GTX 1660 Super aero o ventus?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Andreooo

Utente Attivo
1,207
565
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus
HDD
SSD: Samsung Evo 840 250gb; HDD: WD Blue 500gb; Toshiba p300 2tb; M2:samsung evo 970 256gb
RAM
Corsair Vegeance LPX 16gb 3200mhz
GPU
Zotac GTX 1660 Super AMP
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme
Monitor
HP 24w 75hz
PSU
Corsair RM550x
Case
Corsair Carbide 275R Airflow
Net
Pessimo
OS
Windows 10 PRO 64bit
E' un socket morto perchè stanno per uscire le cpu Intel di decima generazione e noin ha senso investire in un socket che verrà rimpiazzato tra poco
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Concordo, spesso msi ed asus hanno un prezzo maggiorato. Inoltre ci sono delle marche egualmente valide. Sinceramente se uno fa le cose con criterio è difficile rompere componenti. Ci sono sicuramente delle dissipazioni che sono migliori di altre ma basta avere occhio sempre per tutto. Alla fine sono componenti delicati come tutto il resto e spesso se uno non sa dove mettere mano è dove fa più danni e danno la colpa alle marche stesse.
 

Balti

Utente Attivo
160
22
Non potrai montare i nuovi processori Intel sulla tua scheda madre quando usciranno, non potrai "svecchiare" la tua configurazione con processori serie 10 o 11 magari tra un paio d'anni.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Grazie per la risposta, mi spiegheresti bene cosa intendi per socket morto? Scusa il disturbo e magari la domanda futile ma essendo il primo pc vorrei capire meglio. Ho trovato questa configurazione nel thread fissato in alto “le migliori configurazioni di maggio” . Grazie a tutti per la risposta

Perché con quel budget avresti potuto investire su un socket AM4, un 3600 che non fa collo di bottiglia ad alcuna gpu, ha delle prestazioni veramente OP per l'uso esclusivo di gaming e non solo.
Le configurazioni consigliate sono un punto da cui partire, aprire un post e chiedere consiglio non fa mai male, e soprattutto è gratuito.
 

MarKHacK

Nuovo Utente
55
3
Perché con quel budget avresti potuto investire su un socket AM4, un 3600 che non fa collo di bottiglia ad alcuna gpu, ha delle prestazioni veramente OP per l'uso esclusivo di gaming e non solo.
Le configurazioni consigliate sono un punto da cui partire, aprire un post e chiedere consiglio non fa mai male, e soprattutto è gratuito.
Hai ragione faró grande attenzione la prossima volta anche se oramai sono depresso ahahah comunque questa configurazione mi permette di giochicchiare ovviamente non a prestazioni elevatissime?
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
Hai ragione faró grande attenzione la prossima volta anche se oramai sono depresso ahahah comunque questa configurazione mi permette di giochicchiare ovviamente non a prestazioni elevatissime?
full hd maxato, cosa vuoi di più dalla vita :hihi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Hai ragione faró grande attenzione la prossima volta anche se oramai sono depresso ahahah comunque questa configurazione mi permette di giochicchiare ovviamente non a prestazioni elevatissime?

Ma no ahahhahah quale depresso. Ti ho espresso il concetto mica ho detto che la tua configurazione va male? Non fraintendermi. La configurazione è ottima, ti ho espresso del perché ti parlano di chipset "morto" e spesso è meglio chiedere se non si è esperti nel campo.
 

MarKHacK

Nuovo Utente
55
3
Ma no ahahhahah quale depresso. Ti ho espresso il concetto mica ho detto che la tua configurazione va male? Non fraintendermi. La configurazione è ottima, ti ho espresso del perché ti parlano di chipset "morto" e spesso è meglio chiedere se non si è esperti nel campo.
Grazie mille, la prossima volta (quando upgreaderó il tutto) chiederò qui consiglio! Grazie mille ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili