gtx 560 con amd 6000+ cpu limited? + 9600gt physx

Pubblicità

JhonnyJXJ

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ho montato una gainward golden sample gtx 560 ti su una mobo asus M3N - Ht deluxe e cpu amd 64x2 6000+ con4 gb di ram ddr2 1066 e 2 had da un tera l'uno.
vorrei aggiornare la cpu se realmente otterrei dei vantaggi prestazionali o in caso aggiungere una mia 9600gt 512mb per la fisica.
il dubbio è sul mio alimentatore lcpower 6600gp v2.3 ..600wat max.
avrei problemi a supportare il vattaggio richiesto da tale configurazione?
considerando che ha retto finora lo sli di 9600gt..
avolendo aggiornare la cpu su questo slot..quale mi consigliate?
grazie ciao:ok:

Purtroppo la tua mobo supporta solo cpu AM2 e aggiornarla in un altra AM2 non ti converrebbe tantissimo, potresti invece comprre un bel dissipatore e occare la cpu.;)

no non salgono....al max puoi guardgnare 200-250mhz ma a voltaggi abnormi!!!
e poi se non sbaglio la tua scheda madre dovrebbe (tramite aggiornamento bios) poter supportare cpu am3( ma aspetta che qualcuno te lo conferma con più sicurezza, io nn mi sbilancio :rolleyes:).
per l'alimentatore ti consiglio di cambiarlo, prendi un vx550 o un tx650 per stare tranquillo...

salve ho montato una gainward golden sample gtx 560 ti su una mobo asus M3N - Ht deluxe e cpu amd 64x2 6000+ con4 gb di ram ddr2 1066 e 2 had da un tera l'uno.
vorrei aggiornare la cpu se realmente otterrei dei vantaggi prestazionali o in caso aggiungere una mia 9600gt 512mb per la fisica.
il dubbio è sul mio alimentatore lcpower 6600gp v2.3 ..600wat max.
avrei problemi a supportare il vattaggio richiesto da tale configurazione?
considerando che ha retto finora lo sli di 9600gt..
avolendo aggiornare la cpu su questo slot..quale mi consigliate?
grazie ciao:ok:

ciao
se hai la possibilità di upgradare lo farei
se la tua scheda madre è questa:
ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards - ASUS M3N-HT Deluxe/HDMI
puoi metterci praticamente tutet le cpu finora uscite
fino al phenom X4 970 (previo aggiornamento del bios all'ultima versione)

grazie per le risposte raga.....wanted99 la mobo è quella che hai linkato era abbastanza al top 2 anni fa con lo sli 9600gt ^^
ero già tentato ad aggiornare il bios ....mi sa che stanotte flasho ;) grazie.

un buon processore sulle 80 euro? quale mi consigliate ?

invece per il discorso della 9600gt dedicata alla fisica? il secondo e il terzo slot sono 16x..non dovrebbe limitarmi la 560gtx no?

stanotte vorrei provare ad aggiungerla...ma ho paura per sto ali LC power..per me salta tutto hahah

Quella scheda madre con il bios nuovo supporta fino ai 6 core quindi non hai problemi!
Per la cpu andrei o di Athlon II X4 640 3Ghz lo trovi sui 70/80€ massimo o su di un Phenon II X4 945/955 sui 95/105€ massimo rispettivamente, valgono tutti i 20 euro in piu e non saresti minimamente cpu limited, ma già con il primo stai molto meglio!
Per l'ali cambialo assolutamente non è adatto neanche per una sola GTX560! Io ho un 6650 ma è 80plus bronze ed anche se è un lc-power è buono, il tuo non tantissimo prenderei o un lc-power certificato come un ozeanos/6650GP3 o qualche metatron per risparmiare oppure un Corsair TX650! :)

ok grazie..allora non ci penso nemmeno a mettere la 9600gt per la physx adesso... compro un ali nuovo e a sto punto lo prendo bello grosso per un futuro sli di 560ti ...chiarissimo anche per le cpu consigliate.
grazie ;)

Mah la 9600gt per la fisica non è sbagliato come ragionamento, ti toglierebbe lo stress della fisica dalla 560, così che quest'ultima si occupi "solo" del reparto grafico! Io ti dico, prendi un bel 750/800 Watt di marca, un tx850 della corsair sarebbe ottimo ma anche un hx750 andrebbe bene, e per ora ci tieni la 560ti con la 9600 per la fisica e poi quando prenderai una seconda 560ti togli la 9600!

Mah la 9600gt per la fisica non è sbagliato come ragionamento, ti toglierebbe lo stress della fisica dalla 560, così che quest'ultima si occupi "solo" del reparto grafico! Io ti dico, prendi un bel 750/800 Watt di marca, un tx850 della corsair sarebbe ottimo ma anche un hx750 andrebbe bene, e per ora ci tieni la 560ti con la 9600 per la fisica e poi quando prenderai una seconda 560ti togli la 9600!

Ora esageriamo :lol:
Gli basta anche un hx650 per quello che ci deve fare

Guarda, se vuoi fare le cose per come si deve vai di Phenon II X4 945/955.
Per l'ali se devi andare di sli di 560 vai di Corsair hx 650w.

ok ho letto che aggiornado il bios della mobo con 2101 potrò montare i phenomx4 ;)
grazie..intanto compro l'ali xkè un mio amico oggi mi ha portato una asus 9800gt 1 gb...mi sa che metto quella per la physx !!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro