PROBLEMA GTX 460m

Mariano Mangiapane

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
scrivo su questo forum cercando di avere maggiori risposte circa il problema che mi si è presentato sul mio notebook Asus G73SW..
Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato la sezione nella quale postare il problema.
Vi racconto quella che è successo:
Giorni fa ho notato, sulla parte inferiore del display, la comparsa di due righe orizzontali e successivamente, dopo circa una settimana, il display ha smesso di funzionare, rimanendo completamente nero.
Ho pensato che il problema fosse il display, così ho comprato il ricambio originale ma purtroppo non risolsi niente.
Così ho deciso di provare un test: ovvero collegare il notebook ad una televisione tramite presa HDMI, e anche qui la televisione non mostrava alcuna immagine.
Ora, io penso che il problema sia la scheda video, ovvero una nVidia GTX 460m, e mi chiedevo se era possibile effettuare un upgrade della stessa oppure devo sostituirla con un'altra identica.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
scrivo su questo forum cercando di avere maggiori risposte circa il problema che mi si è presentato sul mio notebook Asus G73SW..
Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato la sezione nella quale postare il problema.
Vi racconto quella che è successo:
Giorni fa ho notato, sulla parte inferiore del display, la comparsa di due righe orizzontali e successivamente, dopo circa una settimana, il display ha smesso di funzionare, rimanendo completamente nero.
Ho pensato che il problema fosse il display, così ho comprato il ricambio originale ma purtroppo non risolsi niente.
Così ho deciso di provare un test: ovvero collegare il notebook ad una televisione tramite presa HDMI, e anche qui la televisione non mostrava alcuna immagine.
Ora, io penso che il problema sia la scheda video, ovvero una nVidia GTX 460m, e mi chiedevo se era possibile effettuare un upgrade della stessa oppure devo sostituirla con un'altra identica.
Sui notebook di solito è saldata sulla scheda madre.
Quindi se è la scheda video ormai credo che il PC sia "andato", ho sentito di casi dove il problema, uguale al tuo, era anche il chipset.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
non in tutte è saldata,ma nel tuo caso si...la scheda madre si trova a poco più di 100€ con gtx 460m...
puoi anche fare la prova con il phon prima
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili