PROBLEMA GTX 470

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

actarius

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Buongiorno a tutti, spero sia la sezione giusta altrimenti chiedo gentilmente ad un mod di spostarlo :)

Ho acquistato recentemente una GTX 470 PoV e mi succede una cosa strana:

All'avvio funziona per forse fino al boot di windows (ma non sempre) e poi il pc si spegne. Molte persone mi hanno detto che, probabilmente, è un problema dell'alimentatore che non regge il carico però, 3giorni fa l'ho rimessa sullo stesso sistema e sono riuscito per 2 giorni a giocare a bf3 senza nessun spegnimento ne problemi per poi ricominciare la mattina seguente.

Tra poco acquisterò un sistema nuovo con alimentatore e tutto nuovo, però mi rimane sempre il dubbio per questa scheda se funziona o meno, giusto per sapere se devo mandarla in garanzia o è un problema del mio PC

il mio pc attuale è:

Alimentatore: Tagan TG700-U26 "i-Xeye II" Dual Fan - 700 Watt
CPU: core2 e6600
Scheda madre: Striker Extreme
Ram: 2gb corsair dominator
Scheda video: 8800gts 320

grazie mille in anticipo :)

ps: il sistema ha circa 5anni ora penso e non ho nessun overclock

Ultima modifica:
l alimentatore basta
controllate le temperature?

avrei voluto farlo, ma non riesco nemmeno a finire l'installazione dei drivers e di MSI after burner che il pc si spegne di botto. Anche se al tatto non mi sembrava per niente calda

si spegne di botto?
puoi postare la foto dell interno del pc così vedo cablaggio e connessioni varie?

la temperatura è ok...posti uno screen di gpu-z?

la scheda sembra a posto...
cos hai usato per alimentarla? 2 connettori pcie 6pin uscenti direttamente dall alimentatore?

Guarda anche a me succedeva la stessa cosa con una 4850. Avviavo il pc, e o non me la riconosceva equindi partiva con la incorporata alla mobo, oppure se la prendeva dopo poco crushava tutto e mi toccava riavviare il pc. Il problema era l'ali che non reggeva piu!

Guarda anche a me succedeva la stessa cosa con una 4850. Avviavo il pc, e o non me la riconosceva equindi partiva con la incorporata alla mobo, oppure se la prendeva dopo poco crushava tutto e mi toccava riavviare il pc. Il problema era l'ali che non reggeva piu!

penso hai ragione, tipo ora ho avuto questa scaletta:
30minuti il pc funziona praticamente in idle poi crasha
30minuti il pc funziona in idle poi crashia
gioco 20minuti a bf3, crashia
crashia dopo 5minuti, al riavvio ottengo un bluescreen al boot
non si accende proprio il pc

ho rimesso la 8800 ora sperando sia l'ali, perchè questa scheda dovrebbe andare nel pc nuovo :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro