resistito ben 16 ore a 1.24V prima di fondersi...

Urk! 16 ore di fila a 1,24... un martire :D Ora non ricordo su che forum ho visto la foto, ma ho visto un vrm sfiammato di brutto con tutto che l'intera VGA era freddata da un wb fullcover della EK.

Come puoi vedere dalla foto, sul PCB reference c'è grande carestia di componenti dal punto di vista dell'alimentazione... per questo mal digeriscono l'OC, specie se spinto

300€ di vga affidata ad un trust da 570W che si e no ne erogherà 400W se sei fortunato?

mmmh... non so quanto sia stato una buona idea. Imo, sia che sceglievi la 570 che la 580, comunque avresti dovuto cambiare alimentatore. Poi fai tu, soldi tuoi ;)

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità