Gtx 560 Ti: si overclockano da sole!!! O.o

Pubblicità

farfetch

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
47
salve a tutti!!! premetto che non so se sia più giusto postare qua o in "overclock generale", dato che comunque non voglio chiedere informazioni su come overclockare.
In pratica io ho uno Sli di Gtx560 Ti Twin Frozr II/oc che ovviamente stavo overclockando a manetta (dato che con la beta di battlefield andava meglio con un singola scheda, piuttosto che con lo Sli, e volevo giocare bene almeno su High....avendo speso 500€ di schede video -.-').
Bene...salendo di (circa) 3 step al giorno (poi dipende da quanto giocavo e quando tempo avevo per testarle) sono arrivato ad 1Ghz di clock; poi ho iniziato a salire di Vram fino ad arrivare stabile a 2175Mhz e 1062mv...niente male...poi ho detto "f**k, ormai arrivo a 2200" e li è stato il punto di non ritorno!!!
metto 2200 e sembrava stabile, finchè dopo mezzora crashano i driver video...provo 1067mv...nada...provo 1072...nada (wtf O.o)...va beh...mi tengo 2175Mhz di Vram che già mi sembra soddisfacente...niente, crasha ancora O.o...
in quel momento avevo voglia di giocare, quindi ho detto "metto a df, dopo mi rimetto a occare"...rimetto a df e crasha O.o..."qui c'è qualcosa che non va!!", apro afterburn e si era rimesso 1000-2200-1062...O.o
fin della fiera, ho provato tutto: chiudere tutto, riavviare, reinstallare driver "stable", rimettere i beta, ieri ho pure aggiornato agli stable nuovi, ma nada!!! a dir la verità è qualche giorno che non gioco al pc (ho preso FM4 in un momento di follia, infatti ora non posso prendermi bf3 'emoticon-che-sbatta-la-testa-contro-il-muro'), ma prima avevo aperto parecchie pagine di firefox con flash e mi è crashato ancora 2 volte...apro afterburn ed era ancora in OC!!!!!
Come posso fare??? Tenc iu

guarda che aumentare il gpu voltage non ti fa aumentare la frequenza delle ram...per quelle devi avere la voce memory voltage e non tutte le msi ce l hanno tale funzione

guarda che aumentare il gpu voltage non ti fa aumentare la frequenza delle ram...per quelle devi avere la voce memory voltage e non tutte le msi ce l hanno tale funzione

:o Questa non la sapevo neanche io!

Anyway: nelle impostazioni di Afterburner trovi l'opzioni per farlo avviare con l'avvio di windows. Spuntala e toglila, in modo che le VGA restino a default. Successivamente la soluzione migliore mi sembra quella di disinstallare Afterburner, cancellarlo dal pc, riscaricarlo e reinstallarlo.

:o Questa non la sapevo neanche io!

Anyway: nelle impostazioni di Afterburner trovi l'opzioni per farlo avviare con l'avvio di windows. Spuntala e toglila, in modo che le VGA restino a default. Successivamente la soluzione migliore mi sembra quella di disinstallare Afterburner, cancellarlo dal pc, riscaricarlo e reinstallarlo.
Thank U! proverò appena ho mezz'oretta!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro