GTX 570: Inno3D oppure PNY??????

Pubblicità

jacofox

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
39
BELLAAAA pe' voi rega'!!! :D

Volevo chiedere a qualche esperto di schede grafiche un consiglio riguardo un mio possibile acquisto...

Visto che questi giorni le mitiche GTX 570 sono calate di prezzo un bel pò, ho notato che il mio shop di "fiducia" propone due tipi di schede NVIDIA ad un prezzo eccezzionale (solo 216 euro), e queste due schede sono, in particolare:

PNY GTX 570 : PNY

Inno3D GTX 570 Game Pack: Inno3D

Sapreste dirmi quale, in termini di qualità costruttiva, è la migliore???
Quale tra queste ha il sistema di dissipazione di calore migliore?? ;)

Grazie mille

Perché dici cosi???? Il fatto è che le altre marche costano molto di più... cifre spropositate secondo me... :D

Bhè, diciamo che se costano di più qualche ragione c'è.
Materiali migliori, sistemi di dissipazione più effecienti e meno rumorosi, alimentazione più curata e spesso potenziata sono alcuni dei motivi dei prezzi più elevati. Il tutto si traduce in una maggiore durata della VGA, un maggior confort acustico, e spesso in una maggiore possibilità di OC.
Ovviamente una parte del costo è derivato dal "brand", che però in questo caso è spesso garanzia di serietà, con un' assistenza migliore e più rapida.

Il che non vuol dire che appena apri la scatola di una Inno3d questa ti si squaglia tra le mani ;)
Ci sono molti utenti non troppo impallinati, che non occano e non si fanno troppi problemi sulle temperature (questo è sbagliato comunque) o sul rumore generato (io ad esempio uso le cuffie), che non giocano pesantemente (se stai 4 ore al giorno a giocare magari il rumore inizia a dar fastidio, e le temperature elevate che accorciano la vita al componente acquistano un peso maggiore), che si rivolgono a questi marchi senza farsi troppi problemi, e sono soddisfatti.

In ogni caso io aspetterei di vedere cosa propone nVidia con le nuove Kepler, prima di fare qualsiasi acquisto.

Che esce tra 2 settimane??? :D

---------- Post added at 22:43 ---------- Previous post was at 21:58 ----------

Perché dici cosi???? Il fatto è che le altre marche costano molto di più... cifre spropositate secondo me... :D

Escono le schede Nvidia basate su kepler. io aspetto e vedo cosa propongono.

Bhè, diciamo che se costano di più qualche ragione c'è.
Materiali migliori, sistemi di dissipazione più effecienti e meno rumorosi, alimentazione più curata e spesso potenziata sono alcuni dei motivi dei prezzi più elevati. Il tutto si traduce in una maggiore durata della VGA, un maggior confort acustico, e spesso in una maggiore possibilità di OC.
Ovviamente una parte del costo è derivato dal "brand", che però in questo caso è spesso garanzia di serietà, con un' assistenza migliore e più rapida.

Il che non vuol dire che appena apri la scatola di una Inno3d questa ti si squaglia tra le mani ;)
Ci sono molti utenti non troppo impallinati, che non occano e non si fanno troppi problemi sulle temperature (questo è sbagliato comunque) o sul rumore generato (io ad esempio uso le cuffie), che non giocano pesantemente (se stai 4 ore al giorno a giocare magari il rumore inizia a dar fastidio, e le temperature elevate che accorciano la vita al componente acquistano un peso maggiore), che si rivolgono a questi marchi senza farsi troppi problemi, e sono soddisfatti.

In ogni caso io aspetterei di vedere cosa propone nVidia con le nuove Kepler, prima di fare qualsiasi acquisto.

Beh si... so perfettamente che le schede Asus, MSI etc. sono migliori, pero' devo dire che per quanto riguarda me....:

La rumorosità non mi importa molto, visto che sicuramente giocherò con le cuffie oppure con le casse a volume elevato...
e anche riguardo l'overclock non lo faro' in maniera eccessiva.!!!!

Preciso poi che la GTX 570 della Gainward viene venduta a 226 euro, ovvero 10 euro in più.... :D
Poi ad esempio la versione OC della Gigabyte viene venduta a 268 euro... per me uno sproposito rispetto ai 216 euro!!!!!! :)

Sono io che sbaglio???

Tra le due, se proprio devi spendere sti 216 euro e non puoi aspettare di averne altri 30-40 da parte, andrei di PNY.

Oppure cercherei nell'usato :)

Tra le due, se proprio devi spendere sti 216 euro e non puoi aspettare di averne altri 30-40 da parte, andrei di PNY.

Oppure cercherei nell'usato :)

:D I soldi da parte ce li avrei pure.... ;) il fatto è che volevo sapere se vale davvero spendere 40-50 euro in più per avere "di base" la stessa scheda grafica!!! ^_^
In caso dallo stesso shop potrei prendere la GAINWARD GTX 570 GOLDEN SAMPLE a 242 euro... (però qualche utente mi ha cmq sconsigliato l'acquisto del marchio "Gainward")... che mi consigli???

PS. elencandone altre, potrei prendere anche la GAINWARD GTX 570 PHANTOM a 254 euro oppure la GIGABYTE OC a 268 euro.. :)

evita gainward e palit
ci sono le zotac in giro a 240€

Posso prendere solo le PNY, le INNO3D, le GAINWARD e la GIGABYTE (che pero' secondo me costa davvero troppo, anche se è la migliore)

Cmq tu, come gtx 570, mi consigli la Inno3d rispetto alla PNY????

---------- Post added at 18:09 ---------- Previous post was at 17:48 ----------

Cmq ho trovato una recensione interessante, proprio della Inno3D che mi interessa!!! :)

Inno3D GTX570 Graphics Card Review - YouTube

Che ne dite??? Alla fine del video... consiglia la scheda giusto?? anche per il prezzo ridotto.... ho capito bene???

Posso prendere solo le PNY, le INNO3D, le GAINWARD e la GIGABYTE (che pero' secondo me costa davvero troppo, anche se è la migliore)

Cmq tu, come gtx 570, mi consigli la Inno3d rispetto alla PNY????

---------- Post added at 18:09 ---------- Previous post was at 17:48 ----------

Cmq ho trovato una recensione interessante, proprio della Inno3D che mi interessa!!! :)

Inno3D GTX570 Graphics Card Review - YouTube

Che ne dite??? Alla fine del video... consiglia la scheda giusto?? anche per il prezzo ridotto.... ho capito bene???

non riesco a capire se è quella con pcb corto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro