GTX 470 troppo vicine fra di loro?

A

AndreaGamer

Ospite
Raga ho un problema di temp con il mio sli di 470GTX a 830 mhz di core clock, mi chiude un heaven unigine a 92 gradi, e negli altri giochi pesanti tipo bf3 su ultra mi sta sui 93 , una volta arrivò ai 96 e si spense il pc(ma dai? :asd:) Dato che come dissi ho uno zalman VF3000F ho pensato che oltre alla pasta termica poteva esserci un altro problema, ovvero che la prima 470 non respirasse a dovere dato che sono troppo vicine fra di loro! vi posto qualche foto cosi capite meglio!
IMG_1272.JPG IMG_1274.JPG IMG_1275.JPG
Cosa potrei fare per risolvere il problema? grazie
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Dovresti cambiargli il dissi o liquidarle visto che già hai un impianto.
PS: 90° li raggiungono tutte e 2 le schede insieme o solo quella superiore?
 
Ultima modifica:
A

AndreaGamer

Ospite
Si infatti per giugno avevo gia progettato un bell'impiantino per le vga, solo che da qui a giugno non posso tirare con queste temp, quindi per ora sono disposto a cambiare pasta termica per sicurezza e cambiare dissi! se magari me ne consigli uno buono ma che non ingombri cosi a un prezzo ragionevole almeno fino a giugno sto ok

---------- Post added at 20:28 ---------- Previous post was at 20:26 ----------

Li raggiunge la prima scheda, la vga 2 non ne ho idea, la prima su bf3 sta tipo sui 92

---------- Post added at 20:29 ---------- Previous post was at 20:28 ----------

Ah comunque se disattivo lo sli la prima scheda non va oltre i 70 gradi ecco perchè ho dubitato
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Budget? Comunque dai un'occhiato all'accelero xtreme plus della arctic cooling e lo metti sulla prima scheda.

Il calore emesso dalla seconda VGA viene "risucchiato" dalla prima che ovviamente non ricevendo aria fresca tende a surriscaldarsi.
 
Ultima modifica:

NakedSnake69

Utente Attivo
671
81
comincia col portarle a frequenza di specifica, dovresti guadagnare un 6-7 gradi o anche di più, successivamente quando acquisterai l'impianto le metti sotto liquido.
 
A

AndreaGamer

Ospite
Ma quindi è meno ingombrante del VF3000F? perche vedendolo mi sembra abbastanza grande ... come budget ci rientro e come raffreddamento sembra buono

---------- Post added at 20:38 ---------- Previous post was at 20:36 ----------

Il calore emesso dalla seconda VGA viene "risucchiato" dalla prima che ovviamente non ricevendo aria fresca tende a surriscaldarsi.
Infatti essendo cosi vicine la prima si prende il calore della seconda!
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Zalman VF3000F: 239 x 51 x 98 mm
Accelero extreme plus: 288 x 50 x 103 mm

Come prestazioni siamo lì

 
A

AndreaGamer

Ospite
Si ma volevo capire se mettendo quel dissi le schede sarebbero state piu distaccate
 
A

AndreaGamer

Ospite
Ah ok, allora appena posso provvedo con l'acquisto e a giugno faccio un bell'impiantino anche per le vga, grazie mille emix per la disponibilità e le risposte veloci! :)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
veramente non ha senso quel cambio...non risolveresti niente sia perchè occupa 3 slot anche l accelero,sia perchè ha presazioni simili allo zalman delle tue amp...

anche quella in basso non lavora al meglio in quanto sotto non ha spazio per risucchiare aria fresca...io le riporterei a default
 
A

AndreaGamer

Ospite
Si le ho gia riportate a default e per stare tranquillo ho disattivato lo sli e su bf3 a ultra ora non va oltre i 58 gradi, rimane fermo li, dato che anche con una singola scheda ad ultra 40-35 fps ce li faccio fino a che a che non le liquido posso tirare cosi...
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Prova a montare una o due ventole che sparano aria tra le due VGA, così dovresti riuscire a guadagnare qualche grado. Avere uno SLI e usare solo una scheda è frustrante! :(
E poi prova a vedere quanto riesci a farle scendere di vCore mantenendole stabili...
 
A

AndreaGamer

Ospite
Avere uno SLI e usare solo una scheda è frustrante! :(
Lo so... ma per ora cercherò di tirare così dato che a giugno o forse maggio le liquido e non ho piu nessun tipo di problema... per le ventole mi hai dato un idea ne ho due inutilizzate e vedo se mi esce qualcosa, grazie :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!