GTX 260 216 SP o HD 4870?

Pubblicità

npetretto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
CIAO a tutti ho preso tutti i pezzi del mio pc!

enermax modu82 da 625w
procio e8500
ram 2x2gb ocz da 1066mhz
hd 500gb 32mb cache
monitor samsung t220 risoluzione massima 1680x1050

sono indeciso su scheda madre asus p5q p45 deluxe o msi p45 platinium

e poi sulla scheda video nvidia GF GTX260 XFX 896MB Black Edition 216SP
o ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB
entrambe hanno il solito prezzo!
Uso il pc esclusivamente per gioco e per internet e uso anche overclock
Che tipo di scheda video è piu stabile e duratura nel tempo?
Conviene aspettare la nvidia a 55nm?
Vi ringrazio tantissimo Nicola!

Allo stesso prezzo meglio la ATi da 1Gb, che con i filtri e le risoluzioni alte se la cava egregiamente;)

ok ma ha detto che gioca a 169x1050 che non è una risoluzione che sfrutterebbe 1gb. Meglio più potenza e quindi gtx260 216:sisi:

Difatti la hd4870 ha 300Gflops di potenza in più della nVidia:D...e se sono allo stesso prezzo, anche se non la sfrutto del tutto mi prendo la ATi;)

ma questa scheda grafica la sfrutterei anche in futuro?visto che ha le ddr3 e le directx 10 a confronto di una tecnoogia piu innovativa rispetto alle ati!Ne vale la pena?

ma questa scheda grafica la sfrutterei anche in futuro?visto che ha le ddr3 e le directx 10 a confronto di una tecnoogia piu innovativa rispetto alle ati!Ne vale la pena?

Nei giochi la gtx260 ha circa le prestazioni della 4870 da 512 Mb, quella da 1Gb le stacca nettamente appena l'uso della RAM si fa più intenso.
Allo stesso prezzo, ma anche a 10€ in più, io acquisterei la ATi, non solo perché la preferisco, ma perché avrei una scheda più prestante ad un prezzo ottimo

io avevo la 4870 512,e adesso una xfx gtx 260 black edition 216...e nn è proprio vero che vanno uguali..con la gtx gioco a 1600x1200 con filtri a 8x tranquillamente,per fare alcuni esempi con la 4870 grid a 1600x1200 e 8x di antialiasing scattava con la gtx no,pure(il gioco dei quad)con le ombre attivate scattava con gtx no,far cry2 aveva continui scatti ed era praticamente ingiocabile gtx no,warhead nn si poteva giocare a causa di continui cali di fps con la gtx gioco a 1600x1200 e 4x di antialiasing..quindi se sono allo stesso prezzo prendi la gtx...:asd:

io avevo la 4870 512,e adesso una xfx gtx 260 black edition 216...e nn è proprio vero che vanno uguali..con la gtx gioco a 1600x1200 con filtri a 8x tranquillamente,per fare alcuni esempi con la 4870 grid a 1600x1200 e 8x di antialiasing scattava con la gtx no,pure(il gioco dei quad)con le ombre attivate scattava con gtx no,far cry2 aveva continui scatti ed era praticamente ingiocabile gtx no,warhead nn si poteva giocare a causa di continui cali di fps con la gtx gioco a 1600x1200 e 4x di antialiasing..quindi se sono allo stesso prezzo prendi la gtx...:asd:

Avevi sicuramente problemi con la hd4870...con grid poi!
E ne sono sicuro perché avevi aperto un topic riguardo ai tuoi problemi.

Guarda qui :
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080704&page=radeon-hd-4870-13

e conta che è stato fatto con Driver acerbi.

La GTX260 216 ha superato la 260 192 per porsi alla meglio come avversaria della 4870 512mb. Ovvio che la versione OC che hai tu andrà qualcosa in più, ma non di sicuro con GRID.

Edit : se poi vai a vedere la 4870 1Gb, non c'è storia, soprattutto salendo con la risoluzione.

sono netrambe ottime schede...prestazionalmente la GTX260 Core 216 e la 4870 da 1Gb viaggiano più o meno sullo stesso livello...in alcuni casi va meglio l'una, in altri l'altra..io ti consiglierei nVidia solamente per il lato driver (e per la stragrande maggioranza dei giochi ottimizzati per nVidia) e per il fatto che delle ati (non me ne vogliano i possoessori) ahime se ne stanno lamentando un po tutti, causa problemi, crash, artefatti ecc...basta guardare le discussioni qua sul foro...

comunque escludendo problemi e incompatibilità varie le due vga da te menzionate sono entrambe ottime...punta su quella che più ti conviene o che più "ti sta simpatica" :asd:

Non per fare il Bastian contrario, ma ATi ha venduto più schede di Nvidia nell'ultimo trimestre, proprio per la proposta di ottime schede.
Ovviamente in un range più ampio di schede è più facile trovarne di difettose.
E comunque dai test che si trovano in rete la 4870 da 1Gb, alle alte risoluzioni batte anche la 260 OC.

Poi devo dire che mi trovo bene anche con i Driver (ovviamente non ai livelli di nvidia) anche su linux.

Ora scrivo con opensuse ed ho attivi tutti gli effetti possibili, ho dato fuoco allo schermo e ci sto facendo piovere su :asd:...e con CPU downcloaccata a 600Mhz non noto nessun rallentamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro