GTX 560 Ti Spegnimento improvviso

Pubblicità

Christiandes00

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Mi è arrivata da pochi giorni questa bestia, è la versione overcloccata di fabbrica da 900/1000/1800.
Ho anche cambiato l'alimentatore per poterla supportare soltanto che, invece di comprare online l'alimentatore Arctic Cooling Fusion da 550w che mi era stato consigliato, ho acquistato un Kraun da 600w in un negozio locale, per risparmiare tempo. Ora, giocando a Crysis 2 dopo un po' il computer si spegne. Ho scaricato GPU-Z per controllare la temperatura della scheda video e ho visto che non va oltre i 54°-56° gradi, vorrei sapere se questi valori sono buoni e se lo spegnimento è un problema dell'alimentatore, come suppongo :cav: , oppure è un problema di surriscaldamento...
Purtroppo la risposta mi sembra ovvia...

quell'alimentatore in realtà eroga 324 watt fai un po i conti -.-, ma perchè non ascoltate i consigli???

Fantastico l'alimentatore Kraun, 600watt poi, scommetto che l'hanno scritto con lo sputo sul fianco dell'alimentatore il valore dei watt :asd:

scherzi a parte della Kraun non si dovrebbe comprare nemmeno un tappetino per il mouse, fanno roba in stile Trust se non peggio, va già bene che non usano uranio impoverito per assemblare la roba.

butta via quell'alimentatore alla velocità della luce e non comrpare mai più nessun PSU che non sia MINIMO un LCPower o Rasurbo come brand, sono economici ma validi, il minimo sindacale...

Alimentatore silent ATX 600w kraun
Per ottenere i watt bisogna moltiplicare ogni amperaggio per il numero di volt, giusto?
Il mio alimentatore vecchio ha
INPUT: 100-240V -/ 8A 47-63 HZ

OUTPUT: +5.08V / 25A ___+3,3V / 3,3A
MAX POWER 460W +12Va / 18A ____ +5,08 VSB / 2A

+12 Vb / 15A ____ +12Vc / 8A

MAX COMBINED POWER ON +12Va & +12Vb & +12Vc & +5,08V EQUAL TO 431,24W

MAX COMBINED POWER ON +3,3V & 5,08V EQUAL TO 142W

E' meglio del Kraun o peggio?

bisogna moltiplicare gli ampere solo della linea 12v, prendi l'artic che in una settimana ti arriva anzi di fare altre cavolate.

Ho già speso 57 euro con il Kraun, se posso tentare di riparare senza acquistare un terzo alimentatore forse sarebbe meglio.
Provo a montare il vecchio alimentatore, in caso comprerò l'artic...

é inutile che guardi la targhetta del kraun ... tanto anche quei valori sono di fantasia e certamente non é in grado di rispettarli per uso continuo.

Purtroppo quel Kraun è stato un "incauto acquisto" dettato dalla fretta, o come dico io dalla "scimmia" di provare tutto e subito.

Il mio consiglio è di rottamare il tuo vecchio alimentatore, tenere il Kraun nella sua scatola per le emergenze future (sarà scalercissimo, ma almeno il pc acceso in uso desktop te lo fa tenere se si dovesse danneggiare un altro alimentatore) e acquista una bella PSU nuova, non necessariamente l'Arctic Cooling, ma per esempio qualcosa di meglio, come un Thermaltake Toughpower XT 575watt:

https://thermaltakeusa.com/Product.aspx?S=1344&ID=1945

lo trovi a circa 70 euro, e perlomeno sai che compri un ottimo alimentatore di ottima fattura e che eroga una potenza reale di 575watt con picco superiore, con cui potresti far girare non una ma due 560Ti senza problemi.

altro che kraun 600watt :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro