PROBLEMA GTX 560ti strano comportamento!

4d4rkbl4de

Nuovo Utente
3
0
Salve ragazzi! Vi spiego subito il problema.. praticamente circa una settimana fa il mio pc è andato in shutdown automatico (neanche un bsod di cortesia!) e da qui sono iniziate le mie peripezie con il mio computer... infatti riaccendendo il pc ho notato che la scheda video non veniva utilizzata! andando in gestione periferiche ho notato che sotto la voce "schede video" è presente la mia gtx 560ti ma se apro le proprietà mi dice: "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)". Googlando un pò mi è sembrato di capire che sto errore 43 è un errore hardware. Ma non per questo mi sono dato per vinto.. ho reinstallato correttamente i driver nvidia (tramite ddu, ccleaner, modalità provvisoria..) e ancora nulla.. ho rinstallato windows e nulla.. ma la cosa che non riesco a spiegarmi è che il mio pc riesce a mandare un output video tramite la scheda video nonostante essa risulti "non funzionante". Infatti non solo sto scrivendo questo thread dal pc in questione.. ma posso fare praticamente tutto tranne aprire un qualunque programma che richiede l'utilizzo dei driver della scheda video ricevendo l'opportuno errore "driver non trovati" ed simili.

la configurazione attuale del mio pc:
CPU: intel i5 2500 @3.30ghz
MOBO: p8h67 asus
RAM: 2x4gb 1333mhz (non chiedetemi la marca non la ricordo!)
GPU: GTX 560ti gigabyte da 1gb
HD: Seagate da 500gb
e per finire col botto
PSU: SCORPIAN ATX 12V BT-52-MGAPB da 520W

sono al corrente del fatto che l'alimentatore fa schifo ed è una cinesata orribile.. ma era presente nel case al momento dell' acquisto e l'ho tenuto..

ora vorrei un attimo un chiarimento prima di procede all' acquisto di una nuova scheda video (e probabilmente di un nuovo alimentatore..) è possibile che tutto ciò sia colpa dell' alimentatore e non della scheda video?
voglio dire (scusatemi se sto per sparare una cavolata enorme) magari l'ali non da abbastanza corrente alla scheda per farla partire come si deve e parte.... ehm... a metà :grat:.
Oppure si è fregata la GPU? non ho avuto modo di provarla su altri pc e non credo che ne avrò la possibilità...
Scusate il wall-text e l'eventuale punteggiatura mancante in questi giorni non ci sto realmente con la testa per via di questo problema :lol:.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
puoi provare prima con un altro alimentatore e basta?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve ragazzi! Vi spiego subito il problema.. praticamente circa una settimana fa il mio pc è andato in shutdown automatico (neanche un bsod di cortesia!) e da qui sono iniziate le mie peripezie con il mio computer... infatti riaccendendo il pc ho notato che la scheda video non veniva utilizzata! andando in gestione periferiche ho notato che sotto la voce "schede video" è presente la mia gtx 560ti ma se apro le proprietà mi dice: "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)". Googlando un pò mi è sembrato di capire che sto errore 43 è un errore hardware. Ma non per questo mi sono dato per vinto.. ho reinstallato correttamente i driver nvidia (tramite ddu, ccleaner, modalità provvisoria..) e ancora nulla.. ho rinstallato windows e nulla.. ma la cosa che non riesco a spiegarmi è che il mio pc riesce a mandare un output video tramite la scheda video nonostante essa risulti "non funzionante". Infatti non solo sto scrivendo questo thread dal pc in questione.. ma posso fare praticamente tutto tranne aprire un qualunque programma che richiede l'utilizzo dei driver della scheda video ricevendo l'opportuno errore "driver non trovati" ed simili.

la configurazione attuale del mio pc:
CPU: intel i5 2500 @3.30ghz
MOBO: p8h67 asus
RAM: 2x4gb 1333mhz (non chiedetemi la marca non la ricordo!)
GPU: GTX 560ti gigabyte da 1gb
HD: Seagate da 500gb
e per finire col botto
PSU: SCORPIAN ATX 12V BT-52-MGAPB da 520W

sono al corrente del fatto che l'alimentatore fa schifo ed è una cinesata orribile.. ma era presente nel case al momento dell' acquisto e l'ho tenuto..

ora vorrei un attimo un chiarimento prima di procede all' acquisto di una nuova scheda video (e probabilmente di un nuovo alimentatore..) è possibile che tutto ciò sia colpa dell' alimentatore e non della scheda video?
voglio dire (scusatemi se sto per sparare una cavolata enorme) magari l'ali non da abbastanza corrente alla scheda per farla partire come si deve e parte.... ehm... a metà :grat:.
Oppure si è fregata la GPU? non ho avuto modo di provarla su altri pc e non credo che ne avrò la possibilità...
Scusate il wall-text e l'eventuale punteggiatura mancante in questi giorni non ci sto realmente con la testa per via di questo problema :lol:.

La settimana scorsa ho visto lo stesso problema con una 680. Scheda video andata. E può anche essere visto l'alimentatore. Prova con un altro alimentatore, se puoi prova la scheda su un altro pc scheda madre.
 

4d4rkbl4de

Nuovo Utente
3
0
Grazie per le risposte.. siccome pensavo di prendere una gtx 760 avrò SICURAMENTE bisogno di cambiare alimentatore.. pensavo di prendere un Thermaltake Berlin 630w.. che dal negozio di elettronica più vicino a me costa 50 euro.. ho googlato un pò ed ho trovato solo review positive.. il fatto è che non ho amici con un fisso (tutti con sti maledetti portatili..) non so potete consigliarmi qualche buon ali per 50-60 euro? ah.. posso aggiungere un fatto molto "divertente" ho portato il pc da un tecnico.... e praticamente ha fatto solo ciò che io avevo già fatto.. reinstallato i driver e reinstallato windows.. ora.. lui ha provato la scheda su altri pc e l'ha restituita dicendo:"la scheda funziona l'ho montata sul tuo pc e funziona perfettamente".. purtroppo l'ho pagato 25 euro per una diagnosi sbagliata.. infatti dopo averlo riportato a casa stesso problema di prima.. risoluzione massima 1280x1024 e errore codice 43.. per il resto dice di aver controllato le altre parti e ha detto che anche quelle funzionano.. solo che dopo una diagnosi del genere non so realmente a cosa credere.. :/
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
il berlin è ok ;)
prendi prima il berlin, se risolvi, puoi anche aspettare prima di prendere la 760
 

4d4rkbl4de

Nuovo Utente
3
0
il berlin è ok ;)
prendi prima il berlin, se risolvi, puoi anche aspettare prima di prendere la 760

Si.. è proprio quello che stavo pensando di fare.. grazie mille per le risposte e soprattutto per essere stati così rapidi.. mi sa che vado a prendere l'alimentatore tra qualche ora vah hahaha vi farò sapere!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili