PROBLEMA GTX 260 non rilevata su Z97-A

Arzolto

Nuovo Utente
9
0
Bho sulla mia invece se non colleghi il cavo video alla scheda video.... Non accedi al bios (perchè da priorità alla scheda video) però il sistema lo mostra e vai con l'integrata.... Se provi ad installare i driver però dice che non è collegata avevo avuto anche io un problema del genere perchè avevo collegavo il pc con il cavo analogico e quell'attacco stava solo sulla scheda madre

a quanto pare son riuscito in qualche modo a risolvere la questione... e non so bene come, perchè le impostazioni sul bios le ho rimesse un pò a posto com'erano.. all'avvio di windows è partita in automatico l'installazione di nuovi dispositivi e bo è comparsa in gestione dispositivi. Magari aggiorno il post con i settaggi del bios se può essere utile. Grazie a tutti della collaborazione e buon proseguimento!

- - - Updated - - -

Mai capitata una cosa simile.. La scheda madre disabilita automaticamente l'integrata se rileva una VGA integrata. Non so come funzioni su asus, visto che non la tocco dal 2011.

Niente, punto e a capo, adesso mi rileva la vga, ho installato i driver (340.52), riavvio e imposto da bios la precedenza alla frafica pci-e, e nulla, non viene fuori un accidenti dalla scheda video, allora torno su quella integrata, arrivo a windows, e vedo che c'è un aggiornamento della nvidia, lo provo a fare ma mi da errore e tra l'altro l'aggiornamento che mi rileva è esattamente il driver che dovrebbe essere già installato e non mi fa aprire nulla dei vari pannelli nvidia.
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Hai provato ad aggiornare bios?
 

Arzolto

Nuovo Utente
9
0
Hai provato ad aggiornare bios?

Mi scuso per il ritardo della risposta, comunque si il bios è aggiornato all'ultima versione (2012) ma la scheda continua a non essere rilevata. Ho provato a chiedere a un tecnico se potesse essere il cavo d'alimentazione da 4 che diventa 6+2, e se convenisse quindi prendere 2 cavi da 6 separati mi ha detto di lasciar stare. Ho provato a impostare il Bios con le caratteristiche specifiche della scheda (velocità Pci2 ecc) ma nulla, su windows me la rileva come nvidia quadro 3800 tipo e mi installa i driver sbagliati.. ovviamente io li cancello, installo quelli corretti ma poi al riavvio zero, ventole che vanno al massimo, scheda che non emette alcun tipo di segnale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili