gtx 550 ti ...

Pubblicità

ZugVogel

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
ciao a tutti ragazzi scrivo per chiedervi principalmente due cose... la prima è: ho una 6970 asus con dissipatore e ventola simil reference (quella con ventola a lato x intendeerci) è una mina x carità ma vorrei una scheda più fresca... quale mi consigliate contando che per i giochi che ho io è davvero sovradimensionata... avevo pensato a una gtx 550 ti ... che dite? (anche x i consumi : 6970 = 250-300w full ; gtx 550 ti =70w ) non so consigliatemi! ... la seconda è ...in un pc nuovo assemblato per un mio amico una VGA decente da abbinare a un phenom II 965 BE - i3 2120 che non sia troppo cpu limited? grazie mille a tutti ! :ok:

che giochi usi?? se non sono molto pesanti e sei attento ai consumi puoi pensare anche ad una 7770 o ad una 7750..;)
stessa domanda per il tuo amico..

che giochi usi?? se non sono molto pesanti e sei attento ai consumi puoi pensare anche ad una 7770 o ad una 7750..;)
stessa domanda per il tuo amico..

mmm... gioco a far cry 2, brothers in arms e farming simualtor che sfrutta physyx x questo volevo una nvidia...

si la gtx 550 ti va bene, se non sei cpu limited (ma credo di no) prova a vedere la gtx 560 ( non t.i)

- - - Updated - - -

la 6970 è un ottima scheda, magari prima di cambiarla prova a prendere de dissipatori a parte, ormai ci hai speso dei soldi nn conviene cambiarla con una scheda meno potente
prova la accelero xtreme oppure lo zalman vf 3000a;) (sono dissi per vga)

si la gtx 550 ti va bene, se non sei cpu limited (ma credo di no) prova a vedere la gtx 560 ( non t.i)

- - - Updated - - -

la 6970 è un ottima scheda, magari prima di cambiarla prova a prendere de dissipatori a parte, ormai ci hai speso dei soldi nn conviene cambiarla con una scheda meno potente
prova la accelero xtreme oppure lo zalman vf 3000a;) (sono dissi per vga)

mmm cpu limited io non penso...ho il 2500k... non Occato però... bè l'ho pagata 200 da un amico ;) ma poi la garanzia va a farsi benedire! anche perchè poi non so se tocca qualcosa nel case il dissipatore più grande...

già hai ragione forse lo zalman è più piccolo... pero è un peccato una 6970... e va be allora ti consiglio di prendere una gtx 560 t.i della gigabyte ( è piccola, ottima e doppia ventola) se poi in futuro non te ne basta una puoi sempe fare sli :sisi:

già hai ragione forse lo zalman è più piccolo... pero è un peccato una 6970... e va be allora ti consiglio di prendere una gtx 560 t.i della gigabyte ( è piccola, ottima e doppia ventola) se poi in futuro non te ne basta una puoi sempe fare sli :sisi:

ho appena visto i dissipatori da te consigliati... che dire... l'artic cooling è una bomba! quasi quasi prendo quello x 60 euro! dici che raffredda bene? attualmente le max temperature che ho raggiunto sono 75° con far cry e brothers in arms... non è male... ma vorrei qualcosa di più fresco... riguardo alla sostiutzione... la gtx 560 ti della gigabyte è la miglior gtx 560 che abbia visto... forse a pari merito con la msi... sono due vga stupende anche di estetica! però com e prestazioni rispetto alla 6970 non c'è storia vero?

la 6970 è a metà tra gtx 570 e la 580, la gtx 560 t.i è meno potente ed è la concorente della 6950 ma come ti ho gia detto puoi fare anche uno sli in futuro per farle arrivare al livello della 580 (anzi al livello della 7870, se le overclokki) forse è meglio chè prendi l'artic cooling accelero xtreme. Potrei sapere che case hai?

la 6970 è a metà tra gtx 570 e la 580, la gtx 560 t.i è meno potente ed è la concorente della 6950 ma come ti ho gia detto puoi fare anche uno sli in futuro per farle arrivare al livello della 580 (anzi al livello della 7870, se le overclokki) forse è meglio chè prendi l'artic cooling accelero xtreme. Potrei sapere che case hai?
la configurazione è quella in firma! MOBO p8z68v le , CPU i5 2500k @ 3.30ghz , asus 6970 , cm haf 912 plus, hdd wd caviar blue 500 gb , ali corsair tx 750w modulare!

ottimo vai di accelero xtreme e poi vedrai che la tua 6970 batterà i denti dal freddo (per modo di dire)
fossi in te prenderei anche un ssd per velocizzare il sistema

ottimo vai di accelero xtreme e poi vedrai che la tua 6970 batterà i denti dal freddo (per modo di dire)
fossi in te prenderei anche un ssd per velocizzare il sistema

perfetto! ... un ultima cosa... quale modello di preciso? ce ne sono 2 o 3 se non sbaglio a 3 ventole! e poi x il montaggio...eheh quello è il vero problema!

prendi l'accelero xtreme 3 oppure la versione 7970, per il montaggio vorrei che mi metti una foto della tua vga perfavore;)

EK00015563_1.webp

eccola qui...della mia non ce l'ho ma è questa! mi sapresti dire anche il prezzo dell'accelero xtreme 3? grazie !

Ultima modifica:
ok, per il montaggio è più semplice di quello che sembri.:sisi:
troverai tutto sul manuale dell' accelero, però brevemente:
svita tutte le viti da dietro la tua scheda (ricordati che dopo aver spento il pc attendi una mezz ora per rimuovere completamente l'elettricità al suo interno è il calore)
poi togli la pasta termica vecchia da sopra la gpu ( prova con una garza imbevuta di poca acqua o alcool) non aggiungere pasta perchè è gia preapplicata sulla accelero ( è la mx-4 una delle migliori paste termiche;))
intorno alla gpu ci sono dei piccoli banchi di ram, posizionaci su i dissipatorini in dotazione dell' accelero.
poi posiziona il dissi xtreme sopra la gpu e avvita le viti da dietro la scheda video ( ricordati di installare il backplate dietro la vga)
ricordati!!! prima di posizionare e avvitare collega l'interruttore x le ventole sulla vga
ricordati anche di non togliere solo il telaio ma anche smontare la ventola di dissipazione e le lamelle d'alluminio sotto di questa.
comunque il manuale i istruzioni ti aiuterà molto di più di quel che ho fatto io.
vai di accelero xtreme III:ok:
buona fortuna :)

- - - Updated - - -

se ti avanzano soldi ti ricordo che un ssd sul tuo pc lo renderebbe moolto più veloce sopratutto navigazione internet avvio del s.o ecc
se ti interessa chiedimi un consiglio su quale ssd prendere se non ti interessa non scrivermi niente:ok:

Scrivo solo per consigliarti anche io di andare di dissipatore aftermarket e via ;) fra 2 anni cambi la 6970 con una fascia bassa che andrà uguale e consumerà 1/3, ma per ora non fare la stupidaggine di passare a fascia bassa. Non conviene mai, tranne se devi racimolare qualche soldo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro