GTX 295 vs GTX 570

Pubblicità

Cicciuzzone

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Chiedo scusa se è stato già discusso questo altrove, ma non ho trovato niente... In pratica avrei la possibilità di scambiare la mia GTX 295 con una GTX 570 a costo ZERO. Mi conviene la cosa? Premetto che delle DX11 non me frega niente e lo SLI m'interessa poco. Solo che mi pare la 570 sia più fredda e silenziosa. Non vorrei però impattare troppo sulle prestazioni. Qualcuno che ne sa di più di me (ci vuole poco...) mi può dire se vale la pena lo scambio?

bè, a livello di prestazione siamo praticamente li, forse 1-2 frame a favore della 295... Tuttavia la 570, essendo molto più recente e a gpu singola, è molto più efficiente, consuma e scalda meno, e fa meno rumore, e non rischi di incappare in problemi di driver caratteristici appunto delle dual gpu.
Poi vabbè, c'è il supporto Dx11, che io personalmente reputo abbastanza importante ;)

bè, a livello di prestazione siamo praticamente li, forse 1-2 frame a favore della 295... Tuttavia la 570, essendo molto più recente e a gpu singola, è molto più efficiente, consuma e scalda meno, e fa meno rumore, e non rischi di incappare in problemi di driver caratteristici appunto delle dual gpu.
Poi vabbè, c'è il supporto Dx11, che io personalmente reputo abbastanza importante ;)

Niente da aggiungere ;)
PS:è piu facile che 1-2 frame siano a favore della 570 visto che ha frequenze molto piu alte a confronto della 295.

andrebbe un pelino di più la 570, che essendo una singola gpu scalderebbe meno, fai lo scambio ;)

Grazie a tutti. Lo farò! -_^

EDIT: Ah! Un dubbio al volo! Col Physix ovviamente la 295 è meglio visto la doppia GPU (una per grafica l'altra per la fisica) giusto?
Lo chiedo perchè preferisco il Physix alle DX11...

Grazie a tutti. Lo farò! -_^

EDIT: Ah! Un dubbio al volo! Col Physix ovviamente la 295 è meglio visto la doppia GPU (una per grafica l'altra per la fisica) giusto?
Lo chiedo perchè preferisco il Physix alle DX11...

Veramente la 295 è composta da 2 chip 280 e quando giochi, tutte e due gestiscono sia Physx che grafica.
Avere una sola 280 per la fisica non avrebbe senso visto che basta anche una gts 250 e sarebbe pure in abbondanza.

E' quello che ho detto io no? Una GPU per la grafica una per il Physix (si imposta anche dai driver) e comunque mi pareva fossero due 260. Il mio dubbio riguardava il fatto che la GTX 570 è singola GPU e dovrebbe fare tutto da sola, mentre la 295 riesce a gestire meglio la fisica o sbaglio?

E' quello che ho detto io no? Una GPU per la grafica una per il Physix (si imposta anche dai driver) e comunque mi pareva fossero due 260. Il mio dubbio riguardava il fatto che la GTX 570 è singola GPU e dovrebbe fare tutto da sola, mentre la 295 riesce a gestire meglio la fisica o sbaglio?

Veramente da quello che avei scritto tu io ho capito che aldilà del discorso che sono 2 chip 280, uno fa solo grafica e l'altro solo fisica mentre io intendevo dire che tutti e due i chip gestiscono la grafica e una porzione di una delle 2 gestisce anche il Physx. Almeno io penso sia così perchè sprecare una sola gtx 280 esclusivamente per la fisica non ha senso, in quanto avresti potuto risparmiare prendendo al posto della 295 una 280+250.;)
La 570 è singola gpu, ma spinge comunque di più di una 295, vuoi mettere i benefici di avere tutto in un unico chip piuttosto che dover mettere d'accordo i 2x280della 295?:asd:

Spero di essere stato chiaro!:)

Molto chiaro grazie. Ero propenso allo scambio ma volevo togliermiqualche piccolo dubbio. Ora non ho più dubbi grazie a tutti voi. Grazie e alla prossima -_^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro