DOMANDA gtx 1650 mini zotac oc è VR Ready e Oculus Link?

Federico20ti

Nuovo Utente
17
1
Buonasera, ho acquistato da poco un oculus quest 2. Vedendo prima dell'acquisto la tabella della compatibilità con l'oculus link, ho notato che la 1650 non è supportata, Ma schede video meno potenti sono supportate. Informandomi meglio ho visto che c'è chi ha provato e funziona senza problemi, chi dice che non funziona, e chi dice invece che funziona abbassando dei settaggi tipo encode ecc. La mia domanda oltre al fatto se può essere davvero compatibile con la mia scheda video il collegamento via cavo. E anche perché si dice che non è compatibile (sulla base di cosa? avendo io visto schede video meno potenti compatibili con link).

Ultima cosa che aggiungo, su geforce experience dice che la scheda video supporta la realtà virtuale. Quindi magari è solo il collegamento link non supportato? Se così, non capisco il perché di ciò, o comunque su cosa si basa per dire: No questa scheda video non è supportata anche se più potente di altre supportate. Scusatemi per la mia ignoranza, sono nuovo alla realtà virtuale.

Questo visore è stata la mia scelta potendo giocare anche senza un pc potentissimo, utilizzando il visore stesso come macchina, anche se limitata. In caso la 1650 non andasse, potrei comunque giocare aspettando una buona offerta per una nuova scheda video.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,014
31,664
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
La 1650 è compatibiole con oculus tuttavia non avrai un frame elevato in alcuni titoli
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,014
31,664
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quindi è compatibile con oculus link? o solamente con oculus fatti a posta per essere connessi al pc, e non anche standalone come questo. Come mai sulla tabella di compatibilità si vede che quest'ultima non è supportata? Grazie in anticipo

Allora leggi la mia recensione QUI

Attualemnte se hai un router buono si può utilizzare il link addirittura senza cavi , ma l ;esperienza con la 1650 non sarà di quelle ottimali, la scheda è troppo poco potente per il VR quindi avrai un esperienza davvero poco fluida ed in VR la fluidità è essenziale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!