PROBLEMA GTX 570 drivers BSOD

Nirgal

Nuovo Utente
9
0
Necessito di aiuto per una cosa alquanto strana che mi è successa:


possiedo una gtx 570 gainward, mb asrock p67 extreme 4, 4gb ddr 1333 di ram, cpu i5 2500k, windows 7 ultimate 64x.


due giorni fa mentre stavo rigiocando a Dragon Age ho avuto un hard lock del computer seguito dopo qualche secondo dal riavvio, come windows ha iniziato a caricare il monitor è andato in black screen e dopo qualche secondo si è riavviato nuovamente il computer.


entrato in modalità provvisoria ho constatato che tutto apparentemente funzionava, per essere sicuro ho disinstallato i drivers e ripulito tutto e ho riavviato finalmente riuscendo a caricare normalmente windows, a questo punto ho reinstallato i drivers e riavviato e nuovamente mi sono ritrovato con una schermata nera durante il caricamento di windows seguita questa volta da un bel bsod per errore 0x0000016, fallimento dei drivers video.


rientrato in modalità provvisoria tutto sembrava funzionare nuovamente, al che ho disinstallato di nuovo i drivers e ho riavviato, nuovamente sono riuscito a caricare windows, ho installato dei drivers vecchi e ho riavviato per ritrovarmi nuovamente con schermo nero / bsod.


preso un nuovo hd ho reinstallato windows e provato nuovamente, ancora una volta dopo aver installato i drivers il caricamento di windows fallisce ed il pc si riavvia, cosa che non accade con i drivers di compatibilità.
Ho provato 6 drivers diversi fino a raggiungere le versione dei primi mesi del 2013 e tutti mi danno lo stesso problema, ho resettato il bios, lo ho persino aggiornato ma niente.


non so più dove sbattere la testa e inizio a pensare che la scheda video sia mezza bruciata, ma la cosa strana è che non ho problemi con i drivers di compatibilità ma solo con i drivers nvidia propri della scheda! cosa ancora più strana è che non ho overclokkato nulla, tutto con impostazioni base ed il problema si è presentato senza che la scheda video fosse soggetta a chissà quale sforzo.


se qualcuno ha qualche suggerimento gli sarei grato dato che veramente ormai brancolo nel buio.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
alimentatore?se abbassi le frequenze della scheda?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!