DOMANDA Gtx 1080 Problemi A 144hz?

St4rbuck

Nuovo Utente
73
5
Salve ragazzi, volevo acquistare un monitor per giocare, avendo una 1080 gaming x stavo optando per monitor a 144hz.
In particolare avevo messo gli occhi sul "dells2716dg".
Tutti i miei progetti si sono infranti quando ieri sera ho trovato un post aperto di 56 pagine nel forum di invidia, in cui centinai di persone hanno lo stesso problema..
Problemi vari di flicker con le 1080 a 144hz di refresh...
Non ho trovato granché sui siti italiani..
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha questi problemi, se sono usciti dei nuovi driver che hanno risolto, o se nvidia è ancora a caro amico..
Grazie.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve ragazzi, volevo acquistare un monitor per giocare, avendo una 1080 gaming x stavo optando per monitor a 144hz.
In particolare avevo messo gli occhi sul "dells2716dg".
Tutti i miei progetti si sono infranti quando ieri sera ho trovato un post aperto di 56 pagine nel forum di invidia, in cui centinai di persone hanno lo stesso problema..
Problemi vari di flicker con le 1080 a 144hz di refresh...
Non ho trovato granché sui siti italiani..
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha questi problemi, se sono usciti dei nuovi driver che hanno risolto, o se nvidia è ancora a caro amico..
Grazie.
a che risoluzione? 2k o full hd?
 

St4rbuck

Nuovo Utente
73
5
2k, ma a quanto ho letto la risoluzione non c'entra quasi nulla, dipende dal g-sync on e i 144hz.. molti hanno risolto spostandolo a 60hz ma allora non ha senso... siccome poi la discussione si è fermata a novembre, volevo sapere se effettivamente qualcuno ha ancora questi problemi.. perché poi sul tubo ci sono milioni di video..
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
2k, ma a quanto ho letto la risoluzione non c'entra quasi nulla, dipende dal g-sync on e i 144hz.. molti hanno risolto spostandolo a 60hz ma allora non ha senso... siccome poi la discussione si è fermata a novembre, volevo sapere se effettivamente qualcuno ha ancora questi problemi.. perché poi sul tubo ci sono milioni di video..
ma, non so dirti sinceramente.
Che una GTX abbia problemi in 144 Hz in full HD o in 2 K, ne dubito. Tuttavia non lo escludo per certo.
Comunque se puoi attendere, incombe forse l'uscita di AMD vega...
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ma non è un problema di sostenibilità, il problema sorge alla base per i driver..
ba, dubito!
Se una GTX1080 non reggesse i 144 Hz sarebbe un flop e tutti se ne sarebbero accorti.
E se a Novembre era un problema di driver, credo che abbiano già risolto. Sono comunque tutte supposizioni le mie, niente di certo.
Servirebbe qualcuno che può portare un esperienza di 144 Hz con una GTX 1080 (anche se credo che ti ripeterà ciò che ho detto)
 

St4rbuck

Nuovo Utente
73
5
Guarda spero vivamente che il problema sia risolto, ribadisco che non sto parlando di una sostenibilità della 1080 su 144hz, il problema è completamente un altro... i driver..
Basta cercare su YouTube, "gtx1080 problem 144hz" il problema sorge maggiormente nella navigazione è nello spostamento di oggetti sul desktop e anche in fase gaming nella schermate...dico questo perché fino a novembre/dicembre sul sul forum apposito" inglese " la gente continuava a lamentarsi..
Vorrei quindi sentire il parere di qualcuno, che attualmente sta usando una 1080 o anche 1070 con 144hz o superiori..
Prima di acquistare 550 euro e passa di monitor.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Guarda spero vivamente che il problema sia risolto, ribadisco che non sto parlando di una sostenibilità della 1080 su 144hz, il problema è completamente un altro... i driver..
Basta cercare su YouTube, "gtx1080 problem 144hz" il problema sorge maggiormente nella navigazione è nello spostamento di oggetti sul desktop e anche in fase gaming nella schermate...dico questo perché fino a novembre/dicembre sul sul forum apposito" inglese " la gente continuava a lamentarsi..
Vorrei quindi sentire il parere di qualcuno, che attualmente sta usando una 1080 o anche 1070 con 144hz o superiori..
Prima di acquistare 550 euro e passa di monitor.
diffida comunque da YouTube.
Trovi "benchmark" che tentano di dimostrare l'inferiorità di una RX 480 8 GB rispetto a una GTX 1050....
Aspetta se c'è qualcun'altro che ti risponde, io per mia idea ti dico che secondo me va bene, e che se fosse un problema di driver, possibile che Nvidia non abbia fatto niente su una GPU di fascia alta?
 

St4rbuck

Nuovo Utente
73
5
Sono assolutamente d'accordo con te, tutto quello che è online non è sempre vero, ma un forum con 56 pagine di discossione fino a 1 mese scarso fa non credo siano campate in aria... aspetto qualcuno che magari sta usando questa configurazione
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Sono assolutamente d'accordo con te, tutto quello che è online non è sempre vero, ma un forum con 56 pagine di discossione fino a 1 mese scarso fa non credo siano campate in aria... aspetto qualcuno che magari sta usando questa configurazione
magari spulcia nel Thread ufficiale qua sulle schede video, forse trovi qualcosa
 

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
un monitor 1440p a 144hz va benissimo per una 1080... ho il dell g-sync 144hz con una 1070 e mi trovo da dio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili