GTX 470 AMP! o standard?

Pubblicità

emanuele19956

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Salve a tutti, sto per comprare una GTX 470, ma sono indeciso tra la versione standard e quella overcloccata della Zotac con quel dissipatore immane. A me andrebbe benissimo anche la versione standard ma quella scatola che ha intorno mi sa proprio di surriscaldamento! Il problema per quanto riguarda quella overcloccata (versione AMP!), è che ha dimensioni immani, occupa tre slot e, stando alle specifiche del sito ufficiale Zotac, è lunga oltre 30cm! :look: Il mio case è un Cooler Master Elite 335, potrebbe entrarci, ma la vedo davvero troppo grossa, anche perché poi dove la metto la scheda Wi-Fi? So che togliendo la scatola dalla versione originale si perde la garanzia. Qualcuno mi dice se la mia supposizione (quella del surriscaldamento della versione originale) è valida oppure se non devo preoccuparmi? Perché se non ci sono problemi comprerò sicuramente quella originale.
Grazie in anticipo.:)

Stanno tutte e due sui 200€, ma io necessito della 470 che è testata per Adobe Master Collection CS5.5, in particolare per quanto riguarda il Mercury Playback Engine di Premiere Pro. Ho trovato una procedura per sbloccare anche le schede non testate, ma la 470 è sicuramente migliore della 560Ti.
A me interessa il fatto del calore.

a serie 400 di nvidia produce molto calore a prescindere dal modello
questa è la reference GeForce GTX 470

43° C (ventola 40%)

93° C (ventola 66%)
la amp fa 75 load e 36 in idle però non è specificata la velocità della ventola quindi non sò se ti è utile questo confronto io però andrei di amp

Voglio solo sapere se la GTX 470 standard ha problemi gravi di riscaldamento. In caso non abbia di così notevoli, comprerò questa versione.

le prime versioni erano molto calde,poi hanno migliorato la resa e con un dissipatore com quello della amp! stanno ancora più fresche.prendila tranquillamente

le possibilità sono talmente basse che avresti più possibilità di un 5 al superenalotto :D:D

Ho fatto il confronto GTX470 - GTX 560 Ti. NEssuna delle due è superiore all'altra, in alcuni punti è meglio una, in altri meglio l'altra. La 560 ha meno cores ma una frequenza della ram pazzesca! Che mi dite?

la 560ti scalda meno,ma se dovessi scegliere io,prenderei la 470 che se la tiri a dovere va molto più della 560ti con il programma che dici tu ;) ovviamente lunghezza permettendo

sto leggendo in giro che la 560 Ti è come avesse preso il posto della 470 perché è più efficiente. come dici te, la 470 è testata con il mio programma, ma ho trovato una procedura che permette di rendere certificata anche altre schede nvidia, tra cui la 560Ti. quindi lasciamo perdere il mio programma, non cisarebbe problema.
la 470 ha qualche core in più, la memoria a 320bit anzichè 256 e 1280MB anzikè 1024... in compenso la 560 ha una gpu con frequenza più alta e una frequenza di ram impressionante.. che dite?

La 560 è più efficiente perché il GF114 a parità di memoria, frequenze, cuda cores va molto di più :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro